Piccoli tradimenti di fotografia

Piccoli tradimenti di fotografia

PhotoBIT Forum - Leica Historica Italia

Oggi è mar set 07, 2010 2:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI
MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 12:42 am 
Non connesso

Grazie Mario, e benvenuto!

Ciao
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI
MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 12:45 am 
Non connesso

carlo riggi ha scritto:
Grazie Mario, e benvenuto!

Ciao
Carlo

Grazie a te per il benvenuto e per la possibilità che mi hai dato di spendere bene qualche euro! attendo con ansia i due volumi

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 6:04 am 
Non connesso

Splendida iniziativa, complimenti.

P.S. Ciao Mario, sono contento di trovarti anche qui.

http://www.arioarioldi.com
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 7:45 am 
Non connesso
Site Admin

ciao e benvenuto, ho un libro su Giacomelli dove in copertina e' ritratto da "Mario Martino" sei tu QUEL Mario Martino?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 1:59 pm 
Non connesso

Complimenti, bella iniziativa.
Li ordino al più presto :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 6:54 pm 
Non connesso

mauro ruscelli ha scritto:
ciao e benvenuto, ho un libro su Giacomelli dove in copertina e' ritratto da "Mario Martino" sei tu QUEL Mario Martino?

Grazie per il tuo benvenuto, non so a quale libro su Giacomelli ti riferisca ma no, non credo proprio di essere io QUEL Mario Martino.
Per la verità ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare il grande Maestro all'inizio degli anni 80 dopo averlo conosciuto in occasione di una mostra che tenne a Ravenna presso il locale circolo fotografico ed organizzata da un parente di mia moglie. In qualche occasione ho scattato fotografie che gli ho sistematicamente regalato e ricevendone in cambio anche un paio delle sue (alle quotazioni attuali mi farò una piccola pensione...) ma non ho mai avuto notizia che le mie fotografie abbiano avuto altra destinazione della pattumiera.....

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 9:06 pm 
Non connesso

outback ha scritto:

Grazie per il tuo benvenuto, non so a quale libro su Giacomelli ti riferisca ma no, non credo proprio di essere io QUEL Mario Martino.
Per la verità ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare il grande Maestro all'inizio degli anni 80 dopo averlo conosciuto in occasione di una mostra che tenne a Ravenna presso il locale circolo fotografico ed organizzata da un parente di mia moglie. In qualche occasione ho scattato fotografie che gli ho sistematicamente regalato e ricevendone in cambio anche un paio delle sue (alle quotazioni attuali mi farò una piccola pensione...) ma non ho mai avuto notizia che le mie fotografie abbiano avuto altra destinazione della pattumiera.....

Certo sarebbe alquanto curioso che tu che lo hai fotografato e che gli hai donato le immagini, fossi un omonimo nel nome e cognome di un altro che a sua volta lo ha ritratto...
Comunque benvenuto!

:)

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 9:11 pm 
Non connesso
Site Admin

io avevo in mente questa immagine, adesso non trovo il libro e potrei sbagliare
Immagine

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 9:22 pm 
Non connesso

io avevo in mente questa immagine, adesso non trovo il libro e potrei sbagliare
Immagine

Confermo: non ho mai scattato quella foto! peccato, avrei avuto un attimo di gloria riflessa

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer dic 23, 2009 3:48 pm 
Non connesso

ciao Mario, benvenuto......che piacevole sorpresa :-P

otto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 04, 2010 2:00 pm 
Non connesso
Site Admin

mi sono arrivati oggi, che emozione!!!!

Devo dire che la resa e' piu' che soddisfacente. Aspetto i commenti degli altri che li hanno ordinati.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 1:50 pm 
Non connesso

Eccoli! Sono arrivati stamani. Mi riservo di commentare il "contenuto" ovviamente premiante su tutto il resto dopo una lettura attenta e non rapida come ho fatto all'apertura del pacco.
Voglio ora dare invece la mia opinione sui libri come "contenitore". Prima impressione: positiva ma....con riserva.
Riserve essenzialmente dovute a due aspetti.
1) il formato è troppo ridotto; la sensazione dell'eccessiva compattezza si consolida all'apertura, le immagini sono troppo minuscole, in alcuni casi direi addirittura mortificate dal formato.
2) layout disomogeneo; sono i primi volumi di una collana, mi sarei atteso che avessero il medesimo layout ad esclusione eventualmente delle pagine dedicate alle foto ma non è così. L'aspetto più evidente di tale difformità sta nell'assenza nel libro di Mauro delle scritte sul dorso del volume che invece sono (utilmente) presenti su quello di Carlo.
Non vorrei essere frainteso: si tratta di opinioni personali e di aspetti assolutamente marginali e non toccano l'aspetto fondamentale che è rappresentato dalle fotografie.
Sono poi "critiche" assolutamente portate con spirito costruttivo di cui magari tener conto nel proseguio di questa eccellente iniziativa.
Detto questo non appena avrò l'occasione di incontrare Mauro e Carlo di persona me li porterò dietro e mi ci farò apporre una dedica!!
Grazie ancora ad entrambi.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:02 pm 
Non connesso

Sfogliare un libro fotografico è per me una delle cose più belle e rilassanti che ci siano. Complimeti per questa splendida iniziativa.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 4:43 pm 
Non connesso

Grazie Mario, per gli affettuosi appunti. E grazie anche a Giuseppe per i complimenti!
Io sto ancora aspettando i libri, e pendo dalle vostre parole... :)

Ciao
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 4:58 pm 
Non connesso
Site Admin

outback ha scritto:
Eccoli! Sono arrivati stamani. Mi riservo di commentare il "contenuto" ovviamente premiante su tutto il resto dopo una lettura attenta e non rapida come ho fatto all'apertura del pacco.
Voglio ora dare invece la mia opinione sui libri come "contenitore". Prima impressione: positiva ma....con riserva.
Riserve essenzialmente dovute a due aspetti.
1) il formato è troppo ridotto; la sensazione dell'eccessiva compattezza si consolida all'apertura, le immagini sono troppo minuscole, in alcuni casi direi addirittura mortificate dal formato.
2) layout disomogeneo; sono i primi volumi di una collana, mi sarei atteso che avessero il medesimo layout ad esclusione eventualmente delle pagine dedicate alle foto ma non è così. L'aspetto più evidente di tale difformità sta nell'assenza nel libro di Mauro delle scritte sul dorso del volume che invece sono (utilmente) presenti su quello di Carlo.
Non vorrei essere frainteso: si tratta di opinioni personali e di aspetti assolutamente marginali e non toccano l'aspetto fondamentale che è rappresentato dalle fotografie.
Sono poi "critiche" assolutamente portate con spirito costruttivo di cui magari tener conto nel proseguio di questa eccellente iniziativa.
Detto questo non appena avrò l'occasione di incontrare Mauro e Carlo di persona me li porterò dietro e mi ci farò apporre una dedica!!
Grazie ancora ad entrambi.

Grazie a te per i commenti, devo dire che la scritta sul dorso del mio volume scompare nell'edizione economica per "carenza di pagine", adesso non ricordo ma mi pare debbano essere almeno 100 pagine (come per quello di Carlo) mentre nell'edizione rilegata dovrebbe apparire in entrambi i libri.

All'inizio dell'operazione proprio per mantenere uniformita' avevo pensato di distribuire un solo formato (quello rilegato), ma poi visti i costi abbastanza elevati non me la sono sentita, preferendo magari un po' piu' di diffusione.
Quindi mia e' la colpa di aver messo in pista questa discrepanza di formato.

Sul formato, concordo che il 18x18 e' molto piccolo, e alcune immagini possono risultarne penalizzate, ma non volevamo esagerare con l'autocelebrazione :D

Ti avverto che ci sono diversi errori di battitura nelle prime pagine del mio libro (le prime 2 o tre poesie), il primo che ho completato, sara' stata l'emozione, e mi scuso in anticipo anche di questo (Obama Docet)

Carlo sara' per la strana condizione della stazione di Milazzo che non ricevi nulla?
http://www.beppegrillo.it/2010/01/le_fe ... html?s=rss

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]