...stamattina ho spedito a Milano la Digilux2 traditrice e fedifraga...
Purtroppo non ho trovato sinora alternative all'acquisto di un nuovo aggeggio.
SLR candidate: Olympus (E400, E500) e Nikon (D80, o D40x), con zoom simil-28/80 che non sia proprio quello base ma un pò migliore.
Che ne dite? Suggerimenti? (Prestiti in denaro? )
grazie a chi vorrà
Triste sondaggino
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
il mirino delle olympus e' un prisma di porro e fa cagare, reggono poco il rumore.
meglio nikon o canon e' storia vecchia. io preferisco canon perche' e' avanti tecnologicamente, e parliamo di tecnologia con le digit. In piu' la puoi comperare con garanzia europea e te le riparano (ho provato) le nikon no.
questo per me e' gia un motivo per prendere canon.
su canon monti anche ottiche di altre marche, e puo' essere interessante.
meglio nikon o canon e' storia vecchia. io preferisco canon perche' e' avanti tecnologicamente, e parliamo di tecnologia con le digit. In piu' la puoi comperare con garanzia europea e te le riparano (ho provato) le nikon no.
questo per me e' gia un motivo per prendere canon.
su canon monti anche ottiche di altre marche, e puo' essere interessante.
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Su Canon mi frulla in testa sempre la questione della resa delle ottiche, ma ho poche informazioni e poco fondate. Interessante anche la questione della garanzia europea. Modelli che ti paiono papabili rispetto a quelli che ho indicato?
grazie
grazie
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
http://www.italsystem.it/mall/reportbrd ... CA&O=4&P=1
Guarda il link e scegli, il discorso sulla garanzia e' vero e per le ottiche non credere che canon abbia molto da invidiare a nikon. tra l'altro trovi ottime prime a poco prezzo, guarda il pdf sulle ottiche di pino caprio
Guarda il link e scegli, il discorso sulla garanzia e' vero e per le ottiche non credere che canon abbia molto da invidiare a nikon. tra l'altro trovi ottime prime a poco prezzo, guarda il pdf sulle ottiche di pino caprio
Mauro
-
Su Nadir c'è un confronto fresco fresco tra E 500, D 40 e D 50 e la D 40 sembra nel complesso la migliore, almeno come qualità delle immagini.
io punterei su canon,per il file,a mio avviso ad iso alti,migliore!!e non di poco,ho fatto le prove e ne vedo di continuo tra la D200 e la 20D canon o 5D...la canon va molto meglio da 800 iso in su!!poi le ottiche nonn so,ma il 35 f1,4,il 50 f1,2,l'80 f1,2.....il 24-105....boh!!
io come ergonomia preferirei nikon,tutta la vita,ma forse anche come ottiche...però come file digitale 2-0 canon!!
carlo
io come ergonomia preferirei nikon,tutta la vita,ma forse anche come ottiche...però come file digitale 2-0 canon!!
carlo
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
una nota, ricorda che con scontrino fiscale hai diritto a 3 anni di garanzia mentre con fattura solo a uno. Se alla fine decidi per nikon verifica che sia importata da nital
ciao
ciao
Mauro