(FOTO)...Alla nostra salute...ed altre storie...
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- massimostefani
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Salute Massimo!
Ancora una bella serie.
Nat
Ancora una bella serie.
Nat
C'è chi ci offre bellissime foto cariche di vita ... semplicemente.massimostefani ha scritto:C'è chi offre una birra...ma non tutta però!!! C'è chi offre un sorriso...c'è chi si cela e c'è chi si rivela...piccole e grandi storie,in Piazza Maggiore..o giù di li.
Grazie Massimo ... prosit !
Nikita
P.S. ogni foto che inserisci l'ho vista e rivista, non ho modo di intervenire in questo periodo. Intanto complimenti per la figliuola ... che abbia preso dal padre ?
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Grande Massimo


Mauro
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La prima "spacca"
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La seconda è alienante per via del contrasto tra l'espressione della signora e lo spazio fisico dilatato, lo spaesamento che produce è molto particolare.
Solito tuo standard.
Ciao
Luca
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The other side of the streetluca rubbi ha scritto:La seconda è alienante per via del contrasto tra l'espressione della signora e lo spazio fisico dilatato, lo spaesamento che produce è molto particolare.
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mauro ruscelli ha scritto:The other side of the streetluca rubbi ha scritto:La seconda è alienante per via del contrasto tra l'espressione della signora e lo spazio fisico dilatato, lo spaesamento che produce è molto particolare.
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NatRiscica ha scritto:mauro ruscelli ha scritto:The other side of the streetluca rubbi ha scritto:La seconda è alienante per via del contrasto tra l'espressione della signora e lo spazio fisico dilatato, lo spaesamento che produce è molto particolare.
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Ok...Raffaele Bartoli ha scritto:NatRiscica ha scritto:mauro ruscelli ha scritto: The other side of the street
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Vi sentite bene???
Ciao
Luca

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Prendo spunto dalle foto del Maestro di S.Giorgio di Piano per focalizzare la differenza fra sequenza fotografica e insieme di foto legate da un filo conduttore.
Nel primo caso la sequenza racchiude in se il significato di tutto e a differenza del cinema lascia all'utente i tempi di osservazione, mi pare che Vidmar avesse in passato espresso molto bene il concetto.
Nel secondo caso le fotografie vivono di vita propria e hanno un mondo finito in se stesse. Mi pare che sia questo il caso, le quattro immagini sono legate sia dal tipo: ritratto ambientato di strada, sia dal luogo, ma per il resto trasmettono sensazioni diverse, anche antitetiche, riportano a fantasie opposte, sono perciò indipendenti.
Il difficile in questo caso è evitare cadute di livello o ripetizioni. il rischio maggiore è quello di avere immagini più scarse che supportino quelle migliori creando un appesantimento, una ripetizione che toglie tutto al fascino della sintesi poetica.
Mi pare che in questo caso le 4 immagini (anch'io preferisco la 2° ma in questo caso è poco importante perchè è legato al mio particolare vissuto)
siano autonome e di uguale livello, ci danno un'interpretazione originale e libera dei soggetti, evocando sensazioni opposte ed ugualmente intense, dimostrano la loro indipendenza.
Poi, dato che non riesco a rimanere serio per più di 5 minuti, consentitemi di dire la sciocchezza del giorno!
Definirei l'indomabile e irriducibile Stefani un fotografo Etnico. Nonostante la sua sterminata cultura fotografica, il Maestro vede come la mamma gli ha trasmesso, con la schiettezza, la baldanza, la temerarietà che caratterizzano il buon sangue emiliano.
Le inquadrature in questo caso sono frontali, senza tentennamenti o citazioni malinconiche, le stampe sicure, nitide e contrastate.
La poetica di Stefani si può sintetizzare in 2 parole: pòc pep! (dal gaelico: poche pippe!).
Che per un leicista pugnettaro come me sono una summa!
Nel primo caso la sequenza racchiude in se il significato di tutto e a differenza del cinema lascia all'utente i tempi di osservazione, mi pare che Vidmar avesse in passato espresso molto bene il concetto.
Nel secondo caso le fotografie vivono di vita propria e hanno un mondo finito in se stesse. Mi pare che sia questo il caso, le quattro immagini sono legate sia dal tipo: ritratto ambientato di strada, sia dal luogo, ma per il resto trasmettono sensazioni diverse, anche antitetiche, riportano a fantasie opposte, sono perciò indipendenti.
Il difficile in questo caso è evitare cadute di livello o ripetizioni. il rischio maggiore è quello di avere immagini più scarse che supportino quelle migliori creando un appesantimento, una ripetizione che toglie tutto al fascino della sintesi poetica.
Mi pare che in questo caso le 4 immagini (anch'io preferisco la 2° ma in questo caso è poco importante perchè è legato al mio particolare vissuto)
siano autonome e di uguale livello, ci danno un'interpretazione originale e libera dei soggetti, evocando sensazioni opposte ed ugualmente intense, dimostrano la loro indipendenza.
Poi, dato che non riesco a rimanere serio per più di 5 minuti, consentitemi di dire la sciocchezza del giorno!
Definirei l'indomabile e irriducibile Stefani un fotografo Etnico. Nonostante la sua sterminata cultura fotografica, il Maestro vede come la mamma gli ha trasmesso, con la schiettezza, la baldanza, la temerarietà che caratterizzano il buon sangue emiliano.
Le inquadrature in questo caso sono frontali, senza tentennamenti o citazioni malinconiche, le stampe sicure, nitide e contrastate.
La poetica di Stefani si può sintetizzare in 2 parole: pòc pep! (dal gaelico: poche pippe!).
Che per un leicista pugnettaro come me sono una summa!
Mario Andreoli