Famiglia

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

michelangelo71
Contatta:
Pentax Mx
Pentax-A smc 35-105mm
Kodak BW400cn
Allegati
Image3.jpg
Roberto
Michelangelo, l'impressione che mi da questa foto è che sia affetta da...timidezza. Purtroppo per questo genere non c'è scelta; bisogna avvicinarsi, per cui o ci si arma di faccia tosta oppure si cerca di scattare senza essere visti. La scelta di scattare da lontano e di "trequarti" purtroppo porta a risultati deludenti. Lo so per esperienza, io sono un vero esperto in foto timide... :(
Ciao
Roberto
michelangelo71
Contatta:
Roberto ha scritto:Michelangelo, l'impressione che mi da questa foto è che sia affetta da...timidezza. Purtroppo per questo genere non c'è scelta; bisogna avvicinarsi, per cui o ci si arma di faccia tosta oppure si cerca di scattare senza essere visti. La scelta di scattare da lontano e di "trequarti" purtroppo porta a risultati deludenti. Lo so per esperienza, io sono un vero esperto in foto timide... :(
Ciao, Roberto. Grazie del passaggio. :-)
Permettimi comunque di dire la mia..
La mia intenzione era proprio in quel tipo di inquadratura, che per carità, secondo il proprio gusto personale può risultare deludente o meno.
Volevo che fosse proprio cosi, spontanea e fuori dal tempo, a parte la modernità di alcuni particolari.
A me piace, e a dire il vero, la rifarei, almeno per come la vedo ora, esattamente nello stesso modo.
Poi, ovviamente, rispetto la tua opinionee impressione, ma non era una questione di timidezza, anzi, ne ho scattate altre, senza preoccuparmi troppo di essere notata, e in questa, non è che io fossi molto lontana.
Ho solo atteso, e anche per un bel po', che le persone della foto non guardassero me, perchè non volevo che sembrasse "preparata", nel senso che le persone non si accorgessero di essere fotografate, altrimenti sarebbero sembrate in posa, e non mi sarebbe piaciuto.
Ovviamente, anche nelle foto, de gustibus..