(Mia) Mostra per Dolomiti | Celebrazioni UNESCO

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Alberto Bregani
Ciao a tutti,
sono particolarmente felice (e orgoglioso) di comunicarvi che l'APT Madonna Di Campiglio/Pinzolo/Val Rendena, nell'ambito del principale evento (Dolomiti Montagne dell'Umanità) che si terrà nel mese d'agosto a Campiglio per celebrare le Dolomiti divenute patrimonio dell'UNESCO - Patrocinio Provincia Aut. Trento, Trento Film Festival etc etc - mi ha chiesto di poter includere il mio progetto "Dolomiti Montagne dell'Anima". Dal 1 al 30 agosto il percorso pedonale di Madonna di Campiglio sarà una mostra a cielo aperto con 20 tappe rappresentate da altrettante mie foto in vari formati che spiegheranno ognuna qualcosa dell'Anima di queste Dolomiti, dal bosco alle vette.

L'evento "il mistero dei monti", l'evento centrale dell'estate della località, quest'anno alla sua 7ma edizione - prevede inoltre la realizzazione di una rivista monografica dedicata che contiene tutte le informazioni utili agli ospiti della Val Rendena ovvero progetto programma profili e biografie dei protagonisti etc... la cui copertina sarà una delle foto facenti parte della mostra.

Tutto ciò mi rende veramente felice e soprattutto di fa particolarmente piacere perchè mi da sempre più consapevolezza che il percorso da me scelto seppure impegnativo, forse controcorrente rispetto alle mode attuali, è quello giusto e più vicino alle mie corde.

Qui la prima bozza di programma
http://www.campiglio.to/context.jsp?ID_ ... 8&area=117
vi terrò aggiornati, se non rompo.
ciao e grazie ;)
A

- | Tappa 20 | -

Immagine
"Come sono salito, così scendo.
E il sentiero ogni tanto mi concede ancora qualche sguardo verso i sassi dove ero fino a poco prima.
E' come se mi dicessero "noi siamo qui... alla prossima".
Certo, alla prossima "
Ultima modifica di Alberto Bregani il lun apr 26, 2010 4:23 pm, modificato 3 volte in totale.
NatOnWeb
Mi compiaccio e sorrido leggendo le tue parole che esprimono una contentezza così spontanea e sincera.
Congratulazioni, che tu possa portare avanti con freschezza e passione i tuoi progetti ora e sempre.

Per quanto mi riguarda sarà un piacere leggere gli aggiornamenti che vorrai condividere.

Ancora complimenti.

Nathan
Roberto
Bravo Albertuzzo, continua così =D>
Ciao
Roberto
Vittorio
Bravissimo Alberto,stai solo raccogliendo i frutti del tuo impegno,sia fotografico che ambientale,una sorta di piccolo Adams ,l'amore per la montagna e la fotografia traspira tutto.
=D>
BeeSSa
Grande Albe, continua e non ti fermare =D>
Alberto Bregani
Grazie ragazzi
esatto Nat mi fa proprio piacere oltre ad essere una vetrina prestigiosa per il mio lavoro è sicuramente raccogliere quanto seminato in questo tempo
Vit... beh vediamo in futuro come evolve il tutto; Tu sai che il mio riferimento è quello :-)

Comunque sia la parte mancante che non ho aggiunto in prima battuta è che nel programma che avrete letto manca ancora data e orario di un" incontro a due" tra un giornalista/scrittore di questi temi e il sottoscritto ovvero nel bellissimo salone Hofer dell'Hotel des Alpes affrescato magnificamente e con circa 200 posti a sedere "qualcuno" ( nel senso direttore di rivista etc da decidere ) si pensa debba intervistarmi sul tema Fotografia e Montagna, anima, interpretazione etc etc con proiezione di un video su di me che verrà prodotto prossimamente proprio a Campiglio stile quello di Michael Kenna che avevo postato ai tempi.. quindi un mix tra riprese sul campo in ambiente mentre fotografo e intervista in interno

Tutto ciò è in fase di progettazione e se ne parlerà tra una decina di giorni quando andrò a Campiglio per tracciare il percorso di tutto l'evento.
Vi faro sapere
ancora grazie
;-)
A
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Vittorio ha scritto:Bravissimo Alberto,stai solo raccogliendo i frutti del tuo impegno,sia fotografico che ambientale,una sorta di piccolo Adams ,l'amore per la montagna e la fotografia traspira tutto.
=D>
concordo.

complimenti Alberto
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Andrea66
Contatta:
Bene... sto gia "elaborando" il 1200.. condotti lucidati, centralina rimappata, ammortizzatori Koni, gomme larghe, scarico doppio.......... :wink:
Alberto Bregani
grazie ancora ;-)

Andrea
ma non ho detto che le stampo con te
:lol: :lol: :lol:
Manuel
=D>

le foto son belle e rappresentative di una "purezza" dell'approccio che non può che far piacere a chiunque ami davvero la montagna.

Sul fatto dell'intervista sarei un pò in ansia, ma tu sei così un bell'uomo che ti si perdona tutto :wink:
Alberto Bregani
Manuel ha scritto:
Sul fatto dell'intervista sarei un pò in ansia, ma tu sei così un bell'uomo che ti si perdona tutto :wink:
hahaha
Al limite canto qualche cosa
:lol:

ps grazie per il commento Manuel
;-)
Giuseppe Mosconi
Contatta:
:twisted: :twisted: :twisted:

La prima volta che ti vedo ti dò una spettinata !!!

Quando alcuni nel forum ti dissero (tra cui anche io), o meglio lo dissero a Ciripirignao o quello che era, di passare a "fare fotografie" e non usare l'elettrodomestico che "tipermettedicomunicareescattarefoto" non avrebbero pensato a questi risultati ma forse la qualità delle idee si poteva già leggere ed il consiglio era sincero. Nessun merito a noi ovviamente ma solo a te che di strada ne hai percorsa, ma se penso che te ne andasti sdegnato perchè non capivamo la tua "arte"... :roll: :roll: :roll:

Ancora complimenti sinceri, soprattutto per la tenacia e la voglia di fare.

=D> =D> =D>
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
marco palomar
Bravo Alberto!
ma guarda un po'
Alberto Bregani
Grazie Giuseppe e grazie Marco
:-)

@ Giuseppe: tranquillo che questo forum mi ha aiutato molto, lo so e non lo dimentico
e voi pure lo sapete . Quando riceverò l'Oscar per la fotografia per qualche documentario prossimamente non mancherò di dirlo nel discorso
:lol: ;-)
Marco Cavina
Contatta:
Complimenti Alberto; credo che sia il giusto compimento e premio per un percorso coerente, così come dovrebbe sempre essere in un "mondo giusto"...

Tu hai sempre vissuto "di montagna" quindi questa prestigiosa vetrina è solo un tassello di un più ampio quadro che va finalmente al suo posto.

Bravo, sono contento!

Marco
C'è sempre qualcosa oltre: continua a cercare

http://www.marcocavina.com
Rispondi