Konica, Hexanon, ecc Aggiunte foto

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Bel trattato Vincenzo, grazie
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Riprendo questo 3D in quanto dopo aver cercato un corpo M analogico per usare le ottiche in mio possesso mi sono reso conto che i prezzi sono arrivati alle stelle....M6 a 2600 euro....M7 a 3500.....Ho trovato ,quindi,una bellissima Konica Hexar RF che ha l'attacco Leica M ed in piu' modalita' AE a priorita' di diaframmi come la M7....
Sembra proprio una gran bella camera....vi faro' sapere!
Qualcuno ha esperienze in merito?
Maurizio Cassese.
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
No io no, al massimo una cl… mi spiace
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Grazie del passaggio,Mauro. Intanto ho scoperto diversi 3D qui sul forum dove se ne parla...PB si conferma una fonte inesauribile di informazioni !
Maurizio Cassese.
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Scusa Maurizio, mi sembra di avere più o meno in mente il turnover del tuo "parco" macchine fotografiche e ricordo che avevi preso una M6 Titanio o Champagne. Poi hai preso una M digitale Typ 262.
Sei ancora a caccia?
Hai ancora la Rolleiflex?
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
cliqueur ha scritto: mer mag 12, 2021 11:06 am Scusa Maurizio, mi sembra di avere più o meno in mente il turnover del tuo "parco" macchine fotografiche e ricordo che avevi preso una M6 Titanio o Champagne. Poi hai preso una M digitale Typ 262.
Sei ancora a caccia?
Hai ancora la Rolleiflex?
Rivenduto tutto....M6 Titan col Biogon 35/2 ZM, 50/2 wetzlar ed Elmarit 90/2,8,la M262 e la Rolleiflex...
Attualmente ho un discreto corredo M digit con M240P ; Voigtlander 12/5,6 ; Summicron 35 Asph; Summicron 50 paraluce incorporato e 90/2,8 nano...Per questo cercavo qualcosa che mi permettesse di usare le ottiche M su pellicola.
Anche se ho ancora la R8 col 28/2,8 ; Summilux50 ed Elmarit90 ...
Immagino cosa starai pensando ...:)
Maurizio Cassese.
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Mi viene da dire che allora resterai deluso… a me succede sempre. Non per un problema della Konica in se… ma hai tutto Leica hai venduto una m6. Lo
So per esperienza, apprezzo la buona volontà ma tornerai a Leica magari una m4-2 o altro se non una m6…
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
mauro ruscelli ha scritto: mer mag 12, 2021 10:01 pm Mi viene da dire che allora resterai deluso… a me succede sempre. Non per un problema della Konica in se… ma hai tutto Leica hai venduto una m6. Lo
So per esperienza, apprezzo la buona volontà ma tornerai a Leica magari una m4-2 o altro se non una m6…
Eh...ci ho provato...ma oggi hanno dei prezzi assurdi! Del resto sarebbe un di piu',a pellicola ho comunque la R8 e le ue ottiche. Molti,ho letto,la paragonano alla M7...boh,vedremo. Sicuramente non sara',rivendendola,un assegno circolare come lo è una M6...
Maurizio Cassese.
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Io ho una M6TTL ed una M7, comprate usate a prezzi umani, che uso regolarmente.
Negli anni si sono fatte entrambe un giro a Wetzlar, l'una per problemi all'esposimetro, l'altra per le conseguenze di una caduta. Ho approfittato ed ho fatto montare su entrambe il mirino MP senza riflessi.
I prezzi ora sono folli, come tu dici. Sulla baia chi le ha sembra sperare di incrociare un collezionista danaroso. Ho controllato i prezzi effettivi di vendita e sono troppo alti. A questo punto, se dovessi acquistare una M a pellicola prendere una MP nuova.
Ma non devo ...
Rispondi