Eli Reed - Magnum

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Wirus77
Messaggi: 744
Iscritto il: lun dic 11, 2006 8:13 pm
Oh, anche quì vien fuori il pacco più bello di Milano....ma non si parlava di piedi???????? !! :lol:
Avatar utente
cristian vidmar
Messaggi: 2099
Iscritto il: gio gen 18, 2007 11:33 am
Località: Gorizia
NatRiscica ha scritto:
luca rubbi ha scritto:
NatRiscica ha scritto:Caro Luca,

pare che Miles sbiancasse quando sentiva parlare (e soprattutto suonare) Chet.
Altro musicista per cui aveva una malcelata ammirazione era Bill Evans, tantè che in "Kind of Blue"...
E visto che siamo in pieno OT, allora vi allungo un titolo "Live at Capolinea" Red Records.
C'è un Chet strepitoso e una strepitosa lunghissima (11 minuti circa) versione di "Estate".

Nat
L'ho comprata 15 anni fa.

:smile: :lol: :smile:

Luca
Fratello!

Nat
Caspita che bello scoprire altre passioni comuni! Che dite, lanciamo un JazzBIT forum? :lol:

PS quel disco non lo conosco, grazie per la dritta Nat, vedrò di comprarmelo!
Cristian
Avatar utente
andrea de sanctis
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 11, 2006 2:34 pm
Località: Orta Nova(FG)
Per tutti quelli che amano il grandissimo Chet:


http://www.jazzitalia.net/lezioni/trasc ... ertime.asp


Ciao,
Andrea
sante castignani
Messaggi: 189
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:12 pm
Contatta:
cristiano cossu ha scritto:Ecco è proprio questa la strada "ermeneutica" che non mi convince: buttarla cioè sull'incontestabilità del genio, di fronta al quale scatta l'embè che te frega, lui può fare quello che vuole...
Anch'io do per scontato che Raffaele "sa suonare nella banda", ci mancherebbe! Ma siccome lo preferisco quando fa Miles, ecco, vorrei che lo facesse più spesso, anche suonando di spalle, non c'è problema, ma sempre Miles...
Cristiano, scusa la pedanteria, ma non intendevo quello che dici.
Io sostengo che questo tipo di scelte non sono più valori negativi, né saranno mai valori positivi.

Le fotografie vanno giudicate nel loro complesso, attribuendo la giusta considerazione a tutti gli elementi, senza partire dall'idea che sia giusto o sbagliato infrangere la regoletta.

Tutto qui, io sono per la deregulation, non per creare nuovi steccati.

Poi, il singolo artista ha facoltà (e secondo me l'obbligo) di creare un proprio rigore, e anche su questo si esprimeranno giudizi.
Ciao,
Sante
cristiano cossu
Cristiano, scusa la pedanteria, ma non intendevo quello che dici.
Io sostengo che questo tipo di scelte non sono più valori negativi, né saranno mai valori positivi.

Le fotografie vanno giudicate nel loro complesso, attribuendo la giusta considerazione a tutti gli elementi, senza partire dall'idea che sia giusto o sbagliato infrangere la regoletta.

Tutto qui, io sono per la deregulation, non per creare nuovi steccati.

Poi, il singolo artista ha facoltà (e secondo me l'obbligo) di creare un proprio rigore, e anche su questo si esprimeranno giudizi.
_________________
Si ho forzato un pò la tua frase, cogliendo al balzo l'accenno a Miles :-P , vabbè. Ma chissà Raffaele che ne pensa di tutta questa discussione... Ulisse dove sei!
Avatar utente
luca rubbi
Messaggi: 7685
Iscritto il: lun dic 11, 2006 4:39 pm
Località: Milano
Contatta:
Cristian Vidmar ha scritto:
NatRiscica ha scritto:
luca rubbi ha scritto: L'ho comprata 15 anni fa.

:smile: :lol: :smile:

Luca
Fratello!

Nat
Caspita che bello scoprire altre passioni comuni! Che dite, lanciamo un JazzBIT forum? :lol:

PS quel disco non lo conosco, grazie per la dritta Nat, vedrò di comprarmelo!
Eccolo.
Cliccaci su altrimenti non leggi nulla.

:smile:

Ciao
Luca

p.s. l'ho ridimensionato altrimenti a 800 non si leggeva molto.
Allegati
CHET AT CAPOLINEA.jpg
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
cristiano cossu
Ehm, chi me lo master. 8-)
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
:shock:

siamo ancora arenati ai tagli???

si confonde a quanto mi pare di capire il taglio volontario con taglio accidentale,secondo me la querelle sta' tutta qui'.
io stesso in ripresa ho tagliato diverse figure umane,ma ben conscio d'imprimere una netta percezione all'osservatore

esempio:

Immagine


Immagine

e qui' mi fermo.

anche l'esempio riportato da Nat non e' corretto,il taglio delle teste(che brutto termine..!) imprime all'immagine una potenza comunicativa devastante,gli occhi dei ragazzi dicono tutto e non c'era bisogno di aggiungere altro.

i piedini monchi del Bartoli secondo me sono altra cosa,cio' (repetita juvant) non toglie niente alla bravura ed alla sensibilita' dell'autore dimostrata in altre prove.

a meno che l'autore con una dichiarazione d'intenti esplicita e che avrebbe un po' il sapore artistico usasse una prefazione del tipo" in tutte le mie figure umane uso mozzare la parte inferiore per enfatizzare il mio distacco interiore da questa terra che non sento piu' mia"... :)
o cose del genere....
Marco Barretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun dic 11, 2006 2:36 pm
A mio parere il taglio può essere anche involontario, l'importante è che sia funzionale all'immagine e in grado di renderla quantomeno dello stesso valore (concetto ampio che non definisco) di quella senza taglio. Ma in termini oggettivi, non in base a fantastorie.
In ogni caso credo che la differenza di cui parla Vittorio l'abbiano capita tutti, solo che fanno un po' i furbetti.
Badate bene, domineddio, che scherzo!
Avatar utente
cristian vidmar
Messaggi: 2099
Iscritto il: gio gen 18, 2007 11:33 am
Località: Gorizia
luca rubbi ha scritto: Eccolo.
Cliccaci su altrimenti non leggi nulla.

:smile:

Ciao
Luca

p.s. l'ho ridimensionato altrimenti a 800 non si leggeva molto.
Grazie Luca!
Cristian
Rispondi