Nel mio peregrinare per case in abbandono ritrovo costantemente, all'esterno come all'interno, il simbolo della fede per eccellenza : la croce .
Varrebbe la pena dar vita ad una ricerca mirata in questa direzione ? Voi cosa ne pensate ?
MS
nel segno della croce (foto)
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- massimostefani
- Contatta:
- marco palomar
direi che varrebbe davvero la pena, anzi mi metto in attesa del fotolibretto...
ma guarda un po'
-
mi piace moltiSSimo
e quel bagliore là, in fondo, che entra dalla finestra rafforza l'immagine e il significato del crocefisso
quasi a tenere dentro l'occhio all'interno della stanza senza dargli spazi di fuga
gran bella

e quel bagliore là, in fondo, che entra dalla finestra rafforza l'immagine e il significato del crocefisso
quasi a tenere dentro l'occhio all'interno della stanza senza dargli spazi di fuga
gran bella

- ulyssesitaca
- Contatta:
Una fotografia eccezionale, per composizione ed equilibrio.
I significati poi, si sommano e stratificano (croce, letto d'amore e di morte, luce abbacinante e dal sapore ultraterreno.
Perfetta, per me.
(Quando ce vo' ce vo'...).
I significati poi, si sommano e stratificano (croce, letto d'amore e di morte, luce abbacinante e dal sapore ultraterreno.
Perfetta, per me.
(Quando ce vo' ce vo'...).
Raffaele
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
e' vero, ottima.
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Instagram: @mauroruscelli
sembrano due foto...un dittico sulla solitudine, prima e dopo la morte, la propria prigione e la propria bara.
a mio gusto l' avrei tagliata sulla parte più alta........
caro Massimo, solo per mostrarti come la vedo io mi sono permesso di ritagliarla, ho mantenuto il formato originale 6x7, spero non ti dia fastidio........ripeto NON voglio insinuare che questa modifica faccia apprezzare di più la foto (non ne ha bisogno è ottimamente composta) ma solo per facilitare la visione della mia interpretazione, la vedi anche tu la bara ? cosa ne pensi ?
otto.
a mio gusto l' avrei tagliata sulla parte più alta........
caro Massimo, solo per mostrarti come la vedo io mi sono permesso di ritagliarla, ho mantenuto il formato originale 6x7, spero non ti dia fastidio........ripeto NON voglio insinuare che questa modifica faccia apprezzare di più la foto (non ne ha bisogno è ottimamente composta) ma solo per facilitare la visione della mia interpretazione, la vedi anche tu la bara ? cosa ne pensi ?
otto.
- Allegati
-
- rz-67 modificata.jpg (63.16 KiB) Visto 1111 volte
Foto mozzafiato!!!
Il legno segnato dal tempo della porta, la stanza disadorna, il semplice giaciglio, la luce che illumina il povero ambiente e che, con la croce, dà una sensazione di speranza.....
Continua con la tua ricerca Massimo e regalaci altre emozioni!
Paolinho
Il legno segnato dal tempo della porta, la stanza disadorna, il semplice giaciglio, la luce che illumina il povero ambiente e che, con la croce, dà una sensazione di speranza.....
Continua con la tua ricerca Massimo e regalaci altre emozioni!
Paolinho

applausi anche da parte mia....e che grinta la mamiyona.

Veramente bella Max, complimenti 

Personal Website: http://www.stefanomartellucci.com
- massimostefani
- Contatta:
Otto, nessun problema in merito al tuo intervento, mi sarebbe bastato un passo in più per ottenere lo stesso risultato dal punto di vista compositivo,anche perchè non è l'unico scatto esistente della situazione in oggetto, ma "questa" scelta, a mio avviso, era quella giusta. La morte e la vita, come ha giustamente sottolineato Raffaele, sono presenti ovunque ma, sinceramente, non ho visto una bara di fronte a me .
MS
MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
- Stefano Tambalo
- Contatta:
io questo genere di scatti faccio fatica a guardarli. mi faccio rapire dai tecnicismi e mi soffermo sull'esposizione, il dettaglio, la gamma, per non dovermi soffermare troppo sui simboli e i significati. Credo sia un indice del fatto che funzionano, che muovono qualcosa dentro, qualcosa che preferirei lasciare fermo.