Rivista MONTAGNA - Mio articolo su fotografia & c.

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Alberto Bregani
E' un piacere potervi comunicare che la mia "conversazione d'agosto" è diventata un articolo uscito in questi giorni sulla prestigiosa rivista MONTAGNA, quadrimestrale del GISM - Gruppo Italiano scrittori di Montagna - Accademia di Arte e Cultura Alpina che annovera importanti e storici nomi della letteratura e dell'alpinismo italiani tra cui ricordo Guido rey, Salvator Gotta, Dino Buzzati, Giulio Bedeschi e poi molti altri... fino ad arrivare a un pivello come me, dal 2004, quando sono invitato a farne parte, per altri motivi al di fuori della fotografia. Però, pian piano e a ben vedere letteratura e fotografia stanno andando nella stessa direzione e tendenti all'incrocio, tanto da poterne parlare e scriverne allo stesso momento . E tuttò ciò mi rende molto felice.

Ok, ho scansionato e reso pdf le immagini cosi da potervelo rendere disponibile in pdf. Le foto in pdf son quel che sono; ma garantisco che la fattura della rivista è veramente ottima , una carta uso mano bellissima che rende merito alle foto in bn che la mia rolleiflex ha portato a casa in quei giorni. Spero il risultsato sia di vostro gradimento.

grazie per il vs tempo :-)
Alberto

Quando la Luce racconta il Sublime
Diario di una conversazione d'agosto tra fotografia, alpinismo e filosofia

SCARICA PDF (1mb)
http://albertobregani.files.wordpress.c ... regani.pdf
(se poi avete Adobe Reader x leggere è meglio anche per poterlo ridurre)

Sito del GISM
http://www.gruppogism.it

copertina del numero di OTTOBRE
Immagine
otto
grazie della segnalazione, non conosco la rivista e quindi grazie del pdf. :-P

otto.
giu258
Complimenti Alberto, davvero interessante
giuseppe
Oskar Barnack
Bell' articolo, fotografia e montagna sono 2 cose sublimi che si miscelano egregiamente.
L' ambiente solitario di montagna, lontano dalle mete turistiche, dai belvedere, è un posto meraviglioso, sconosciuto ai più.
Anche il classico e semplice giro delle 3 cime di Lavaredo, può regalare emozioni speciali se fatto taglaindo banalmente per i ghiaioni sottostanti le pareti,evitando orde di turisti, regalando scorci speciali, maggiore contatto con i meravigliosi duomi, e maggiore isolamento dal genere umano.
http://www.flickr.com/photos/desiantart/
Alberto Bregani
Grazie amici
mi fa piacere abbiate apprezzato
Sono percorsi molto interessanti: sia quello "interno" e intimista di ricerca pura come il mio, che qualsiasi percorso "montano" si affronti in solitudine ma affiatamento con tutto ciò che in questo ambiente ci circonda e che non ci fa sentire per nulla soli
grazie ancora
Alberto
cristian vidmar
Bravo Alberto! =D>
Cristian
astro62
Complimenti Alberto, ad maiora!
dino.dt
Oskar Barnack ha scritto:Anche il classico e semplice giro delle 3 cime di Lavaredo, può regalare emozioni speciali se fatto taglaindo banalmente per i ghiaioni sottostanti le pareti,evitando orde di turisti, regalando scorci speciali, maggiore contatto con i meravigliosi duomi, e maggiore isolamento dal genere umano.
Stando ovviamente attenti a possibili distacchi di pietrame dalle pareti...! :grin:
A parte la mia battuta (che battuta non è), quanto dici è vero. In montagna basta cambiare di poco il percorso per passare da un sentiero battutissimo in cui si rischiano di trovare signore in tacchi intente a spingere passeggini a tracce solitarie in cui incontrare mufloni e camosci...ne so qualcosa io in merito al Catinaccio... :-(

Dino

PS: Alberto...complimentissimi!! =D>
Rispondi