Ieri ho finito di scansionare e visualizzare il mio ultimo rullo 35mm di BN fatto a Londra a febbraio 2010 (si la data é giusta...). Non vi presento nulla perché indegne del sottoscritto e ancora di più del forum, ma non é per questo che scrivo. La considerazione riguarda la Leica M6 con cui le ho fatte.
Ve la faccio breve, oggi la pellicola 35mm non ha più molto senso a meno che non si stampi per proprio conto, si fa una fatica della madonna e i risultati con la M6 sono quello che sono. In anni di possesso di questa telemetro ho ricavato molto poco, c'é feeling epidermico, ma non fotografico, mi piace tenerla in mano, portarla al collo, ma mettere a fuoco é un terno al lotto, la rapidità di utilizzo é per me nulla e sorvolo sulle quantità di santi che tiro giù dal paradiso ogni volta che devo cambiare la pellicola....
Ho provato ad utilizzarla per escursioni fotografiche leggere come quando sono andato a New York e Londra: é sicuramente figo andarci in giro, bella e leggera, ma non ne ho ricavato nulla, ho fatto veramente delle schifezze, eccessivamente preso dall'operatività.
Forse é colpa della Oly EP2 (digitale, più compatta come dimensioni, facile da usare), ma credo che per la mia M6 sia giunta l'ora. Le ultime remore alla vendita sono solo affettive, anche se malinconiche

La vorrei vendere perché averla e non usarla non ha senso per me, ne ricavo ancora qualcosa e mi finanzio qualche giocattolo plasticoso. Mi terrei cmq i due obj (summicron 35 ed elmarit 90) per usarli sulla oly e perché magari vinco al superenalotto e mi prendo una M9 :-D
Ora mi affido a voi, inossidabili passatisti del BN e del marchio Leica, se sto facendo una cazzata provate a convincermi e a darmi 3 buoni motivi per non farlo. Sempre se ne avete voglia

Ciao