Automobili abbandonate!!!

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

BeeSSa
Salve a tutti un paio di scatti di auto lasciate a se stesse trovate per caso e fotografate per diletto.

B.

P.s tutte in Hasselblad e 40 e purtroppo Hp5 400 (purtroppo perchè sto pensando di sostituirla alla ritirata trix-320)
Allegati
04
04
03
03
02
02
01
01
cristian vidmar
Notevoli!

Come sviluppi la HP5? Da quel che avevo provato io (su consiglio del buon Nat) la sua morte è in D76 1+1, dove la puoi tirare a 800 senza vedere alcuna differenza. Col medioformato, poi, ho fatto acrobazie a 1600 ISO stock (straordinaria, nitida il giusto e grana quasi zero!) e perfino a 3200 senza grossi problemi. In ogni caso una pellicola molto più "educata" della Tri-X, e meno appassionante secondo me (poi sono questioni di gusto personale, ovviamente).
Cristian
GIALLO
Contatta:
mmm ... la Ritmo può anche restare là, ma le due 500 è un peccato che siano state abbandonate!

Belle immagini, ben realizzate.
:)
Γηράσκω δ' αεί πολλά διδασκόμενος

http://www.flickr.com/photos/giallofoto/
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
prima e ultima sono bellissime, anche io vorrei i dettagli dello sviluppo
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
carlo riggi
Contatta:
Mi piacciono molto le ultime due.

Ciao
Carlo
R.dox
... a me le ultime tre, complimenti all'autore.
Anch'io interessato allo sviluppo... (ultimamente sto impazzendo per trovare la resa giusta dell' Acros100@50 in Ultrafin Liquid).

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
ryo
La 2 e la 3 mi piacciono molto! La "resa" del bianco e nero è eccellente in tutte!
Marcello
Roberto
La mia preferita è l'ultima, che trovo molto bella soprattutto per l'angolo di ripresa particolarmente indovinato. A mio modestissimo parere, la morte della HP5 è il Microphen 1+3, almeno tra quelli provati.
Ciao
Roberto
marco palomar
le foto sono belle e vanno bene, ma io vedo o una maschera di contrasto eccessiva applicata post-scansione o un trattamento eccessivamente duro del negativo. Il risultato comunque è un "effettaccio" che sinceramente non mi convince.
ma guarda un po'
ishkra
Molto belle le immagini...e molto interessante il "lavoro" sulle macchine abbandonate.
Un saluto
Fabio
cameraobscura
Roberto ha scritto:La mia preferita è l'ultima, che trovo molto bella soprattutto per l'angolo di ripresa particolarmente indovinato. A mio modestissimo parere, la morte della HP5 è il Microphen 1+3, almeno tra quelli provati.
A quale/i sensibilità? 400 o anche superiori?
Roberto
cameraobscura ha scritto: (...) A quale/i sensibilità? 400 o anche superiori?
320, mai provato a sensibilità superiori.
Ciao
Roberto
BeeSSa
Grazie a tutti per i commenti, per quanto riguarda lo sviluppo ho solo seguito le istruzioni date dalla stessa ilford per HC-110 e devo dire che i risultati a 400 asa mi sono sembrati ottimi.
X palomar : hai visto i file a dimensione massima (sono 1000x1000) ?? Perchè effettivamente visti piccoli nella pagina sembra che ci sia uno sharpness assurdo ma in realtà non è così(a parer mio).Per quello che tu definisci l'effettaccio sono gusti e punti di vista che rispetto ma ti posso chiedere un favore puoi provare a scaricarne una in locale(nel tuo computer) e aprilrla in photoshop e mi dici se ti pare sempre orribile mi faresti un gran favore.

Grazie

B.
Rispondi