es de oro el silencio...

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

ovidio
Messaggi: 742
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:28 pm
Un salutone a tutti voi!!! (holga e fuji 6x7)
Allegati
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
sergio lovisolo
Messaggi: 941
Iscritto il: gio dic 31, 2009 3:43 pm
Ovidio,
non è il mio genere, ma 1 3 e 4, nelle quali mi sembra prevalga una tranquilla descrittività senza pretese interpretative o concettuali,
mi piacciono di più.
I toni restituiscono molto bene l'atmosfera.
Ciao.
Sergio
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Foto non memorabili, per il mio gusto, ma atmosfera molto ben resa. Preferenza per la sedia e, soprattutto, per l'ultima che considero una spanna sopra le altre.

Ciao
Carlo
ovidio
Messaggi: 742
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:28 pm
Grazie mille per la vostra attenzione, scusate ma ero a Roma e non ho potuto usare il pc in questi giorni! Colgo l'occasione per agganciarne altre duetre: grazie Carlo e Sergio per i vostri preziosi pareri!!! ciaovi
rappresentano così...,come dire, uno stato d'animo
Allegati
10.jpg
3.jpg
6.jpg
5.jpg
7.jpg
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Questa seconda serie mi convince di più. Tutte belle.

Ciao
Carlo
ovidio
Messaggi: 742
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:28 pm
Tu sai Carlo che io ti considero un maestro, quindi ciò mi onora! Ciaovi
R.dox
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mar 15, 2010 6:27 pm
Località: Trieste
Senza fare classifiche ti dico che alcune mi piacciono di più altre meno, il complesso però dimostra una "visione fotografica" matura, a mio umile parere...

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
sergio lovisolo
Messaggi: 941
Iscritto il: gio dic 31, 2009 3:43 pm
Belle anche quelle del secondo gruppo, Ovidio, ma permettimi una osservazione:
ci sono due gruppi distinti di foto nel tuo post: ad uno appartengono quelle di interpretazione del paesaggio,nelle quali il mood, lo stato d'anima,(come direbbe Gianna Nannini) intride il mondo reale.
Nell'altro gruppo, gli oggetti irreali -i fiori recisi, il piatto , introdotti dal fotografo, prevalgono sulla realtà e si impadroniscono dell'immagine
che diventa manifestazione attiva di (fredda?) creatività e trasformano l'elemento paesaggistico in uno studio di posa all'aperto. Su quell'acqua, la butto
lì, avresti potuto inserire il passaggio di un angelo a bassa quota, o farci galleggiare un clown di pezza.
Considerazioni che non tolgono nulla alla bellezza formale delle immagini. Ci sono fotografi di grido che si dedicano con grande successo, e magari minore "leggerezza" a questo tipo di fotografia.

Ciao.
Sergio
Avatar utente
marco palomar
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:47 pm
nella prima serie Ovidio rinunci ad alcune tue note prerogative stilistiche e di approccio, soprattutto all'ironia, con foto che sembrano quasi fare il verso ad altri fotografi o a mode decadentistiche da forum fotografici, ma io credo che non sia così; anche se nella seconda serie la tensione si scioglie in immagini sia apparentemente che sostanzialmente più riuscite, più fruibili, più pulite, in un discorso più compiuto, non posso non essere commosso dalle foto della prima ed essere quasi indifferente alle più "belle" foto della seconda.
Ovviamente non ci avrò capito una mazza, ma ci tenevo ad esprimere la mia sorpresa.
ma guarda un po'
ovidio
Messaggi: 742
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:28 pm
Io rimango incantato dalla capacità di analisi di una immagine che molti di voi del forum avete, incantato e ammirato; io in verità non riesco ad andare più in là del:
"mi piace""non mi piace"! Le vostre analisi sono sempre per me molto preziose e vi ringrazio del tempo che avete perso per dedicarmi la vostra attenzione!! Io in queste immagini ci vedo..., direi un desiderio di fuga dal mondo, un desiderio di appartarsi..., un ritorno...
Allegati
...ridicolo tentativo di farsi albero.jpg
...il tavolo abbellito per...la brezza.jpg
...il commiato.jpg
Avatar utente
astro62
Messaggi: 469
Iscritto il: ven gen 22, 2010 1:43 pm
Località: Avellino
La prima serie incontra di più il mio gusto, atmosfere che mi ricordano luoghi della pianura padana. Ciao.
Rispondi