Sancta sanctorum....ammesso che si dica cosi !

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
Chi non è mai stato in pellegrinaggio presso il mitico Fotopr....non ha avuto il piacere di vedere al lavoro l'altrettanto mitico Alessandro Farella, che nella fattispecie stava facendo a pezzi ( spalleggiato da un occasionale cliente) un " non so cosa " :-( :-( sotto lo sguardo :shock: :shock: decisamente preoccupato del legittimo proprietario !!!
Sul tavolo adiacente un altro distinto avventore aveva appena rovesciato un BADILATA di ottiche Leica R & M con relative fotocamere ed andava cercando consigli per l'acquisto di, indovinate un po #-o #-o #-o Una bella digitale con zoom risolvi tutto :evil: :evil:
Oramai è cosi che va il mondo e visto che la qualità del mezzo digit non è più in discussione forse conviene adottarlo senza remore e valutarne le REALI potenzialità, con animo sereno....o no ??

MS




ps : scatti effettuati con un Nikkor 28-70 2.8 AF che era in vetrina !
Allegati
prisma-1.jpg
prisma-2.jpg
prisma-3.jpg
prisma-4.jpg
prisma-5.jpg
Ultima modifica di massimostefani il mar apr 26, 2011 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.dox
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mar 15, 2010 6:27 pm
Località: Trieste
massimostefani ha scritto:... appena rovesciato un BADILATA di ottiche Leica R & M con relative fotocamere ed andava cercando consigli per l'acquisto di, indovinate un po #-o #-o #-o Una bella digitale con zoom risolvi tutto :evil: :evil:
... :( :( :( ...
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
Avatar utente
astro62
Messaggi: 469
Iscritto il: ven gen 22, 2010 1:43 pm
Località: Avellino
Sancta sanctorum... ma il concetto è lo stesso. Basta non vivere questo dualismo in modo conflittuale, alla fine sono le foto che contano. Ciao.
Avatar utente
luca rubbi
Messaggi: 7685
Iscritto il: lun dic 11, 2006 4:39 pm
Località: Milano
Contatta:
Ha fatto bene, lo sanno tutti che Leica è roba da vecchi, da collezionisti o da nostalgici...

:lol: 8-) :lol:

Poi vorrei sapere cosa se ne faceva il tipo di quattro 90 mm ???
:shock:

Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
BeeSSa
Messaggi: 1095
Iscritto il: mar apr 14, 2009 12:29 pm
Mitico fotoprisma!!!
Mi diverte anche solo pensare di dover andare a comprare qualcosa in quel negozio.

B.
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
astro62 ha scritto:Sancta sanctorum... ma il concetto è lo stesso. Basta non vivere questo dualismo in modo conflittuale, alla fine sono le foto che contano. Ciao.

Ho corretto, grazie ;) Condivido la tua impostazione !


MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
luca rubbi ha scritto:Ha fatto bene, lo sanno tutti che Leica è roba da vecchi, da collezionisti o da nostalgici...

:lol: 8-) :lol:

Poi vorrei sapere cosa se ne faceva il tipo di quattro 90 mm ???
:shock:

Ciao
Luca

Tu che ben conosci i Leicisti ( o leichisti...???) sai che capita e non è neppure un evento raro :wink: :wink: :wink:
Serie di qua, serie di la ,prima, seconda,terza, seconda parte della terza serie, ecc...ecc...numeri dall' all' e cosi via !
Ma è lecito divertirsi nella maniera che più ci aggrada (conto corrente a parte) ovviamente.
Poi, quello che conta, come detto poc'anzi, sono le fotografie !
Ciao

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
Condor
Messaggi: 1734
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:32 am
Contatta:
Ora sono un fotografo leica-free, continuo a fare fotografie e vivo felice senza sentire il tempo che passa. :P
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
Condor ha scritto:Ora sono un fotografo leica-free, continuo a fare fotografie e vivo felice senza sentire il tempo che passa. :P
Io pure, anche se sono stato tentato non molto tempo fa da una R8 che poi ho cassato, anche se era veramente intonsa.
Per ora sto in F3 & D700, però mi sono concesso una terna di grande qualità 25/2.5 35/2 & 85/1.4 Zeiss ZF , manual focus che nell'uso, da vecchio analogico, mi fanno dimenticare che ho in mano una digitale.
Con gli anziani ci vuol pazienza, bisogna conceder loro qualche " fissa "
Ciao

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
GIALLO
Messaggi: 987
Iscritto il: mer gen 20, 2010 11:26 am
Località: Milano
Contatta:
Per me, dopo un periodo di pacifica convivenza tra attrezzatura chimica e digitale, il termine di utilizzo della prima è coinciso con l'arrivo della M9. Non sto a filosofeggiare sul perchè ed il percome, probabilmente non ho una sensibilità così spinta da riuscire ancora ad apprezzare il valore aggiunto della pellicola: dico solo che, di fatto, la MP che usavo preferenzialmente anche rispetto ad un notevole corredo Nikon (D700 ed i tre zoom 2,8) è rimasta in borsa con la sua brava scorta di Velvia, e la M9 ha cominciato a macinare immagini che - nonostante la mia incapacità - mi convincevano almeno tanto quanto la pellicola, con i vantaggi non trascurabili delle possibilità di ripresa, di trattamento e di fruizione della tecnologia digitale.
E quanto al fascino indubbio della messa a fuoco manuale, tanta fatica facevo con la MP, altrettanta ne fo ora con la M9; anzi di più, perchè le tolleranze sono ancora minori.
:)
Γηράσκω δ' αεί πολλά διδασκόμενος

http://www.flickr.com/photos/giallofoto/
roger
Messaggi: 219
Iscritto il: ven apr 17, 2009 6:59 pm
Qualità e digitale (riferite alla fotografia) non so perché ma sono due parole che per me mai andranno d'accordo.
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
roger ha scritto:Qualità e digitale (riferite alla fotografia) non so perché ma sono due parole che per me mai andranno d'accordo.
Probabilmente non hai visto le cose giuste, prodotte dalle persone giuste...oppure hai visto poco...oppure, ed è la cosa più frequente, hai visto le cose sbagliate prodotte dalle persone sbagliate.
Fidati di un vecchio fotografo analogicamente marchiato a fuoco :wink:

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
roger ha scritto:Qualità e digitale (riferite alla fotografia) non so perché ma sono due parole che per me mai andranno d'accordo.
Le vie dell'inferno digitale sono lastricate di "mai"...

Ciao
Carlo
1cesar
Messaggi: 649
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:31 am
Ecco il Grande Sandro, qui in un giorno di pioggia.

Immagine
Ciao

www.1cesar.it
Vincenzo Maielli
Messaggi: 209
Iscritto il: dom mar 30, 2008 11:12 am
Buon per me, lui ha la digitalzoomfassotutomi e io posso trovare qualche bel pezzo per le mie stufe meccaniche, a prezzi ragionevoli... :D
Ciao.
Vincenzo

"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Rispondi