Correva l'anno 2000...

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

silver
...e tutta la gente correva verso la fine del millennio, nella speranza di un buon futuro per il nuovo che stava arrivando; e correva anche questo poveretto...correva e suonava e sbraitava, certamente per farsi notare dalla moltitudine di gente che circolava per le strade di Como e, forse, per dar loro fastidio.

Questo suo comportamento mi aveva fatto venire in mente Nicola Parigi, il celebre mutilato de "Il commissario Pepe" che così si rivolgeva al grande Ugo Toghnazzi:

«Per me non c'è niente di peggio che la stima della gente. Se non fossi quello che sono, che cosa mi resterebbe? La compassione, la pietà... quel povero infelice, quel povero disgraziato, quel povero mutilato! No! La compassione, no! L'odio, sì! Quel farabutto, quel carogna, quel fiol de na troia! Benissimo! Io vivo del disprezzo degli altri, è in questo disprezzo che trovo la forza di vivere. È come se mi sentissi ancora tutto intiero, vivo, valido! Eguale.».

Due volte lo avevo incontrato ed una volta l'ho fotografato al volo...da quella volta non l'ho più incontrato, ma credo sarebbe oltremodo felice di sapersi su queste pagine.

ciao
silver
Allegati
carrTx-M35x.jpg