Alessandro "Pillola" Vermini (Foto)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
Zed
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 30, 2008 3:42 am
Località: Genova
Immagine
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao, Matteo
R.dox
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mar 15, 2010 6:27 pm
Località: Trieste
Bella bella...

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Si questa funziona
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
:grin: :grin: :grin:


Mitico Pillola!!!

mi piace! ;)
silver
con la Samp in B, la pillola è davvero amara. Strano che un personaggio del suo livello non sappia focheggiare adeguatamente, anche solo per finzione; sembra Thomas quando focheggiava con la F.

ciao
silver
Avatar utente
Zed
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 30, 2008 3:42 am
Località: Genova
Grazie ragazzi :-) molto felice che vi piaccia :)
silver ha scritto:[...]Strano che un personaggio del suo livello non sappia focheggiare adeguatamente, anche solo per finzione[...]
Per giustizia verso l' amico fotografo stava zoommando per davvero, dopo aver fotografato un' aula gremita di studenti per una sua lezione, dal grandangolare al tele per fotografarmi , la macchina e l' obiettivo erano in AF... :wink:
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao, Matteo
Avatar utente
marco palomar
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:47 pm
recupererei la sovraesposizione dei capelli e del volto.
ma guarda un po'
Avatar utente
Zed
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 30, 2008 3:42 am
Località: Genova
Grazie Marco di essere passato... :)
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao, Matteo
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Dico un altro no.
Questa foto richiama le ultime di Cristian Vidmar (che a loro volta avviavano altri richiami...), ma non mi convince altrettanto.
Qualcosa non mi piace dei toni, ma soprattutto sento stonata la posa del soggetto associata alla neutralità dello sfondo. Mentre in quelle di Cristian il fuoco dell'immagine era il soggetto e la sua psicologia, qui il centro sembrerebbe l'azione (sia pur posata), così mi pare che lo sfondo non contribuisca come elemento di astrazione ma risulti posticcio e nuoccia alla gradevolezza dell'immagine.

Ciao
Carlo
Avatar utente
Zed
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 30, 2008 3:42 am
Località: Genova
carlo riggi ha scritto:Dico un altro no.
Questa foto richiama le ultime di Cristian Vidmar (che a loro volta avviavano altri richiami...), ma non mi convince altrettanto.
Qualcosa non mi piace dei toni, ma soprattutto sento stonata la posa del soggetto associata alla neutralità dello sfondo. Mentre in quelle di Cristian il fuoco dell'immagine era il soggetto e la sua psicologia, qui il centro sembrerebbe l'azione (sia pur posata), così mi pare che lo sfondo non contribuisca come elemento di astrazione ma risulti posticcio e nuoccia alla gradevolezza dell'immagine.

Ciao
Carlo
Ciao Carlo... :)
Questa immagine fa parte di un progetto fotografico cui lavoro da qualche anno ed è molto lontana da quella di Cristian.
Farebbe parte di un dittico colore/bianco e nero.
In realtà il soggetto dell' immagine di cui sopra è l' azione, intesa come esempio di un punctum fotografico, di una fotografia più complessa, tema a me particolarmente caro, come scrissi già tempo fa...
L' azione non è posata ma è stata ripresa durante un reportage, ti propongo la sequenza a 11 fotogrammi al secondo...:
Immagine
Immagine
Questa immagine, come le altre, qui la inserisco senza postproduzione ma la composizione fotografica era stata pensata per un taglio fotografico sopra la testa in funzione del gioco delle concorrenze prospettiche all' orizzonte...
Immagine

Nel campo della speculazione psicologico-fotografica il genere di immagini che ricerco sono comunque abbastanza diverse... quasi mai posate...
Immagine
Ultima modifica di Zed il gio giu 09, 2011 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao, Matteo
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Ti ringrazio per la risposta Matteo, ho commentato la foto in bn senza ovviamente sapere del tuo progetto.
Devo dire che le foto a colori in questo caso mi convincono molto di più, specie l'ultima.
Naturalmente bisognerebbe vedere il progetto nella sua interezza per apprezzarne il significato. Aspettiamo gli sviluppi.

Ciao
Carlo
silver
11 fotogrammi al secondo!!?!!! :shock:

L'ultima per me è una doppia spanna su tutte le altre...dovresti però aggiustare l'esposizione che mi pare troppo allegra.

ps...per Carlo; questa è una serie digitale che non prevede alcun tipo di sviluppo 8-)

ciao
silver
Rispondi