Desolante, almeno per me

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
...confrontare la copertina di questo mese di Tutti Fotografi con quella di gennaio di Foto Cult.

Ciao
Carlo
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
carlo riggi ha scritto:...confrontare la copertina di questo mese di Tutti Fotografi con quella di gennaio di Foto Cult.

Ciao
Carlo
Decisamente.
otto
non comprendo la desolazione, senza polemica ma è semplicemente la stessa foto, le foto di HCB hanno riempito un sacco di copertine e nessuno si è mai scandalizzato.........no aspetta, io si :grin:

otto.
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Il grado di desolazione è strettamente soggettivo. :-)
A me, che la rivista che fu di Sergio Namias, Giampaolo Bolognesi e Peppino Alario esca a distanza di pochi mesi con la stessa identica copertina di una concorrente pare un segno di pressappochismo inaccettabile.

Ciao
Carlo
Ultima modifica di carlo riggi il dom giu 12, 2011 11:50 am, modificato 1 volta in totale.
otto
vabbè si vede che quella foto piace :grin:

otto.
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
otto ha scritto:vabbè si vede che quella foto piace :grin:

otto.


=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Mica siamo al supermercato !


MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
silver
carlo riggi
A me, che la rivista che fu di Sergio Namias, Giampaolo Bolognesi e Peppino Alario esca a distanza di pochi mesi con la stessa identica copertina di una concorrente pare un segno di pressappochismo inaccettabile.
l'attuale rivista è oramai una blanda e triste copia della grande rivista che fu; il "pressapochismo" è un tangibile segno che ne caratterizza l'attuale identità. Io la compro solo per leggermi gli annunci di vendita di materiale Nikon analogico che viene offerto a quotazioni molto appettibili.

ciao
silver
Avatar utente
GIALLO
Messaggi: 987
Iscritto il: mer gen 20, 2010 11:26 am
Località: Milano
Contatta:
Anch'io è da tempo che non compero più TF.
Purtroppo piano piano si sono persi via per chissà cosa, riducendo la rivista ad una pietosa serie di articoletti di pubblicità occulta di determinati prodotti o addirittura di sinngoli rivenditori, con la complcità di pennivendoli del settore.
Buona luce
:)
Γηράσκω δ' αεί πολλά διδασκόμενος

http://www.flickr.com/photos/giallofoto/
silver
GIALLO
Purtroppo piano piano si sono persi via per chissà cosa, riducendo la rivista ad una pietosa serie di articoletti di pubblicità occulta di determinati prodotti o addirittura di sinngoli rivenditori, con la complcità di pennivendoli del settore.
La colpa è del digitale! rammento con grande rammarico i grandi art. sul modo di fare fotografia, agli interventi dei grandi maestri ed alle relative fotografie analogiche, i test MTF sulle ottiche, le sensazioni sulle fotocamere e la scuola del BW...ora è solo un freddo ed insignificante percorso nel mondo digitale...cavi, schedine, sensori, Raw e JPG.

ciao
silver
silver
...e naturalmente la pellicola.

come dimenticare tutti i corposi art. sulle differenti pellicole, dal BN al neg. color e sino alle DIA, nelle varie sensibilità, nei vari formati e dalle differenti peculiarità? E consigliavano pure i punti vendita più qualificati. Ogni mese si attendeva con ansia l'uscita della rivista, ed era sempre una festa.

Oggi, tutto ciò non ha più senso, non serve con il digit...è sufficiente girare una rotellina per cambiare il mondo... :grin:

e per comperare una digitale basta andare nel centro commerciale più vicino, dove l'esperto degli elettrodomstici ti potrà meglio consigliare...io la Canon G10 l'avevo acquistata a poco prezzo a Livigno, in un negozio di elettrodomestici e di Hi-fi e mi avevano pure regalato una bottiglia di grappa.

ciao
silver
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
ti sbagli: il regalo era la Canon SE compravi la grappa....

Pierpaolo
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
silver ha scritto:l'attuale rivista è oramai una blanda e triste copia della grande rivista che fu
E' così, purtroppo.

Ciao
Carlo
silver
PIERPAOLO
ti sbagli: il regalo era la Canon SE compravi la grappa....
:grin: :grin: :grin: e dire che lo volevo scrivere io...ma ho avuto il timore di qualche rappresaglia.

ciao
silver
Avatar utente
marco palomar
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:47 pm
Continuo a comprarla, a me rilassa, è la lettura ideale per il bagno.
L'unica cosa buona è l'unica cosa rimasta uguale: i gloriosi test mtf, neanche quelli credo così innocenti visto le fregature che mi hanno fatto prendere, specie su certi marchi.
ma guarda un po'
Avatar utente
rubes
Messaggi: 1435
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:59 pm
Località: Modena
carlo riggi ha scritto:...confrontare la copertina di questo mese di Tutti Fotografi con quella di gennaio di Foto Cult.

Ciao
Carlo
riviste che no sfoglio da anni, comprarle poi men che meno.

e cosa si dovrebbe dire di questa copertina allora?

http://www.fotographiaonline.it/?p=2315

cortesi saluti
rubes
Rispondi