( foto ) ICARO MONROE...ED ALTRE STORIE...

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Supermario
Messaggi: 1539
Iscritto il: gio mar 15, 2007 4:17 pm
Località: Pianoro
Luca ha detto:

Sottotono anche perchè questo tipo di immagini tendono ad essere sempre un po' calligrafiche.
In fondo conta soprattutto il graffito, ed è molto difficile riuscire a produrre qualcosa di più articolato, questo vale per tutta la fotografia che ha a che fare con l'opera d'arte che non sia ripresa in modo documentativo.

Ciao
Luca

Mi pare che alcune foto: la prima e la terza di Massimo, quella di Nik, di Raffaele e quella di Andrea siano splendide perchè sono stati trovati i giusti "rimandi" fra graffito e personaggio.
E' vero quello che dici Luca (per quello che riesco a capire ), ma l'aver rintracciato un soggetto animato che dialoghi con il graffito mi pare scongiuri il rischio di formalismo.
Quelle di Massimo sono più distaccate, come una rassegna, quella di Nik coinvolgente, quella di Raffaele un fermo-immagine avanzante, quella di Andrea, la mia preferita, bellissima per formalismo, inquietitudine, ordine in tutti i particolari.
La tua Luca, che vedo scurissima, non rischia certo di essere "calligrafica" tanto è ironica, tutto ruota intorno ad un "puntum" che è il pancione del turista, il guazzabuglio mi mette di buon umore ed è un esempio di "fototerapia antidepressiva".
Un fermo-immagine in movimento ruotante! A questo punto nasce spontaneo un quesito legato alla località: tagliatelle al ragù, spaghetti alle vongole o rigatoni alla matriciana? Solo tu puoi rispondere.
Mario Andreoli
Rispondi