Young Lovers

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Stefano.
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 25, 2011 11:56 pm
Località: Pistoia
Contatta:
Immagine

Fatta al Pistoia Blues 2010

Commenti e critiche sempre ben accetti.
Avatar utente
ryo
Messaggi: 286
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:13 pm
Località: Napoli
Bellissima!
Marcello
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Nonostante la sfuocatura (digitale?) per i miei gusti c'è un po' troppa confusione intorno al soggetto principale. Comunque la foto è ben colta, e l'isolamento dei due innamorati è di sicuro effetto.

Ciao
Carlo
Stefano.
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 25, 2011 11:56 pm
Località: Pistoia
Contatta:
carlo riggi ha scritto:Nonostante la sfuocatura (digitale?) per i miei gusti c'è un po' troppa confusione intorno al soggetto principale. Comunque la foto è ben colta, e l'isolamento dei due innamorati è di sicuro effetto.

Ciao
Carlo
Reputo la sfocatura digitale un vero e proprio scempio, non l'ho mai usata e mai la userò :D Tra l'altro mi è bastato aprire a f4 per ottenere questo sfocato, quando avrei potuto spingermi fino a f2.8

grazie ad entrambi :)
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Anch'io detesto lo sfuocato digitale, ma in questo caso sarebbe stato di buona qualità. :)
Comunque, evidentemente i piani sono più distanti di quanto sembri, se hai ottenuto questo risultato a f4.

Ciao
Carlo
Avatar utente
Davide L.
Messaggi: 188
Iscritto il: mar giu 07, 2011 12:04 am
Troppa gente, ma hai comunque ben colto e isolato l'attimo
Bravo

Davide-
R.dox
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mar 15, 2010 6:27 pm
Località: Trieste
Per me invece, la gente di contorno e' il "valore aggiunto" a questa bella foto, complimenti.

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
ovidio
Messaggi: 742
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:28 pm
Bello scatto! L'ideale sarebbe stata una totale sfocatura di tutto ciò che non fossero gli "young lovers",...ma come si fa, chi era nella zona di fuoco è a fuoco; del resto la foto di strada ha questi pegni: quasi sempre c'è l'elemento disturbante...comunque bella a mio modesto parere! ciaovi
Avatar utente
Giuseppe Mosconi
Messaggi: 2650
Iscritto il: mer mag 02, 2007 9:11 am
Località: Perso nella provincia di Alessandria
Contatta:
Bella anche per me. Le persone interessate allo spettacolo mentre i due sono nel loro microcosmo mi piacciono e rendono bene l'idea. Un tentativo di includere meno gente intorno l'avrei fatto, magari come secondo o terzo scatto giusto per avere più fotogrammi tra cui scegliere. Ribadisco comunque che solo il fotografo può essere arbitro del suo scatto. Tutte le altre ipotesi di come ognuno di noi l'avrebbe scattata sono solo proiezioni della nostra mente.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
Stefano.
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 25, 2011 11:56 pm
Località: Pistoia
Contatta:
grazie a tutti.

Avrei cercato di immortalarli con meno caos, se non si fossero mossi subito dopo la prima foto.
Avatar utente
GIALLO
Messaggi: 987
Iscritto il: mer gen 20, 2010 11:26 am
Località: Milano
Contatta:
Ok, per me: il caos sfocato è funzionale al piano a fuoco.
Buona luce
:)
Γηράσκω δ' αεί πολλά διδασκόμενος

http://www.flickr.com/photos/giallofoto/
bananocrate
Messaggi: 289
Iscritto il: mar lug 19, 2011 7:13 pm
Solitamente non amo eccessivamente lo sfocato, ma questo è uno dei tipi di composizione e scena che di tanto in tanto mi fan montare un medio-tele. Davvero bella, concomitanza perfetta fra finestra fra la folla e momento di passione.
Rispondi