a spasso con la X 100.
Ciao
Le prove continuano (foto)
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- Luca Ghedini
Mi sembra che la x100 confermi una certa qualità, anche se sinceramente non sono molto convinto circa la conversione in B&W, mi sembrano troppo neutri i files .... che software utilizzi? Senza considerare che di certo ci saranno un pò di parametri da impostare e provare ..
Trovo gli scatti interessanti come composizione, soprattutto il primo.
Max
Trovo gli scatti interessanti come composizione, soprattutto il primo.
Max
- Luca Ghedini
Grazie: converto i raw con ACR e poi converto in bianco e nero con Photoshop.
Lu©a Ghedini
Ok grazie, forse allora si tratta solo provare un pochino i vari metodi, al momento utilizzo "miscelatore canale" e sto provando silver efex2, secondo me è ottimo se fai tanti B&W .. a presto, MaxLuca Ghedini ha scritto:Grazie: converto i raw con ACR e poi converto in bianco e nero con Photoshop.
- Luca Ghedini
Silver Efex è ottimo e comodo ma, stante la mia pigrizia nell'impararlo, poco controllabile; continuo ad usare il miscelatore canali, curve e maschere di livello.
Tieni presente che sono files preparati per la stampa, facendo attenzione, per quanto possibile, a non avere bianchi assoluti; forse per essere più espressivi a monitor dovrebbero essere più pompati.
Tieni presente che sono files preparati per la stampa, facendo attenzione, per quanto possibile, a non avere bianchi assoluti; forse per essere più espressivi a monitor dovrebbero essere più pompati.
Lu©a Ghedini
Si certo, in effetti è meglio non sovralimentare troppo in tal caso!Luca Ghedini ha scritto:Silver Efex è ottimo e comodo ma, stante la mia pigrizia nell'impararlo, poco controllabile; continuo ad usare il miscelatore canali, curve e maschere di livello.
A presto, Max
Io uso calcoli!
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (Gene)
...e le prove continuano a confermare la solita piatta impronta digitale, tipica d'ogni ridotto sensorello.
silver
silver
-
Silver, ma perchè non metti in un commento del genere, così ti togli il fastidio di dover digitare ogni volta.silver ha scritto:...e le prove continuano a confermare la solita piatta impronta digitale, tipica d'ogni ridotto sensorello.
silver

- Luca Ghedini
- carlo riggi
- Contatta:
Mi associo.ExContax ha scritto:La seconda e la terza della nuova serie sono bellissime
Ciao
Carlo
- Luca Ghedini
Grazie... gli esperimenti continueranno.
Lu©a Ghedini
- Giuseppe Mosconi
- Contatta:
La seconda, la seconda, la seconda, ... proprio peccato per il signore seduto sul ginocchio della signora in primo piano. Per far felice Brunone perchè non intervieni con PS e lo sostituisci con un barboncino nero?
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."
http://www.flickr.com/photos/gimo/
http://www.flickr.com/photos/gimo/
- Stefano Tambalo
- Contatta:
terzo in filacarlo riggi ha scritto:Mi associo.ExContax ha scritto:La seconda e la terza della nuova serie sono bellissime
Ciao
Carlo