Aiutatemi a sollevare lo specchio

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Marco Barretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun dic 11, 2006 2:36 pm
Ciao!
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha istallato sulla Canon 300 D il firmware russo che consente, tra le altre cose, di sollevare lo specchio.
A me servirebbe questa funzione per fotografare i minerali su cavalletto.
C'è qualche rischio?
La procedura è semplice?
Grazie!
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Mi spiace, a suo tempo avevo letto anche io dei firmware hack per la mia 20d ma non ho mai rischiato.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Wirus77
Messaggi: 744
Iscritto il: lun dic 11, 2006 8:13 pm
I MINERALI?????????? Cacchio Marco, sì lo so che è off-topic, ma mi puoi dire cosa fai con i minerali?? Beh se non è un segretissimo intendo!! Sono prossima ad un corso di cristallo-terapia, ecco perchè te lo chiedo!
Chiedo scusa a tutti gli altri per l'intrusione :-)
Marco Barretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun dic 11, 2006 2:36 pm
Vendo le fotografie ad un amico, che le vende poi ad una rivista, che le pubblica al suo interno.
Avevo anch'io sentito parlare delle terapie di cui parli, ma se devo affogare i miei dolori preferisco farlo nell'alcol piuttosto che nei cristalli.
Scherzo, fotografare i minerali è faticosissimo, ma stimolante al massimo, specialmente per me che amo le novità e le sfide.
Ciao!
Marco Barretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun dic 11, 2006 2:36 pm
Ho messo il firware nuovo, l'ultima versione!
Ha talmente tante funzioni in più che la mia piccola 300 D sembra un'altra macchina.
Ora le studio tutte e scarto quelle inutili.
Oltre al sollevamento dello specchio, utilissimo e personalizzabile con la possibilità di impostare il ritardo dello scatto, si può anche registrare raw e jpeg insieme a qualsiasi livello di qualità.
Inoltre compensazione luce flash!
Poi ci sono altre 20 funzioni che per ora non conosco.
Wow!
Marco Barretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun dic 11, 2006 2:36 pm
Per chi fosse interessato si trova tutto qui (bisogna registrarsi, ma è un attimo).
A me è andata bene e con l'informatica sono del tutto incapace.
http://www.canoniani.it/downloads.asp?cat=14
Wirus77
Messaggi: 744
Iscritto il: lun dic 11, 2006 8:13 pm
Vacca che bello!!! :eek: ce n'è qualcheduna che puoi postare o inviare via MP senza finire in galera?? :-)
Rispondi