Pagina 1 di 1

Aiutatemi a sollevare lo specchio

Inviato: lun apr 16, 2007 10:10 am
da Marco Barretta
Ciao!
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha istallato sulla Canon 300 D il firmware russo che consente, tra le altre cose, di sollevare lo specchio.
A me servirebbe questa funzione per fotografare i minerali su cavalletto.
C'è qualche rischio?
La procedura è semplice?
Grazie!

Inviato: lun apr 16, 2007 10:15 am
da mauro ruscelli
Mi spiace, a suo tempo avevo letto anche io dei firmware hack per la mia 20d ma non ho mai rischiato.

Inviato: lun apr 16, 2007 10:53 am
da Wirus77
I MINERALI?????????? Cacchio Marco, sì lo so che è off-topic, ma mi puoi dire cosa fai con i minerali?? Beh se non è un segretissimo intendo!! Sono prossima ad un corso di cristallo-terapia, ecco perchè te lo chiedo!
Chiedo scusa a tutti gli altri per l'intrusione :-)

Inviato: lun apr 16, 2007 11:07 am
da Marco Barretta
Vendo le fotografie ad un amico, che le vende poi ad una rivista, che le pubblica al suo interno.
Avevo anch'io sentito parlare delle terapie di cui parli, ma se devo affogare i miei dolori preferisco farlo nell'alcol piuttosto che nei cristalli.
Scherzo, fotografare i minerali è faticosissimo, ma stimolante al massimo, specialmente per me che amo le novità e le sfide.
Ciao!

Inviato: lun apr 16, 2007 12:28 pm
da Marco Barretta
Ho messo il firware nuovo, l'ultima versione!
Ha talmente tante funzioni in più che la mia piccola 300 D sembra un'altra macchina.
Ora le studio tutte e scarto quelle inutili.
Oltre al sollevamento dello specchio, utilissimo e personalizzabile con la possibilità di impostare il ritardo dello scatto, si può anche registrare raw e jpeg insieme a qualsiasi livello di qualità.
Inoltre compensazione luce flash!
Poi ci sono altre 20 funzioni che per ora non conosco.
Wow!

Inviato: lun apr 16, 2007 12:33 pm
da Marco Barretta
Per chi fosse interessato si trova tutto qui (bisogna registrarsi, ma è un attimo).
A me è andata bene e con l'informatica sono del tutto incapace.
http://www.canoniani.it/downloads.asp?cat=14

Inviato: lun apr 16, 2007 3:14 pm
da Wirus77
Vacca che bello!!! :eek: ce n'è qualcheduna che puoi postare o inviare via MP senza finire in galera?? :-)