Le foto sbagliate...

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

carlo riggi
Contatta:
Feroci contenziosi si aprono, tra noi e noi stessi, quando le ciambelle non escono col buco proprio al centro, quando la foto è tecnicamente imperfetta eppure continua a suscitare un'emozione. Cestinare senza pietà, tenere caritatevolmente, conservare nel proprio archivio segreto delle mete mancate, mostrare agli amici comunque, in cerca di un conforto?..
In questo thread aperto, se lo vogliamo, possiamo raccogliere queste immagini. Non per farne un cimitero di occasioni perse, ma per celebrare queste nostre figlie amate ancor più perché difettose.
Per quel che potevano essere e forse, con un po' di indulgenza, possono essere ancora...

Apro con questa foto, drammaticamente mossa.

Immagine

Ciao
Carlo
Emiliano
Contatta:
Bella iniziativa... così finalmente potrò mettere qualche foto anche io :D

Inizio con questa che è sfocata, forse mossa e pure sottoesposta... ma l'ho scattata con una Zorki 1 esponendo ad occhio e, forse anche per questo, non la rinnego...

Immagine
<< Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi. >>
carlo riggi
Contatta:
Emiliano ha scritto:Inizio con questa che è sfocata, forse mossa e pure sottoesposta...
Secondo me è strabellissima così...

Ciao
Carlo
Marco Pampaloni
Contatta:
mi inviti a nozze! ;)
Allegati
L1013363-Modifica.jpg
"i should have never switched from whiksey to martinis". H.Bogart
carlo riggi
Contatta:
Marco Pampaloni ha scritto:mi inviti a nozze! ;)
Perbacco, situazione intrigante molto ben vista. E', mancato un guizzo, o solo un po' di fortuna.

Ciao
Carlo
Marco Pampaloni
Contatta:
eh sì ci passo ogni giorno davanti a questo convento mentre vado dal parcheggio alla galleria dove lavoro e avevo visto al volo la suora che annaffiava il giardino..giusto il tempo di tirare fuori la macchina, fare uno scatto al volo, dopo pochi istanti aveva già smesso..avessi avuto la macchina già al collo magari riuscivo a farne almeno due o tre :)
R.dox
carlo riggi ha scritto:E', mancato un guizzo, o solo un po' di fortuna.
Già, suora "bianca" su sfondo bianco :D le sbarre però Marco mi suonano famigliari... :D
X Emiliano - all'osservatore arriva proprio poco di sbagliato dalla tua foto, non avrei nessuna difficoltà a definirla "pittorica" e sentimentale.
In fondo anche quella di Carlo possiede un'innata forza espressiva in se, ma qui (almeno per me) il mosso non ricercato c'è e si nota.

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
Giuseppe Mosconi
Contatta:
Emiliano ha scritto:Bella iniziativa... così finalmente potrò mettere qualche foto anche io :D

Inizio con questa che è sfocata, forse mossa e pure sottoesposta... ma l'ho scattata con una Zorki 1 esponendo ad occhio e, forse anche per questo, non la rinnego...
Veramente bellissima. Rinnegarla sarebbe un vero sacrilegio.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
Marco Pampaloni
Contatta:
R.dox ha scritto:
carlo riggi ha scritto:E', mancato un guizzo, o solo un po' di fortuna.
Già, suora "bianca" su sfondo bianco :D le sbarre però Marco mi suonano famigliari... :D
X Emiliano - all'osservatore arriva proprio poco di sbagliato dalla tua foto, non avrei nessuna difficoltà a definirla "pittorica" e sentimentale.
In fondo anche quella di Carlo possiede un'innata forza espressiva in se, ma qui (almeno per me) il mosso non ricercato c'è e si nota.

Ciao
tributo a R.dox ;)
Ultima modifica di Marco Pampaloni il sab ott 01, 2011 11:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Giuseppe Mosconi
Contatta:
Sempre alla ricerca di nuovo stimoli, 'sto ragazzo. Grazie Carlo!

Questa semplice foto casalinga di mia figlia è stata scartata per l'evidente mosso. Ma l'insieme delle "miscelazioni" di colore non me la fà cancellare. Aiutatemi voi!

Immagine
_GMO0237 di Giuseppe Mosconi, su Flickr
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
Luca Ghedini
Giuseppe Mosconi ha scritto:Sempre alla ricerca di nuovo stimoli, 'sto ragazzo. Grazie Carlo!

Questa semplice foto casalinga di mia figlia è stata scartata per l'evidente mosso. Ma l'insieme delle "miscelazioni" di colore non me la fà cancellare. Aiutatemi voi!

Immagine
_GMO0237 di Giuseppe Mosconi, su Flickr
è la strada che porta a scattare solo con Hipstamatic....

la foto è molto bella.
Lu©a Ghedini
carlo riggi
Contatta:
Giuseppe Mosconi ha scritto:Questa semplice foto casalinga di mia figlia è stata scartata per l'evidente mosso. Ma l'insieme delle "miscelazioni" di colore non me la fà cancellare. Aiutatemi voi!
Perfetta per questa galleria. Una foto imperfetta, ma dall'intatto e cristallino contenuto emozionale. Benvenuta!

Ciao
Carlo
Condor
Contatta:
Emiliano ha scritto:Bella iniziativa... così finalmente potrò mettere qualche foto anche io :D

Avrei voluto semplicemente scattarla io, é bellissima. Complimenti!

Ciao
Condor
Contatta:
Sono molto legato a questa foto e viaggio (Ladakh)

Immagine
mario zacchi
So che la domanda può suonare oziosa e polemica e che rischia di porre la questione in termini tali per cui ciascuno potrebbe rigirare qualunque schifezza per darle (o ridarle) dignità di “buona foto”. Ma … quando si può parlare davvero di foto sbagliata? Le foto che avete pubblicato e i commenti che avete scritto, anche solo fin qui, offrono di che pensare.
Rispondi