ACME

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Dani
Ciao a tutti,
critiche e commenti sono graditi.
Allegati
Acme 1.jpg
Daniele Cati
carlo riggi
Contatta:
Il soggetto mi lascia indifferente (per mia ignoranza), ma si apprezza una certa eleganza, dei toni e della composizione.

Ciao
Carlo
mario zacchi
Qui luce, toni, composizione e parametri di ripresa sono l' essenza stessa della foto. Per questo mi pare che, in parte, sia un po' debole: la luce (*) invade senza staccare bene i piani; la composizone crea sovrapposzioni non proprio funzionali; la sfocatura sulla sinistra e sul fondo mi pare poco narrativa. I toni sembrano la parte più avvincente; ma da soli non credo possano bastare.

(*) per come mi appare la foto una volta scaricata ed aperta in PS.
marco palomar
non potendo fare di meglio, quoto al 100% Mario Zacchi: cioè problemi di illuminazione un po' troppo piatta e di composizione confusa per via delle sovrapposizioni.
ma guarda un po'
Oskar Barnack
super [OT]:
senza riferimento alcuno alla tua fotografia, con il titolo mi hai fatto venire in mente:

ACME è un'azienda immaginaria, che esiste nell'universo dei Looney Tunes:
http://it.wikipedia.org/wiki/Laboratorio_ACME

la sigla si vede spesso su oggetti presenti, nei cartoni di "Willy Coyote" e per anni da bambino, mi ero chiesto cosa volesse significare, fino a quando, l' ho scoperto su wikipedia (....le gioie della vita) :D
http://www.flickr.com/photos/desiantart/
bananocrate
Mi accodo a quanto già espresso da mr. Zacchi.
Piuttosto, se l'idea era di porre l'accento sulla marca (come osserva Oskar... W.E. Coyote oggi avrebbe la Fidelity Card dell'A.C.M.E.) magari dovevi stringere un po' di più sulla targhetta.
Rispondi