a 1Cesar (e a ognuno di noi) perche' non smetta,

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cristiano cossu
Concordo anch'io sulla condivisione del proprio lavoro, è qualcosa che arricchisce e fa imparare. Io fotografo per me stesso, certo, ma ho bisogno di imparare da altri. Quindi ogni tanto mostro le foto qui nel forum, chiedo consigli agli amici via mail o di persona, e soprattutto non trascuro la teoria della fotografia, che poi è teoria estetica al 100% e, in questo, si apparenta splendidamente con le altre arti della visione. Cerco cioè di impostare anche un "pensiero" sulla fotografia, colmando ignoranze profonde che ancora mi assediano e riprendendo anche lo studio di chi ha pensato, sinora. Citando Walter Benjamin: la citazione è il solo elemento legittimo di esposizione dottrinale (...) le mie citazioni sono come i predoni armati che balzano fuori d'improvviso e strappano l'assenso al lettore ozioso.
1cesar
Messaggi: 649
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:31 am
Massimo, ho capito, e da subito.
Ciao
Avatar utente
andreamiglio
Messaggi: 423
Iscritto il: lun dic 11, 2006 9:06 pm
Località: ROMA
Condivido e quoto, ascoltiamo ed impariamo ad osservare, insomma cerchiamo di comunicare...
Andrea


[url=http://www.flickr.com/photos/andreamiglio/]FOTOGRAFIE[/url]
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
1cesar ha scritto:Massimo, ho capito, e da subito.
Ciao
Bene...mi era sorto il dubbio di esser stato,non essendo tra i maestri,frainteso.Capisco anche che ci si possa sentire un pò giù x molte ragioni,non ultime quelle che hai annoverato nel tuo intervento,ma credo che dallo scoramento al chissenefrega (..osannato a più riprese...) si possa trovare,magari parlandone di persona,una via intermedia,che ci permetta di sfuggire al luogo comune del siparietto esotico ( da spacciare come ecc..ecc..ecc..) ed al tempo stesso gratificare la ns voglia di confronto attraverso la comunicazione....parliamone..ed incontriamoci.


massimostefani.
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Paolo D'Alfonso
gran bell'intervento !

Io sono un po' senza vergogna e posto (postavo, ok) magari troppo. Ma preferisco le foto alle parole.
Non bisogna scoraggiarsi, magari ogni tanto occorre solo un po' di stacco.

Paolo
Rispondi