(foto) Sleeper

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
rubes
Messaggi: 1435
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:59 pm
Località: Modena
carlo riggi ha scritto:Se vuoi la mia opinione di pancia, è l'ora che tu te ne vada da dove sei venuto. Credo che questo forum ti abbia sopportato fin troppo, te e le tue citazioni a sproposito.
---------------------------------------
CALMA:
il ragazzo è esuberante sopra le righe, ma va addomesticato con critiche costruttive.
ho fiducia che imparerà a tacere e a parlare con le sole fotografie, se è in grado.
l'immagine proposta mi sembra di buon livello, quindi in tempi di magra nella qualità delle fotografie nel forum,
ben venga.

forza.
basta commenti inutili e fuori le foto.
se no uncinetto. :-)
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Rubes, io sono calmissimo. Il ragazzo non è esuberante, è maleducato e irrispettoso, come qualcuno ha giustamente detto. Leggiti il thread "Kill" e vedi di cosa è capace.
Le critiche non c'entrano, costruttive o meno che siano. Venisse pure HCB in persona, personalmente lo inviterei ad accomodarsi fuori se solo si permettesse di insolentire in modo così pesante un partecipante del forum.
La "magra" di cui parli è una tua opinione, espressa in modo indiretto e neanche troppo costruttivo, in un periodo in cui invece fioccano le proposte. Se queste a te non piacciono, se hai da critiche da muovere, sarebbe utile farlo sulle singole foto. Avremmo tutti moltissimo da imparare.
Ciao
Carlo
Avatar utente
rubes
Messaggi: 1435
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:59 pm
Località: Modena
carlo riggi ha scritto:Rubes, io sono calmissimo. Il ragazzo non è esuberante, è maleducato e irrispettoso, come qualcuno ha giustamente detto. Leggiti il thread "Kill" e vedi di cosa è capace.
Le critiche non c'entrano, costruttive o meno che siano. Venisse pure HCB in persona, personalmente lo inviterei ad accomodarsi fuori se solo si permettesse di insolentire in modo così pesante un partecipante del forum.
La "magra" di cui parli è una tua opinione, espressa in modo indiretto e neanche troppo costruttivo, in un periodo in cui invece fioccano le proposte. Se queste a te non piacciono, se hai da critiche da muovere, sarebbe utile farlo sulle singole foto. Avremmo tutti moltissimo da imparare.
----------------------

--nel tread kill è stato subito apostrofato in modo molto offensivo da rdox .e poi anche a seguire.
--se dici che non c'è magra, allora abbiamo concetti molto distanti di fotografia..fioccano le proposte? come il camper? come le lampadine dell'ikea? come i pensionati?
in ogni caso non mi sembra nelle tue prerogative decidere di allontanare chicchessia...
ciao
rubes
R.dox
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mar 15, 2010 6:27 pm
Località: Trieste
rubes ha scritto:--se dici che non c'è magra, allora abbiamo concetti molto distanti di fotografia..fioccano le proposte? come il camper? come le lampadine dell'ikea? come i pensionati?
Che ci siano concetti molto distanti sulla Fotografia non c'è alcun dubbio, basti vedere questa Tua serie, tutta soggetti centrali e addirittura mal inquadrati, e dire che si tratta di figuranti in posa!
http://www.wetzlar-historica-italia.it/saltlake.html

Direi che c'è ancora molta strada da fare prima di permettersi di ironizzare sulle foto degli altri, per cui come Tu stesso ami ripetere agli altri... "Via, fuori a fotografare ed a far esperienza!" :D :D

Per quanto riguarda la Tua difesa dell'utente Nick non spreco parole.
Buona serata.
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
Avatar utente
rubes
Messaggi: 1435
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:59 pm
Località: Modena
R.dox ha scritto:
rubes ha scritto:--se dici che non c'è magra, allora abbiamo concetti molto distanti di fotografia..fioccano le proposte? come il camper? come le lampadine dell'ikea? come i pensionati?
Che ci siano concetti molto distanti sulla Fotografia non c'è alcun dubbio, basti vedere questa Tua serie, tutta soggetti centrali e addirittura mal inquadrati, e dire che si tratta di figuranti in posa!
http://www.wetzlar-historica-italia.it/saltlake.html

Direi che c'è ancora molta strada da fare prima di permettersi di ironizzare sulle foto degli altri, per cui come Tu stesso ami ripetere agli altri... "Via, fuori a fotografare ed a far esperienza!" :D :D

Per quanto riguarda la Tua difesa dell'utente Nick non spreco parole.
Buona serata.
------------------------------------------------------------------------


Caro R.dox - (a proposito di nik name ) - quelle foto qui non ricordo di averle mai proposte. se sono nell'historica ho i miei motivi.
Però se vuoi vedere le mie fotografie puoi andarle a cercare nei miei tread del forum degli anni precedenti.
di sicuro non troverai lampadine, mazzi di fiori o primi piani di piedi.
ciao
rubes
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Rubes, non ho mai capito perché tu sia così sprezzante con i lavori altrui. Un po' ironizzi sulle mie petroliere, un po' con il camper (caravan), per non dire di quando mi dai del "perditempo". Lo fai sempre in modo indiretto, obliquo.
Non pretendo che a te piaccia la mia persona o la mia fotografia, accetterei volentieri delle critiche circostanziate, se volessi farle, e invece sai dedicarmi solo questo sarcasmo.
Vedi, a me la foto del camper piace molto. Mi dà emozioni forti. Altri amici hanno mostrato di condividere. Tu sei sicuramente portatore di una sensibilità più alta, che elargisci col contagocce, ogni volta che spunti e decreti il basso livello qualitativo del forum. Ma forse potresti tenere in minima considerazione anche la sensibilità altrui. Cosa che mostri assolutamente di non fare nel caso dello scambio tra l'utente Nick e Riccardo, in cui confondi con troppa disinvoltura l'aggredito (e offeso) dall'aggressore (e maleducato).
Ciao
Carlo
R.dox
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mar 15, 2010 6:27 pm
Località: Trieste
rubes ha scritto:...se vuoi vedere le mie fotografie puoi andarle a cercare nei miei tread del forum degli anni precedenti.
di sicuro non troverai lampadine, mazzi di fiori o primi piani di piedi.
ciao
rubes
Prometto che farò una ricerca negli annali di Photobit.
Per il resto ha già detto tutto Carlo, inutile ripetere.
Stammi bene. Ciao
P.S. Il fotocagometro si commenta da solo già nel suo stesso nome, chiunque possieda un minimo di personalità non ne dovrebbe sentire il bisogno. È poi in ogni caso ognuno può pensarla come più gli si confà...
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
BeeSSa
Messaggi: 1095
Iscritto il: mar apr 14, 2009 12:29 pm
Victor ha scritto:Bella fotografia!

Non capisco l'appunto sul "costruito"...per me é un pregio saper costruire la scena da fotografare; tutti i più grandi fotografi del passato erano maestri nella scenografia.

Mario Lasalandra: fotografo di classe immensa.

Adoro le sue fotografie, molte delle quali sono sapientemente costruite.

ciao
Probabilmente mi sono espresso male non era un appunto era una domanda riferita all' autore niente di più, sul costruito poi ognuno è giusto che abbia le proprie idee. :)

B.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
bel tiro.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Rispondi