Pagina 1 di 1

Vuescan: problema che non riesco a risovere

Inviato: dom ott 28, 2012 7:52 am
da hcb
Ho un problema con Vuescan che si è presentato improvvisamente e che non riesco a risolvere: utilizzo uno scanner Plustek 7600 AI per scansionare pellicole BN 35mm. Tra i vari parametri in input c'è quello del numero dei passaggi, che è impostato a 1. Fino a l'altro giorno la scansione avveniva, giustamente, con una sola passata; adesso, improvvisamente, lo scanner mi fa sempre due passaggi pur non avendo toccato nulla.
Ho provato a cambiare diversi parametri in input (risoluzione, profondità bit/pixel), ho addirittura disinstallato e reinstallato il software ma niente da fare: continua a scansionare con due passaggi anziché con uno solo.
Cosa cavolo devo fare?

Re: Vuescan: problema che non riesco a risovere

Inviato: dom ott 28, 2012 10:45 am
da Giuseppe Mosconi
Hai attivato l'ICE per la pulizia del negativo da eventuali piccole imperfezioni?

Re: Vuescan: problema che non riesco a risovere

Inviato: dom ott 28, 2012 11:26 am
da hcb
Giuseppe Mosconi ha scritto:Hai attivato l'ICE per la pulizia del negativo da eventuali piccole imperfezioni?
Si, è vero, mi sono dimenticato che nel BN il sistema di pulizia infrarossi non funziona. Grazie per l'aiuto. Per una banalità del genere sono diventato matto!

Re: Vuescan: problema che non riesco a risovere

Inviato: dom ott 28, 2012 11:30 am
da Giuseppe Mosconi
hcb ha scritto:
Giuseppe Mosconi ha scritto:Hai attivato l'ICE per la pulizia del negativo da eventuali piccole imperfezioni?
Si, è vero, mi sono dimenticato che nel BN il sistema di pulizia infrarossi non funziona. Grazie per l'aiuto. Per una banalità del genere sono diventato matto!
Bene, tutto risolto.