Canon per Contax

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Giuseppe Mosconi
Contatta:
Ogni tanto, quasi spesso :grin: mi viene voglia di usare gli obiettivi contax su un corpo canon digitale oltre che con la RX e la 139, ma a parte il costo ancora alto (per me) di una 5D sono tentato dalle 50D o 60D che hanno un processore più recente, una migliore gestione degli alti ISO ma che non sono FF e quindi mi ritroverei nelle stesse condizioni della Nikon D200 con un fattore di crop da gestire ma soprattutto con degli obiettivi "usati solo al centro" :D . I contax sono molto ben riusciti come obiettivi e da questo punto di vista non poterli sfruttare a pieno mi indispone. Voi che fareste? Assolutamente FF o anche un sensore più piccolo ma un prodotto recente?
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
bokeh
FF Molto bello il 28 f 2 ... ma non si infinito perchè tocca lo specchio.
Emiliano
Contatta:
Assolutamente FF e con un mirino degno di questo nome. Ho la 40d e nonostante il mirino molto buono capita di sbagliare la messa a fuoco manuale. Capita di toppare anche con l'anello chippato :(
<< Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi. >>
carlo riggi
Contatta:
Assolutamente FF anche per me, e con un vetrino smerigliato a sostituire quello standard.
Ciao
Carlo
maucas
La stessa mia idea. Sono in contatto con tutti i venditori di EOS 1ds mkII....d'Italia ...:-))
Maurizio Cassese.
simone toson
Quando sono passato dalla D90 alla d700 full frame e' come se fossi rinato a nuova vita. Sapere poi che il 28 fa il suo lavoro da 28 e' fondamentale.
Ho provato sulla D700 un 50 Zeiss di un amico ed e' un piacere solo girare la ghiera di messa a fuoco.
Il problema e' che non e' proprio semplice imbroccare il fuoco, devo sempre guardare l'indicatore di messa a fuoco. Il vetrino smerigliato con lo stigmometro lo prenderei in considerazione. Ci stavo pensando anche io.
Comunque, assolutamente full frame. Senza dubbio alcuno.
Giuseppe Mosconi
Contatta:
Grazie a tutti. Se dev'essere sarà FF. Per quanto riguarda la messa a fuoco ci sono in commercio anche online i vetrini di messa a fuoco, quindi ...

P.S.: Maucas ma la 1DS Mk II non mi sembra sia FF. Bisogna almeno arrivare alla Mk III. Però posso sbagliarmi. Io pensavo semplicemente ad una 5D.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

maucas
Giuseppe Mosconi ha scritto:Grazie a tutti. Se dev'essere sarà FF. Per quanto riguarda la messa a fuoco ci sono in commercio anche online i vetrini di messa a fuoco, quindi ...

P.S.: Maucas ma la 1DS Mk II non mi sembra sia FF. Bisogna almeno arrivare alla Mk III. Però posso sbagliarmi. Io pensavo semplicemente ad una 5D.
Confermo,e' FF ,16mp. Si trova intorno ai 1000,00. Ieri mi sono imbattuto in una (tentata) truffa : uno che cercava di venderne una con 20.000 scatti a 600,00 (!)euro. Alla mia proposta di scambio a mano (a Napoli), ha detto che non gli e' possibile in quanto si trova "in regno unito". Gli ho risposto che non ho fretta e che posso aspettare che rientri in Italia.....ma "sfortunatamente" lui lavora li,e non torna in Italia....!

E allora io :Ok. Non avrebbe mica qui in Italia che so'...una sorella,magari bona con cui concludere l'affare?
Sa' com'è .....poi,magari,da cosa nasce cosa....E nel caso,potrebbe anticiparmi una foto (della sorella,non della macchina),cosi' valuto se la cosa e' fattibile. Grazie.
Scusate l'OT :D
Maurizio Cassese.
Nikita
carlo riggi ha scritto:Assolutamente FF anche per me, e con un vetrino smerigliato a sostituire quello standard.
Ciao Carlo,
tu quale vetrino hai preso ?

nik
carlo riggi
Contatta:
Ho preso un vetrino Haoda, con corona di microprismi e stigmometro a croce.
Ciao
Carlo
Giuseppe Mosconi
Contatta:
Bene, costano anche meno dei katzeye che inoltre non sono disponibili. Però gli haoda sono disponibili solo per 5D Mk III. ci sono veramente differenze tra le varie versioni? No, scusate avevo letto male.

Nikita
Grazie Carlo, gentilissimo come sempre.

nik
maucas
Qualcuno sa se sono disponibili per la Eos1 ds mk2 ? Grazie.
Maurizio Cassese.
R.dox
Avevo il katzeye con stigmometro sulla 40D ed era una cagata pazzesca, lo stesso per l'originale Canon manual focus.

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
marco palomar
per me assolutamente FF, a costo di prendere una "vecchia" 5d prima serie, che si prende per una cifra più che ragionevole. Basta non farsi abbagliare dai megapixel e le sensibilità megaalte e dalle caratteristiche video: a 1600 iso la vecchia 5d va ancora più che bene.
ma guarda un po'
Rispondi