( FOTO ) Frammenti urbani...2....

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

massimostefani
Contatta:
Oltraggio alla città, ironia dissacrante...o desiderio insopprimibile di trovare uno spazio "libero"... per potersi esprimere????

massimostefani
Allegati
City-5-web.jpg
City-4-web.jpg
city-3-web.jpg
city-2-web.jpg
City-1-web.jpg
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
cristiano cossu
Quelle più interessanti per me sono seconda e terza... ma perchè hai fatto emrgere così tanto i rossi/arancioni?
seoman
Guardo e riguardo la serie di foto e mi soffermo sempre su city4.
C'è qualche cosa che mi attrae in questa immagine.Forse le presenze umane stilizzate, una sull'asfalto e l'altra pennelleta sul muro.
Forse l'immagine divisa nettamente in due parti (B/N e colore)dal palo.
O forse la combinazione del tutto .

Intrigante.
ciao Sergio
andreamiglio
Trovo le immagini compositivamente molto interessanti ed eleganti Msssimo, non sono però sicuro sull'esasperazione dei toni arancio-rossi...ci devo pensare e rivederle con calma...
Andrea

[url=http://www.flickr.com/photos/andreamiglio/]FOTOGRAFIE[/url]
charlie29
la city4 pure a me intriga un pelo più delle altre,che però mi piacciono molto!!io al contrario volevo sapere come esasperi così icolori...l'altra volta erano i verdi ed i blu,adesso i rossi...mi piace molto questa cromicità così forte(non so se mi sono espresso bene;scusate!)!!!!
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
NatRiscica
Splendida sequenza!
Qui, a mio parere l'uso del "colore forte" è veramente perfetto, aggiunge ulteriore astrazione alle immagini.
Come al solito foto col Marchio di Qualità Stefani...

Nat
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
NatRiscica ha scritto:Splendida sequenza!
Qui, a mio parere l'uso del "colore forte" è veramente perfetto, aggiunge ulteriore astrazione alle immagini.
Come al solito foto col Marchio di Qualità Stefani...

Nat
Il colore come elemento compositivo/narrativo. Filo rosso del racconto e nella sua "forza" anche creativo.

Non dimentichiamo che il colore e' elemento nelle mani del fotografo non minore degli altri, anzi nella fotografia a colori diventa elemento primario e proprio per questo a volte difficile se non si usa la propria capacita' di "vederlo" oltre la sua semplice proprieta' rappresentativa (come dice Sante? fotografare in bianco e nero e' facile)
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
massimostefani
Contatta:
Avete espresso,ognuno a suo modo ( per suo modo..mi riferisco alla sfera percettiva ed emozionale che,come il DNA,è esclusivamentwe unica...) valutazioni interessanti! Il colore è come il contrasto in BN...ovvero se è lecito usare grado 4/5 per la stampa in Bn può esserlo anche nel caso del colore dove,per viaggiare in cerca di...icone del vivere metropolitano,può essere utile alla comunicazione,enfatizzare il dato cromatico....City 4 mi ha coinvolto molto..proprio x chè ho notato questa ambivalenza tra la figura tracciata in bianco sul muro che..sembra guardarsi con sospetto dal sopraggiungere di una grigia figura...un'ombra minacciosa,od il presentimento del non facile sopravvivere nelle città oggi???? Ne possiamo discutere...e mi fa molto piacere che abbiate colto nel segno...ma di questo ero certo.

massimostefani
R.Avedon
luca rubbi
Contatta:
Massimo, ti confermo che anch'io sono stato colpito soprattutto da City 4, per le ragioni da te esposte.

Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
NatRiscica
Oltre alle foto, di Massimo mi affascina la capacità di "lettura" delle immagini.
Ci vuole una bella riunione attorno ad un tavolo, in un luogo "libero da tentazioni :lol: ), con una bella pila di foto da leggere...

Nat
massimostefani
Contatta:
NatRiscica ha scritto:Oltre alle foto, di Massimo mi affascina la capacità di "lettura" delle immagini.
Ci vuole una bella riunione attorno ad un tavolo, in un luogo "libero da tentazioni :lol: ), con una bella pila di foto da leggere...

Nat

Quoto Nat...e tutti coloro che a questo tavolo vogliono sedersi....potremmo trovare una collocazione CENTRALE....cosa ne dite di Roma Caput Mundi...una due giorni di Photobit...a Luglio?????

massimostefani

ps: ovviamente faremo leva su Andrea...che è di casa...o no???
R.Avedon
Rispondi