Presentazione e grido di aiuto!

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Nogoloh70
Salve a tutti Voi del forum, prima di iscrivermi ho letto per mesi i post, ammirato le Vostre foto e scaricato gratis (che meraviglia) qualche manualetto. Che dire...credevo che la mia "scimmia" fosse una di quelle da seduta di analisi, ora ho la conferma di essere in ottima compagnia, anzi, sono decisamente un dilettante :-)
Non è moltissimo che fotografo, in fasi alterne 18 anni, più che altro ho manie compulsive per il possesso (e naturalmente l'utilizzo) delle vecchie glorie anni 50/70...ultima vera mania la Contarex
Altra pulsione aprire tutto quello che non funziona e cercare di ripararlo, qui inizia la mia richiesta di aiuto.
Carl Zeiss Sonnar 85mm 1:2 per Contarex acquistato 2 giorni fa...meraviglioso, intonso ma con il dopietto decollato, sembra sia quasi impossibile trovarlo senza difetti. Naturalmente l'ho smontato quasi tutto, la mia domanda è:
chi incolla i dopietti in maniera ineccepibile in Italia?
Io anni fa incollavo gli obiettivi dei binocoli (Galileo, Koristka, Hensoldt, Swarovski...) usavo il balsamo del Canada, lo facevo senza troppe cerimonie nel classico banco lamellare, fornello, trementina, acqua e sapone, isopropilico e balsamo. Il risultato era sufficientemente buono, ma non credo all'altezza di un Sonnar. Mi piacerebbe un risultato chirurgico, non conosco nessuno in grado d farlo come i tecnici della Zeiss!!!
Qui il mio grido di dolore e un carissimo saluto a tutti
Amedeo-La Spezia
Immagine
carlo riggi
Contatta:
Amedeo, purtroppo non ho risposte utili. Però, ugualmente ti do il mio benvenuto.
Ciao
Carlo
Luca Ghedini
Solo Marco Cavina può saperlo...
Lu©a Ghedini
Nogoloh70