Un forte abbraccio a Luca Rubbi!

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Marco Serio
Messaggi: 1058
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:00 pm
Località: Milano
Contatta:
Forza Luca :-)
http://www.facebook.com/marco.esse.39
Avatar utente
_De
Messaggi: 654
Iscritto il: sab set 25, 2010 3:18 pm
E mentre tutti ti abbracciano io ti do pure un bacio, tiè.
Avatar utente
Marco Cavina
Messaggi: 857
Iscritto il: dom lug 29, 2007 11:22 am
Località: Faenza (RA)
Contatta:
Naturalmente ne eravamo già al corrente ma l'evento è comunque gravissimo: siamo praticamente ritornati al Far West ed a farne le spese sono sempre gli individui più miti ed estranei a questa deriva... Ti abbraccio forte.

Marco.
C'è sempre qualcosa oltre: continua a cercare

http://www.marcocavina.com
Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 400
Iscritto il: lun dic 11, 2006 9:52 pm
Località: Bèrghem
Contatta:
Ho appena visto la foto di un sorridente (e stampellato) Luca Rubbi sul profilo di NOC. Auguri di pronta guarigione e un pensiero anche per i bastardi... però è un pensiero che non posso scrivere.
<< Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi. >>
Avatar utente
Beppe
Messaggi: 441
Iscritto il: sab mar 26, 2011 2:18 pm
Località: Cesenatico
ciao a tutti, anch'io ho saputo dell'increscioso accaduto dalla pagina di NOC su facebook...fortunatamente accompagnata dal rassicurante sorriso del Rubbi. Brutto fattaccio che non mi fa rimpiangere d'esser andato via da Milano.

Un augurone di tutto il bene a Luca e a tutti voi e ai vostri cari.

maya permettendo, prima o poi torno a postare di nuovo qualcosa anch'io :grin:
Ultima modifica di Beppe il mar dic 18, 2012 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
'la fotografia è alla fine un problema di equilibri molto sottili ' (L. Ghirri)

il blocchetto degli appunti
Avatar utente
Roberto
Messaggi: 1057
Iscritto il: ven feb 20, 2009 2:46 pm
Località: Brescia
Luca sono veramente dispiaciuto per quanto ti è successo, spero tu riesca a riprenderti velocemente. Un abbraccio!
Ciao
Roberto
Giacomo.B
Messaggi: 815
Iscritto il: lun feb 06, 2012 11:58 am
Località: Dietro una Fotocamera
Contatta:
Luca un Abbraccio forte e tanti Auguri di pronta guarigione, come ho avuto modo di scriverai su fb, le macchine si ricomprano la vita NO.

Ciao

Giacomo
otto
:shock:

mi dispiace moltissimo per l' accaduto.......

otto.
luca maggiulli
Messaggi: 194
Iscritto il: dom ott 11, 2009 2:49 pm
è davvero incredibile!
ti auguro una ottima guarigione,

non il furto al quale - seppur non ci si abitua - si può dare oggi un peso minore, ma quell'accanimento brutale che ho letto sopra, mi sconvolge, allora siamo davvero in una giungla dove non è solo questione di "fame", ma c'è di più, di eccessivamente brutto....

spero sia un caso limite!
auguri di nuovo
Luca
foco
Messaggi: 176
Iscritto il: mar set 27, 2011 1:55 am
Un abbraccio anche da parte mia. Rimettiti presto.
R.dox
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mar 15, 2010 6:27 pm
Località: Trieste
Un forte abbraccio anche da parte mia!

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
Avatar utente
luca rubbi
Messaggi: 7685
Iscritto il: lun dic 11, 2006 4:39 pm
Località: Milano
Contatta:
Grazie a tutti di cuore !!!

Sono più di vent'anni che giro di notte per Milano, un veterano del genere, non mi era mai successo niente, purtroppo questa volta si, e dire che stavo tornando a casa, ho preso una maledetta filovia, chi mi ha aggredito era sicuramente sul mezzo con me, se avessi proseguito a piedi non mi sarebbe successo niente, c'è stato un attimo in cui ho guardato l'indicazione, 92: attesa 10 minuti, in cui mi sono detto detto, ma no proseguo a piedi, poi ma si aspettiamola, ed è andata come è andata.
Sono sceso dal mezzo e dopo un centinaio di metri sono stato aggredito da dietro da due individui, è stato un lampo, mi sono ritrovato con la schiena a terra, ne ho visto solo uno (per modo di dire, gli occhiali erano già saltati via e la luce era molto scarsa), che mi tirava via la macchina che avevo al collo ho cercato per un attimo di trattenerla ma non avevo possibilità con un uomo che tira dall'alto con la forza delle gambe, l'altro che non ho mai visto mi ha sganciato la borsetta di lato con Leica, poi li ho inseguiti per una cinquantina di metri, finché non mi sono reso conto che stranamente non riuscivo a correre, e non avevo manco gli occhiali, ho desistito e sono tornato sui miei passi nel tentativo di ritrovarli, cosa che ho fatto, mi era pure saltata via una lente, alla fine mi sono rimesso a camminare per tornare a casa, ma con notevoli difficoltà, per fare meno di 600 metri ci ho messo più di 40 minuti.

Doppia frattura, al malleolo e al perone prossimale, ingessatura fino a 10 cm dall'inguine, 40 giorni di gesso, 4000 euro di danno economico sull'usato, è stata una bella seratina, ma non mi lamento, potevo essere morto, gente così disperata poteva prendermi a calci in testa mentre ero per terra.

Comunque è colpa mia, io sono sempre piuttosto attento e vigile, invece ero distratto e stanco e mi sono infilato in una via sbagliata, troppi errori e poi il fato è fato, non possiamo farci niente.

Comunque questo è l'elenco del materiale rubato:


Nikon F100 MATR. 2103382

Nikon AF 35/1.4 G AFS MATR. 603233

Leica M6 nera MATR. 2414966

Leitz Summilux 50/1.4 M MATR. 2418720



Vi linko il post della visita di ieri a New Old Camera, non so se sia pubblico ma suppongo di si:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... nt_count=1


Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
Avatar utente
marco palomar
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:47 pm
ciao luca, di nuovo auguri. Rimettiti presto fisicamente e moralmente. Non darti la croce: chiaramente ti hanno seguito.
ma guarda un po'
ciro
Messaggi: 17
Iscritto il: sab feb 16, 2008 6:39 pm
Località: reggio emilia
Luca,
spero tu possa riprenderti al piu' presto.
Allibito dalla cattiveria ormai dilagante!
Un grandissimo Augurio
Ciro
Votantonio
Messaggi: 260
Iscritto il: gio ott 25, 2007 1:45 pm
Caro Luca, un forte abbraccio ed un augurio di pronta guarigione.
Purtroppo sono tempi così (e non fanno che peggiorare): l'altra sera un mio amico, su un autobus affollato ed in pieno giorno, per difendere una anziana signora che veniva borseggiata, si è beccato una coltellata e, fortunatamente, la cintura dei pantaloni ed il giaccone hanno deviato ed in parte attutito il colpo (anche se si è dovuto far ricucire...).
Lorsignori (erano in due), nel frattempo erano già scesi ed eclissati.
Rispondi