Solo il Vento - Update

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Alberto Bregani
Messaggi: 3739
Iscritto il: lun ott 22, 2007 5:20 pm
Buongiorno a tutti :-)
un breve aggiornamento sul progetto in corso
Alcune foto di backstage scattate con l'iphone durante i miei primi giri sui percorsi di cui a questo link
http://soloilvento.wordpress.com/i-perc ... -progetto/
ovvero quelli che attualmente sono "transitabili e raggiungibili a piedi perchè sopra i 2300mt c'è ancora neve e quindi devo attendere circa fine maggio affinchè ferrate etc siano libere.

Sono più che altro appunti fotografici che ho preso durante le sessioni di scatto e che mi servono sia per raccontare luogo per luogo nel blog dedicato, sia per integrare i video di backstage che realizzo volta per volta. Sono luoghi di grande bellezza e di grande tristezza allo stesso tempo; pensare che si sia combattuto come si è combattuto nella Grande Guerra è profondamente emozionante e toccante. In questi giorni sono in sviluppo i primi rullini.. speriamo bene

Grazie al solito per la vostra attenzione. E a presto con altri aggiornamenti
un caro saluto
Alberto


| Il Silenzio di Slaghenaufi |
Leggi il post | Guarda il video

Immagine

Immagine

Immagine


| Le Trincee di Monte Creino |
Guarda il video

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Ti sei messo un brutto cliente in casa. Le foto "ufficiali" dovranno sudare per risultare più suggestive di queste.
Ciao
Carlo
Alberto Bregani
Messaggi: 3739
Iscritto il: lun ott 22, 2007 5:20 pm
Grazie Carlo, vedremo a partire da oggi i primi negativi
Mi auguro qualcosa di buono... posterò qualcosa

il risultato atteso dal committente non ha un tono "drammatico" o cupo come questo; non che me l'abbia detto, ma sapendo dove vanno a finire le fotografie penso che questo tipo di interpretazione sarebbe eccessiva. Mi è sia stata richiesta una mia interpretazione, in senso assoluto, le scene sono quindi più o meno le stesse ma ritengo saranno meno cupe avendo lavorato in modo "pulito" . Mi auguro comunque, per come ho visto io luoghi e ho cercato finora di raccontarli, che le fotografie in bn trasmettano questo tipo di sensazione.

Victor
grazie anche a te
Le stampe della mostra che probabilmente partirà da Rovereto nel 2014 e girerà un po' per il mondo per tutto l'anno, saranno circa 110x75cm di superficie inchiostrata + passepartout bianco + cornice... quindi diciamo che se le fotografie dovessero essere interessanti, formato e stampa le valorizzeranno di certo. A beneficio di occhi e anima ;-)

per ora un caro saluto
e grazie a voi
Alberto
Rispondi