Cowboys nostrani

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

simone toson
Vabbè, visto che oggi non c'è molto movimento metto qualche scatto.. :-)
Spero di non annoiarvi co sta storia del maneggio. Queste sono alcune estrapolate dal lavoro che ancora deve prendere forma.
Sono fatte tutte con Fuji Velvia 100F, così per provare l'effetto che fa e prendere una decisione.
Ciao.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
maucas
Mi piacciono la seconda e l'ultima. Noto una certa dominante cromatica ,pero'. Il viso del ragazzo è paonazzo..possibile sia solo l'effetto della luce del tardo pomeriggio?!
Maurizio Cassese.
simone toson
Grazie Maurizio.
Le velvia 100F tendono abbastanza al rosso, con la scansione ho fatto del mio meglio ma non divento matto per togliere le dominanti. Comunque il ragazzo ha i capelli rossi e la pelle tipica di quel genere. Anche Carlo mi aveva fatto notare la cosa in una foto sua d'inverno ma la sua pelle e' particolare. Hai presente sotto i zero gradi la pelle di uno coi capelli rossi? Idem con il sole, diciamo che e' delicata. Magari ci lavoro meglio, grazie.
maucas
Non saprei.....prova con una rossa :grin:
Magari non a zero gradi!!
Maurizio Cassese.
carlo riggi
Contatta:
Seconda e terza, per me. Ti sento un po' indeciso, però...
Ciao
Carlo
simone toson
Prendere decisioni non e' mai stato il mio forte, no, no, no..
Avrei bisogno di qualche seduta da te Carlo.
In che senso mi senti indeciso? Mi interessa..
carlo riggi
Contatta:
simone toson ha scritto:In che senso mi senti indeciso? Mi interessa..
Una sensazione. Un po' per come presenti questa serie, un po' perché, oggettivamente, sul piano qualitativo e stilistico mi pare meno omogenea e "convinta" del primo invio. Ma credo che questo faccia parte del tuo percorso, una normale impasse evolutiva.
Ciao
Carlo
simone toson
L'indecisione fa parte della mia "timidezza" nel presentare qualsiasi mio lavoro. Ma e' un'altra storia.
A me convince la prima che potrebbe essere una di quelle che va. La seconda mi piace anche per la luce e la resa della velvia. Le altre non lo so ancora, mi ci vuole tempo.
Avere le vostre impressioni mi aiuta e comunque il percorso e' solo all'inizio.
Grazie.
R.dox
simone toson ha scritto:Grazie Maurizio.
Le velvia 100F tendono abbastanza al rosso, con la scansione ho fatto del mio meglio ma non divento matto per togliere le dominanti. Comunque il ragazzo ha i capelli rossi e la pelle tipica di quel genere. Anche Carlo mi aveva fatto notare la cosa in una foto sua d'inverno ma la sua pelle e' particolare. Hai presente sotto i zero gradi la pelle di uno coi capelli rossi? Idem con il sole, diciamo che e' delicata. Magari ci lavoro meglio, grazie.
Per me è praticamente impossibile che sulla pellicola i cromatismi siano questi.
Le foto non mi dispiacciono... l'obiettivo usato, non so qual'è, non mi fa impazzire però, noto uno stacco troppo deciso dei piano e poca plasticità oltre ad uno sfocato così e così... sorry. :-)

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
simone toson
R.dox ha scritto: Per me è praticamente impossibile che sulla pellicola i cromatismi siano questi.
Le foto non mi dispiacciono... l'obiettivo usato, non so qual'è, non mi fa impazzire però, noto uno stacco troppo deciso dei piano e poca plasticità oltre ad uno sfocato così e così... sorry. :-)
Ciao
La scansione originale con l'Epson V500 senza nessuna correzione è quasi identica (ma non significa che sia giusta).
La Velvia è però parecchio ostica da scansire.
L'obiettivo è il Nikkor 35 F2D.
Grazie, ciao.
Giacomo.B
Contatta:
La terza e' quella che mi piace di piu', penso che questa location ti offra molte possibilita' e spunt,i a mio modestissimo parere l'altra serie che avevi postato tempo fa aveva una marcia in piu'.

Ciao

Giacomo
ryo
La dominante magenta è un marchio di fabbrica della Velvia 100F: in questa bella serie lo ritrovo tutto.
Il posto si presta benissimo (almeno sembra prestarsi) ad un approfondimento.
Marcello
simone toson
ryo ha scritto:La dominante magenta è un marchio di fabbrica della Velvia 100F: in questa bella serie lo ritrovo tutto.
Il posto si presta benissimo (almeno sembra prestarsi) ad un approfondimento.
Marcello
Si infatti adesso sto provando la Velvia 100 (non F) che non ho ben capito se la producono ancora o no..
Grazie Marcello e Giacomo.
marco palomar
stavolta mi sembrano un po' sciatte. Bel colore, però.
ma guarda un po'
Marco Serio
Contatta:
Per me la terza.
Ciao :smile:
http://www.facebook.com/marco.esse.39
Rispondi