Spero di non annoiarvi co sta storia del maneggio. Queste sono alcune estrapolate dal lavoro che ancora deve prendere forma.
Sono fatte tutte con Fuji Velvia 100F, così per provare l'effetto che fa e prendere una decisione.
Ciao.

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Una sensazione. Un po' per come presenti questa serie, un po' perché, oggettivamente, sul piano qualitativo e stilistico mi pare meno omogenea e "convinta" del primo invio. Ma credo che questo faccia parte del tuo percorso, una normale impasse evolutiva.simone toson ha scritto:In che senso mi senti indeciso? Mi interessa..
Per me è praticamente impossibile che sulla pellicola i cromatismi siano questi.simone toson ha scritto:Grazie Maurizio.
Le velvia 100F tendono abbastanza al rosso, con la scansione ho fatto del mio meglio ma non divento matto per togliere le dominanti. Comunque il ragazzo ha i capelli rossi e la pelle tipica di quel genere. Anche Carlo mi aveva fatto notare la cosa in una foto sua d'inverno ma la sua pelle e' particolare. Hai presente sotto i zero gradi la pelle di uno coi capelli rossi? Idem con il sole, diciamo che e' delicata. Magari ci lavoro meglio, grazie.
La scansione originale con l'Epson V500 senza nessuna correzione è quasi identica (ma non significa che sia giusta).R.dox ha scritto: Per me è praticamente impossibile che sulla pellicola i cromatismi siano questi.
Le foto non mi dispiacciono... l'obiettivo usato, non so qual'è, non mi fa impazzire però, noto uno stacco troppo deciso dei piano e poca plasticità oltre ad uno sfocato così e così... sorry.![]()
Ciao
Si infatti adesso sto provando la Velvia 100 (non F) che non ho ben capito se la producono ancora o no..ryo ha scritto:La dominante magenta è un marchio di fabbrica della Velvia 100F: in questa bella serie lo ritrovo tutto.
Il posto si presta benissimo (almeno sembra prestarsi) ad un approfondimento.
Marcello