Sofferenza

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

maucas
Mi piace pure questa...forte l'espressione!
Maurizio Cassese.
Marco Serio
Contatta:
Victor ha scritto:già, espressione di sofferenza... :)

ciao
;-)
http://www.facebook.com/marco.esse.39
carlo riggi
Contatta:
Difficile, con quel soggetto, comporre il fotogramma in modo più piatto. Titolo azzeccato, una vera sofferenza per chi guarda.
Ciao
Carlo
68anco
Premesso che io scatto sia in digitale e sia in analogico, con mio sommo piacere, perchè credo sinceramente che i due sistemi non sono altro che uno strumento per esprimere le proprie sensazioni. "Rispettando" naturalmente le opinioni degli altri sia nel giudizio di una foto e sia nel giudicare l'uso del sistema con cui il fotografo vuole comunicare.
Scusa Victor, se tu sei un paladino "ortodosso" della foto argentica, non capisco come mai accetti di scannizzare, una tua "opera", come fai ad accettare di trasformare un'emulsione argentica in una serie di "bit".
Magari qualcuno la sta vedendo su un monitor dozzinale dell'ufficio e tutti tuoi sforzi per rendere "unica" la tua immagine è palesemente pura follia.
Questo denota la tua palese incoerenza, tu non puoi e non "devi" scannizzare le tue foto.
La verità è che sono tutte balle e masturbazioni mentali, se una foto è un capolavoro lo è, sia se scattata con un sistema analogico e sia se è un sistema digitale, sia se è scattata con una leica e sia se scattata con una macchina usa e getta. Tutto parte dalla capacità del fotografo. Prova ne è che i grandi fotografi, hanno cambiato il loro sistema fotografico, ma hanno mantenuto inalterato il loro stile, la loro capacità di sintesi, pasando nel tempo magari fra vari sistemi analogici, di formato, dal bn al colore, e credo che Salgado sia stato il più sincero ammettendo il proprio limite nel sapere scattare esclusivamente in bn. Ora io dovrei giudicare la tua immagine con i tuoi canoni, direi che è una foto... no non posso giudicarla tecnicamente, la composizione e il messaggio del titolo francamente non la vedo. Se l'avessi scatta in digitale la mia critica resterebbe la stessa. Ah! ottima la resa della materia, ma questo non basta a farci immaginare il suono ;-)
Antonio
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
o stampe digitali da file digitali.

anche salgado mi pare... o sbaglio??

comunque foto brutta, comunque sia fatta. E' strano che per quanto esalti e vanti pellicola e attrezzatura tu riesca a far venire voglia di smettere di fotografare, invece di stimolare o dare curiosita'.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
marco palomar
foto da cestinare; se l'attrezzatura è così importante devi buttarla immediatamente. :-)
ma guarda un po'
Rispondi