elmar M 50/2.8: vendo o scambio

Compre Vendita di materiale fotografico

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

-vin-
vendo o scambio un elmar 50/2.8 ultimo tipo nero.
l'obiettivo ha lenti in ottime condizioni, il corpo invece ha qualche segnetto dovuto a sfregamento.
lo vendo perchè l'ho acquistato assieme ad un altro obiettivo, e avendo già un 50mm di cui sono soddisfatto sarebbe un doppione.
accetto anche scambi, con eventuali conguagli. mi interessano particolarmente leica CL con il 40, ed obiettivi 90mm.

possibile vederlo di persona a milano o la spedizione.
aldo54
ciao

dunque, a me interessa per usarlo sulla M6 ed M3

posso scambiare con M-Rokkor completo di tappi e paraluce ed eventuale minimo conguaglio.

a detta di tanti il Minolta Rokkor fatto da Minolta su progetto Leica quindi con lo stesso schema e lenti del Summicron C (perchè anche questo pare fosse fatto da Minolta) ha un tratamento completo antiriflesso, e non semplice come sul Summicron, e perciò un'ottima resa sul colore e migliore difesa al flare.

Altrimenti potrei darti, seppure a malincuore, un Tele Elmarit Nano a 5 lenti nero, che ha avuto un problemino sullo zoccolo che è stato sostituito con no nuovo , però le viti presenatono i segni dello svitaggio e riavvitaggio. in pratica se uno propio non ci può vivere, basterbbe sostituire con delle nuove le tre o quattro vitine più brutte.
Garantisco ha le lenti e corpo come nuovo immacolate
Questo te lo darei alla pari, ogni uno si paga le sua spedizione.

Fammi sapere, perchè entrambi sono in circolo su altri canali di vendita.

Ps li vendo perche di 90 ho lo splendido Summicron che Sante ha magistralmente regolato sulla mia macchina, un Elmarit ultimo tipo e questo che ti offro.

Di 40 ne ho avuti diversi, e ora, dopo avere un Elmar con lenti azzurrate, un Elmar cromato con lenti rosate che uso sulla M3, mi attizza L'Elmar nero ultmo tipo da usare sulla M6 TTL 0,85 nera.

e con il tuo andrei a 5 50 mm Leica... e poi dicono che non amo il cinquantino.

Ps: non hai dichiarato quanto vorresti realizzare...
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
-vin-
aldo54 ha scritto:ciao

dunque, a me interessa per usarlo sulla M6 ed M3

posso scambiare con M-Rokkor completo di tappi e paraluce ed eventuale minimo conguaglio.

a detta di tanti il Minolta Rokkor fatto da Minolta su progetto Leica quindi con lo stesso schema e lenti del Summicron C (perchè anche questo pare fosse fatto da Minolta) ha un tratamento completo antiriflesso, e non semplice come sul Summicron, e perciò un'ottima resa sul colore e migliore difesa al flare.

Altrimenti potrei darti, seppure a malincuore, un Tele Elmarit Nano a 5 lenti nero, che ha avuto un problemino sullo zoccolo che è stato sostituito con no nuovo , però le viti presenatono i segni dello svitaggio e riavvitaggio. in pratica se uno propio non ci può vivere, basterbbe sostituire con delle nuove le tre o quattro vitine più brutte.
Garantisco ha le lenti e corpo come nuovo immacolate
Questo te lo darei alla pari, ogni uno si paga le sua spedizione.

Fammi sapere, perchè entrambi sono in circolo su altri canali di vendita.

Ps li vendo perche di 90 ho lo splendido Summicron che Sante ha magistralmente regolato sulla mia macchina, un Elmarit ultimo tipo e questo che ti offro.

Di 40 ne ho avuti diversi, e ora, dopo avere un Elmar con lenti azzurrate, un Elmar cromato con lenti rosate che uso sulla M3, mi attizza L'Elmar nero ultmo tipo da usare sulla M6 TTL 0,85 nera.

e con il tuo andrei a 5 50 mm Leica... e poi dicono che non amo il cinquantino.

Ps: non hai dichiarato quanto vorresti realizzare...
non ho dichiarato quanto vorrei realizzare perchè non so a quanto si vende di solito l'elmar in questione... :( anzi, se potessi darmi una stima tu non sarebbe male.

per quanto riguarda la tua offerta sul rokko, si tratterebbe di scambi alla pari? puoi anche rispondermi in mp, se preferisci.
non conosco bene le caratteristiche del rokkor e del tele elmarit. voglio cercare un pochino, e poi ti so dire.

grazie per l'interesse!
aldo54
Vincenzo, mi spaice, ma venduti entrambi.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
-vin-
aldo54 ha scritto:Vincenzo, mi spaice, ma venduti entrambi.
peccato, quell'elmarit mi stava diventando invitante...
Rispondi