Mauro, faccio appello a te che sei il più sensibile sotto questo punto di vista, proponiamo foto UNDERGROUND realizzate soprattutto con toy camere, ma di questo non ne farei una bandiera, mi interessa molto di più il registro espressivo, ho in mente alcuni tuoi scatti indiani (non solo) e il famoso agghiacciante teschio ripreso per strada.
Ora che sia ben chiaro a tutti che non si tratta di postare accozzaglie e quant’altro non si sa come definire, non basta che siano esperimenti bisogna inseguire una poetica (questo lo dico per anticipare Vittorio... ), che poi non sia così facile definire l’underground, lo ammetto subito, e anzi chiedo a voi di farlo...
Non era con il foro stenopeico ma con la holga dotata di un dorso polaroid che non ho piu', al freddo in macchina al parco nord di bologna con davanti al volto una lente di fresnel trovata in un negozio di giocattoli
Credo che il mio essere underground si limiti ad usare una m6 e superbi summicron, tirando fuori comunque foto che potrebbero essere fatte con una toy camera
Emiliano ha scritto:Dai, datemi una definizione di "UNDERGROUND"... sempre che sia codificabile
Beh difficile dare una definizione di Underground in poche righe...magari pero' potrebbe affiorare qualcosa di interessante proprio esaminando le varie fotografie postate, chissa' che non emerga un filo conduttore...dai Emiliano posta qualcosa che secondo te potrebbe essere in tema, qualcosa che rappresenti la tua idea di Undergraund.