pindarico ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
argentica
Allegati
32291644688_80c60e33a4_o.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Mi piace questo contrasto tra materia e la leggerezza della pianta
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
manop42 ha scritto:Mi piace questo contrasto tra materia e la leggerezza della pianta
Grazie... fa parte di una serie di scatti che mi sono serviti come "test" (niente di scientifico) di una lente appena arrivata; quantomeno capire se tutto andava bene :)
Alcune mi sono piaciute e le ho inserite qui in PB. Grazie ancora per la visita. :)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:argentica
pindarico?!??? Io non scorgo nulla di attinente a Pindaro.

Se intendevi fare scalpore avresti dovuto scrivere "Asinarteto" il cui significato va ricercato nella presenza di due elementi differenti e non assimilabili tra essi.

Aaaahhhhhh!!!!!! Pindaricoi...ora comprendo: Il volo pindarico.

Già, il volo pindarico della tua mente verso l'irreale; un arzigogolato percorso psicologico di autoconvincimento. In sintesi, la convinzione che le tue lenticchie russe "SONO" superiori a tutte le ottiche Leica e Nikon che, nella reale confermata e certa realtà, sono nettamente superiori alle tue lenticchie russe.

Ma che gran bella fantasia che hai!
E' l'autocertificazione della tua realtà.
E allora...buon volo pindarico nel tuo subconscio... :lol: :P :P :P

La foto non mi pare presenti una gran bella qualità: troppo secca per i miei gusti e, pertanto, poco vaporosa ed armoniosa...infine, dove sta l'effetto 3D?

Il soggetto è decisamente debole ed insignificante...inflazionato?????

Ma tranquillo, caro Luigi! La foto sarà una delle preferite di Mr. Lang.

Salyut

ps.....ti prego di non ringraziarmi per la visita e per il relativo commento...è stato un gran piacere :)
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto: In sintesi, la convinzione che le tue lenticchie russe "SONO" superiori a tutte le ottiche Leica e Nikon ...

mi spiace Bruno ma nn troverai mai (naturalmente) una mia affermazione in tal senso ...
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: In sintesi, la convinzione che le tue lenticchie russe "SONO" superiori a tutte le ottiche Leica e Nikon ...

mi spiace Bruno ma nn troverai mai (naturalmente) una mia affermazione in tal senso ...
Hai una memoria piuttosto scarsa, proprio come le tue lenticchie russe...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: In sintesi, la convinzione che le tue lenticchie russe "SONO" superiori a tutte le ottiche Leica e Nikon ...

mi spiace Bruno ma nn troverai mai (naturalmente) una mia affermazione in tal senso ...
Hai una memoria piuttosto scarsa, proprio come le tue lenticchie russe...
Prova a dimostrarmi dove e quando ho scritto che le lenti russe sono superiori alle ottiche Leica e Nikon e io mi cospargerò il capo di cenere...
Se non lo trovi, sarà un ulteriore conferma della tua inaffidabilità su certi temi. :)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Questa è una buona foto, positivamente commentata da me, ma con postilla:

http://www.photobit-forum.it/phpbb/view ... =1&t=16472
Ultima modifica di reporter il mar dic 11, 2018 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Questa la tua risposta arrogante e sarcastica a seguito di roboante commento su Flickr sempre sulla medesima foto:

"" mi chiedo cosa riusciresti a fare con una macchina buona! ""
Le stesse cose, probabilmente ... :)) :)) solo che mi resterebbero meno soldi a disposizione !!! :)) :))

Tu dovresti comunque cospargerti il capo con la cenere ogni volta che utilizzi la ferraglia sovietica.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Questa la tua risposta arrogante e sarcastica a seguito di roboante commento su Flickr sempre sulla medesima foto:

"" mi chiedo cosa riusciresti a fare con una macchina buona! ""
Le stesse cose, probabilmente ... :)) :)) solo che mi resterebbero meno soldi a disposizione !!! :)) :))

Tu dovresti comunque cospargerti il capo con la cenere ogni volta che utilizzi la ferraglia sovietica.
mi sa che ci hai capito davvero poco, Bruno. Innanzitutto l'utente Flickr mi chiedeva una "Buona macchina" ...non una Leica etc etc ... quelle nn sono buone macchine ma "ECCELSE" ... :) :)
La mia risposta era ironica e riferita alle mie foto banali come quella del link ... l'avessi fatta con una Canikon, Mammamya, etc etc PER ME non sarebbe cambiato NIENTE! Ma vedo che nn ci arrivi a discernere il serio dall'ironico.

Mettiti il cuore in pace ... nn troverai mai una mia critica sulla qualità Leica !!!! E come potrebbe essere ??? Non sono scemo del tutto !!! :) :) Cerca pure dove vuoi ... perdi solo del tempo.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Questa la tua risposta arrogante e sarcastica a seguito di roboante commento su Flickr sempre sulla medesima foto:

"" mi chiedo cosa riusciresti a fare con una macchina buona! ""
Le stesse cose, probabilmente ... :)) :)) solo che mi resterebbero meno soldi a disposizione !!! :)) :))

Tu dovresti comunque cospargerti il capo con la cenere ogni volta che utilizzi la ferraglia sovietica.
mi sa che ci hai capito davvero poco, Bruno. Innanzitutto l'utente Flickr mi chiedeva una "Buona macchina" ...non una Leica etc etc ... quelle nn sono buone macchine ma "ECCELSE" ... :) :)
La mia risposta era ironica e riferita alle mie foto banali come quella del link ... l'avessi fatta con una Canikon, Mammamya, etc etc PER ME non sarebbe cambiato NIENTE! Ma vedo che nn ci arrivi a discernere il serio dall'ironico.

Mettiti il cuore in pace ... nn troverai mai una mia critica sulla qualità Leica !!!! E come potrebbe essere ??? Non sono scemo del tutto !!! :) :) Cerca pure dove vuoi ... perdi solo del tempo.
Ma io sono in pace...e sono certo di aver ben compreso la tua risposta sarcastica, così come avevo scritto. L'utente, alla fine, ti chiede informazioni su una 6x9

Comunque, "le stesse cose" mi fanno comprendere che tu sei un vero arrogante e che non conosci l'effettiva qualità di Nikon...lascerei perdere Leica M.

No caro mio...ho capito che eri perfettamente serio; e visti tutti gli esagerati elogi ricevuti, non potevi fare l'ironico.

E comunque sia, ribadisco che, anche con Nikon la tua foto sarebbe stata nettamente più bella e più interessante: sei tu che non vuoi capire...togliti il paraocchi :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto: Comunque, "le stesse cose" mi fanno comprendere che tu sei un vero arrogante e che non conosci l'effettiva qualità di Nikon...lascerei perdere Leica M.

No caro mio...ho capito che eri perfettamente serio; e visti tutti gli esagerati elogi ricevuti, non potevi fare l'ironico.

E comunque sia, ribadisco che, anche con Nikon la tua foto sarebbe stata nettamente più bella e più interessante: sei tu che non vuoi capire...togliti il paraocchi :D
Continui a nn capire Bruno ... a Roma direbbero che sei "de coccio"... :)

Io conosco la qualità Nikon, Leica, etc etc, ma NON me ne frega niente. Deve entrarti in testa una volta per tutte !!! Le mie belle/brutte/banali/interessanti foto sicuramente sarebbero qualitativamente migliori con i marchi che citi sino alla noia; MA A ME NON INTERESSA !! Non devo togliermi i paraocchi !! Sei tu che insisti; faresti meglio a fartene una ragione e capire che ci sono persone (bizzarre ai tuoi occhi) che se ne sbattono altamente del brand o della qualità ... della potenza della Velvia e dell' Apo-tele-chicchessia e della M taldei tali. Persone che si divertono a fotografare con una fotocamera dei fustini Dixan ... senza dover rendere conto a fotografi del tuo calibro.
Spero di essere stato chiaro ...
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: Comunque, "le stesse cose" mi fanno comprendere che tu sei un vero arrogante e che non conosci l'effettiva qualità di Nikon...lascerei perdere Leica M.

No caro mio...ho capito che eri perfettamente serio; e visti tutti gli esagerati elogi ricevuti, non potevi fare l'ironico.

E comunque sia, ribadisco che, anche con Nikon la tua foto sarebbe stata nettamente più bella e più interessante: sei tu che non vuoi capire...togliti il paraocchi :D
Continui a nn capire Bruno ... a Roma direbbero che sei "de coccio"... :)

Io conosco la qualità Nikon, Leica, etc etc, ma NON me ne frega niente. Deve entrarti in testa una volta per tutte !!! Le mie belle/brutte/banali/interessanti foto sicuramente sarebbero qualitativamente migliori con i marchi che citi sino alla noia; MA A ME NON INTERESSA !! Non devo togliermi i paraocchi !! Sei tu che insisti; faresti meglio a fartene una ragione e capire che ci sono persone (bizzarre ai tuoi occhi) che se ne sbattono altamente del brand o della qualità ... della potenza della Velvia e dell' Apo-tele-chicchessia e della M taldei tali. Persone che si divertono a fotografare con una fotocamera dei fustini Dixan ... senza dover rendere conto a fotografi del tuo calibro.
Spero di essere stato chiaro ...
E' vero: Sono de coccio! Non riesco a farmene una ragione...ritenterò un'altra volta.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:...ritenterò un'altra volta.
No, no ti prego Bruno ... risparmiamelo... ti scongiuro. :) :) Continua naturalmente a commentare le mie foto come meglio credi, ma basta con la storia Soviet/Nikon/Leica ... :)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:...ritenterò un'altra volta.
No, no ti prego Bruno ... risparmiamelo... ti scongiuro. :) :) Continua naturalmente a commentare le mie foto come meglio credi, ma basta con la storia Soviet/Nikon/Leica ... :)
:D Dai scherzavo! Ma continuerò a commentare le tue foto.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi