Lenticchie

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:4 delle 8 ottiche con finitura titanio disponibili

pp
e le altre 4 ???
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:le vedi qui, disinformato...

http://www.wetzlar-historica-italia.it/m6titan.html

pp
ma io le conoscevo ... lo facevo per gli altri utenti !!! :)
quindi le hai tutte e 8 ???
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
che domande indiscrete, accontentati di vederle...che già sento parlare di esibizionistico modello capitalista, di elitario conformismo per la Marca...

pp
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:che domande indiscrete, accontentati di vederle...che già sento parlare di esibizionistico modello capitalista, di elitario conformismo per la Marca...

pp
da incompetente presumo che chi le acquista (ottiche e corpo titan) lo faccia per il senso personale del "bello", dell'investimento o del collezionismo; presumo che la resa sia la medesima di quelle con finitura "normale". o no?
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
sei troppo curioso e pretendi di sapere tutto con qualche domanda: prima le Kiev-Contax poi il Titanio, poi domani la ricetta dell'Amatriciana e il Pollo alla Marengo...manca solo per Natale il Pasticcio di maccheroni con pasta frolla...le ottiche al Titanio non sono solo belle ma anche indistruttibili, proprio per via della finitura antigraffio, la mia M6 Titan dopo anni di ferrate e viaggi non ha segni, la finitura non è solo una verniciatura ma una vera modifica strutturale del metallo (vedi articolo), la resa è naturalmente la medesima, con peso in più

pp
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:sei troppo curioso e pretendi di sapere tutto con qualche domanda: prima le Kiev-Contax poi il Titanio, poi domani la ricetta dell'Amatriciana e il Pollo alla Marengo...manca solo per Natale il Pasticcio di maccheroni con pasta frolla...le ottiche al Titanio non sono solo belle ma anche indistruttibili, proprio per via della finitura antigraffio, la mia M6 Titan dopo anni di ferrate e viaggi non ha segni, la finitura non è solo una verniciatura ma una vera modifica strutturale del metallo (vedi articolo), la resa è naturalmente la medesima, con peso in più

pp
mi ero dimenticato l'indistruttibilità ... :) cercherò di tenere a bada la mia curiosità, ma sarà davvero una sofferenza; è proprio la mia natura quella di fare domande su cose che conosco poco o per niente. Praticamente passo le serate a leggere specialmente delle fotocamere. Naturalmente alcuni siti in cirillico sono per me un'autentica benedizione. :)

Sulla cucina... ho la fortuna di essere figlio di una cuoca (letteralmente!!) di buon livello !! :) :) :) la prox volta organizziamo a casa mia invece che in trattoria !! :)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Grazie,Pierpaolo,avevo già letto e riletto i tuoi articoli a riguardo :)
Solo una cosa: ma il titanio,oltre alla resistenza meccanica a graffi ed abrasioni,non dovrebbe pesare di meno? Forse perché è il solo "rivestimento" in titanio e non invece come nella MP fatta interamente in titanio??
Maurizio Cassese.
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
il barilotto delle ottiche al Titanio è in ottone da cui il peso

pp
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Grazie (ancora).
Maurizio Cassese.
Rispondi