Civenna

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Da Civenna - Como - un suggestivo scorcio del Lario del ramo di Lecco con Grigne e nuvole.

Leica M5 - 50Summicron - Ilford HP5
Allegati
Civenna.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Sarebbe stata stupenda ma come al solito penalizzata da successive manipolazioni
PS ci farò un salto a Civenna prima o poi per fare qualche scattonzolo digitale, ah, ah, di solito mi esibisco dalle parti di Perledo (Bolognina di Perledo)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Sarebbe stata stupenda ma come al solito penalizzata da successive manipolazioni
PS ci farò un salto a Civenna prima o poi per fare qualche scattonzolo digitale, ah, ah, di solito mi esibisco dalle parti di Perledo (Bolognina di Perledo)
Mano Mano Mano...qui non c'è alcun intervento di manopolazione...e comunque io le mie Fotografie me le plasmo a mia somiglianza.

Bolognina - Perledo - Esino Lario - Varenna...rappresentano il mio regno di Fotografia...da sempre.

Quand'erano sotto Como erano anche più affascinanti.

ps. Vacci pure a Civenna che è luogo bellissimo, ma non serve digitalizzarlo poiché già fatto da milioni di altri digilettanti.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
E quindi? vado lì e mi metto a rimirar i rami del lago pensando a te e crucciandomi all'infinito di non poter fotografare con Leica analogica?
comunque la foto è molto scura sarà colpa del mio solito scadente monitor
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:E quindi? vado lì e mi metto a rimirar i rami del lago pensando a te e crucciandomi all'infinito di non poter fotografare con Leica analogica?
comunque la foto è molto scura sarà colpa del mio solito scadente monitor
Ma dai che scherzavo... :lol: Era solo genuina provocazione!

Civenna, comunque, vale sempre una visita, e se poi pensi a me...la giornata sarà imperiale. :D

Ti garantisco che la foto non è scura...cambia monitor.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Medesime condizioni e medesime modalità operative.

Sempre Grigne e Lario da Civenna.
Allegati
civenna2.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Indubbiamente spettacolare, ci andrò a Civenna e farò delle splendide foto digitali a Grigna ancora molto innevata, poi scenderò a Bellagio prenderò il traghetto e da Varenna salirò fino a Bologna di Perledo da dove ancora con la mia digitale farò stupende foto dei due rami del lago di Como.
Poi sospirerò a lungo e penserò: peccato non avere avuto con me la mia vecchia Nikon FE2....
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Indubbiamente spettacolare, ci andrò a Civenna e farò delle splendide foto digitali a Grigna ancora molto innevata, poi scenderò a Bellagio prenderò il traghetto e da Varenna salirò fino a Bologna di Perledo da dove ancora con la mia digitale farò stupende foto dei due rami del lago di Como.
Poi sospirerò a lungo e penserò: peccato non avere avuto con me la mia vecchia Nikon FE2....
Il merito è tutto dell'emulsione e del Summicron...Luigi dovrebbe dotarsene immediatamente...

Gran bel giro quello che dovresti percorrere...vista e polmoni se ne gioverebbero: Niente digitale!!!
Deturperesti drammaticamente lo splendido scenario naturale.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi