Baicoli, i famosi biscotti veneziani ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
pinhole su carta fotografica negativa 5x7"
sviluppo con J-Nùsol FM
Allegati
8196374522_60623b2f49_o.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Ma perché ti vuoi esporre alle frecciate di Bruno? già le immagino
Come al solito il titolo è criptico. Conosco i baicoli (penso ormai quasi introvabili) manon vedo il nesso
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
manop42 ha scritto:Ma perché ti vuoi esporre alle frecciate di Bruno? già le immagino

Perchè per me ormai sono come una medicina ... e poi se nn ci fossero, sarebbe una giornata storta; invece
quando spara i suoi dogmi/improperi ... diciamo quando vaneggia ... mi metti di buon umore.
Leica/Velvia ... Velvia/Leica Leica/Velvia ... Velvia/Leica Leica/Velvia ... Velvia/Leica Leica/Velvia ... Velvia/Leica Leica/Velvia ... Velvia/Leica ...


Come al solito il titolo è criptico. Conosco i baicoli (penso ormai quasi introvabili) manon vedo il nesso
vero ... in ogni caso è per omaggiare i famosi biscotti veneziani !!! Una volta finita la scatola di latta di Baicoli, ho pensato bene di ricavarne
una ""fotocamera"" pinhole per carta negativa (o positiva) ...
Anche lo sviluppo è inventato da me con alcune foglie di una pianta del mio giardino...
in allegato, tra le tante pinhole costruite, si intravede la scatola stenopeica "Baicoli".
[/quote]
Allegati
8448002783_83df4469b4_b.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
meriteresti un premio all'ingegno e alla sperimentazione.
certo che se ti dotavi di una Leica con Velvia era tutt'altra storia (ah ah)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
l'"ottica" dev'essere il prezioso Baìcolar 16mm. f:22...
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
biscotti o meno e' un'immagine decisamente gradevole
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:l'"ottica" dev'essere il prezioso Baìcolar 16mm. f:22...
:grin: :grin: [-X [-X

se controlli meglio la plasticità dell'immagine potrai accorgerti che trattasi di Gondolux 100mm (f45) Apo...plettico !! :eek: :eek: [-o<
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Vittorio ha scritto:biscotti o meno ...
è una tecnica che può portare al diabete ... :(
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
manop42 ha scritto:Ma perché ti vuoi esporre alle frecciate di Bruno? già le immagino

Perchè per me ormai sono come una medicina ... e poi se nn ci fossero, sarebbe una giornata storta; invece
quando spara i suoi dogmi/improperi ... diciamo quando vaneggia ... mi metti di buon umore.
Leica/Velvia ... Velvia/Leica Leica/Velvia ... Velvia/Leica Leica/Velvia ... Velvia/Leica Leica/Velvia ... Velvia/Leica Leica/Velvia ... Velvia/Leica ...


Come al solito il titolo è criptico. Conosco i baicoli (penso ormai quasi introvabili) manon vedo il nesso
vero ... in ogni caso è per omaggiare i famosi biscotti veneziani !!! Una volta finita la scatola di latta di Baicoli, ho pensato bene di ricavarne
una ""fotocamera"" pinhole per carta negativa (o positiva) ...
Anche lo sviluppo è inventato da me con alcune foglie di una pianta del mio giardino...
in allegato, tra le tante pinhole costruite, si intravede la scatola stenopeica "Baicoli".
[/quote]

Qui, l'unico a vaneggiare sei proprio tu!

Come da tempo vado sostenendo, tu sei un povero frustrato; TU, pur non comprendendo un ka220 di Leica, pur non comprendendo un ka220 di Velvia, ti permetti di dileggiarne sempre la sostanza...
ma smettila di scrivere stronzate e contumelie varie ed inizia a mostrarci qualche bella ed interessante Fotografia...sempre che tu ne sia in grado.

E' vero che io sono affascinato dal connubio Leica/Velvia...le mie DIa lo stanno a testimoniare.

Tu, invece, pur mostrandoci fotografie ridicolmente mediocri e nulla conoscendo di Leica/Velvia, pervicacemente, continui a prendermi per i fondelli: Sei inguaribile!

Ma tu, in fin dei conti, cosa sei? Un collezionista di scatole con il buco? Cosa ritieni più importante? La scatola o il buco?

Tu utilizzi con grande gusto il buco - non sempre però nel modo migliore - poiché le tue lenticchie CCCP fanno schifo?

Questa tua foto sarebbe potuta essere molto bella poiché bella è la scena..ma stavolta hai cannato! e non è la prima volta.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:meriteresti un premio all'ingegno e alla sperimentazione.
certo che se ti dotavi di una Leica con Velvia era tutt'altra storia (ah ah)
Finalmente lo hai capito!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Vittorio ha scritto:biscotti o meno e' un'immagine decisamente gradevole
Gradevole significa che non fa propriamente schifo...una specie di litote.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi