Shining

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
M262 & VC35/2,5
Allegati
Alberghi 1 copia web.jpg
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
l'aggiunta della grana e il bordo stile analogico mi lascia perplesso ... 8-[
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
[schyter] ha scritto:l'aggiunta della grana e il bordo stile analogico mi lascia perplesso ... 8-[
è per ingraziarmi Bruno.... :D
Maurizio Cassese.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Mah...
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
manop42 ha scritto:Mah...
Non ti piace. Può succedere. Grazie comunque del passaggio :)
Maurizio Cassese.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Davo solo un giudizio estetico, non entro nel merito della qualità. Ma purtroppo non mi trasmette niente, avrei preferito aspettare una persona che passava per dare un maggio senso alla foto. Questo naturalmente una mia personale opinione assolutamente discutibile
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
manop42 ha scritto:Davo solo un giudizio estetico, non entro nel merito della qualità. Ma purtroppo non mi trasmette niente, avrei preferito aspettare una persona che passava per dare un maggio senso alla foto. Questo naturalmente una mia personale opinione assolutamente discutibile
Certo! Siamo qui per parlare di fotografia,in fondo. :-)
Magari ci fosse stato qualcuno...magari le famose gemelline...ma ero solo come un cane e mi è piaciuto questo corridoio ..
Maurizio Cassese.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Forse bastava anche un cane..
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
ma anche cosi' è....da cani. :wink:
Maurizio Cassese.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Capita che le sensazioni o le emozioni che un soggetto trasmette all'autore della fotografia siano assolutamente soggettive, legate al momento, al luogo, alla luce, ecc, Poi le vedi stampate e non dicono più nulla o comunque non condivise.
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
Sarebbe stato interessante veder pubblicata la foto capovolta ed ascoltare i commenti,quasi difficile a prima occhiata capire qual'e' il soffitto o il pavimento...e' questo che secondo me da un senso alla foto.
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Grazie,Vittorio.
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:
manop42 ha scritto:Davo solo un giudizio estetico, non entro nel merito della qualità. Ma purtroppo non mi trasmette niente, avrei preferito aspettare una persona che passava per dare un maggio senso alla foto. Questo naturalmente una mia personale opinione assolutamente discutibile
Certo! Siamo qui per parlare di fotografia,in fondo. :-)
Magari ci fosse stato qualcuno...magari le famose gemelline...ma ero solo come un cane e mi è piaciuto questo corridoio ..
Il problema è che ti sia piaciuto il soggetto che io trovo decisamente insignificante!

Ma se tu avessi avuto per le mani la tua splendida M6 Titan con tanto di pellicola, avresti sprecato un fotogramma per questo insulso corridoio?

Il digitale è materia siliciosa insignificante per incompetenti del Nobile Argento; Esso, a lungo andare, ti deteriora la psiche...sei spinto da una irrefrenabile frenesia di scatto...tutte le più insignificanti e facilitose cacatine che ti circondano attirano la tua attenzione, obbigandoti a scattare...scattare...scattare, facendoti perdere l'occasione per soggetti molto più interessanti, ma molto più difficoltosi: Divieni un essere senza controllo... :lol: :P :-P
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
in effetti ci meto mesi per finire un rullino.... :)
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:in effetti ci meto mesi per finire un rullino.... :)
Beh, per naturale conseguenza, non puoi pretendere i essere considerato un vero Fotografo!

Io, invece, impressiono almeno 15/20 rullini al mese di BW e 2/3 rullini di MagicaVelvia: Io sono Fotografo!

Infine, fossi in te controllerei meglio l'ottica utilizzata per acquisire il corridoio...le linee sono spezzate :P

Ho letto che qualcuno lamenta la mancanza di un soggetto per ravvivare lo spento corridoio...un gattino, le gemelline, un cagnolino, addirittura una persona... :D :D :D pensa una persona
che si sarebbe lasciata riprendere nella penombra dello spento e deserto corridoio senza prenderti a schiaffoni... :lol: :P

La sola possibilità che avresti potuto avere per dare corpo alla moscezza dell'immagine sarebbe potuta essere una bella montagna di cacca di vacca... :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi