Into the Light - Per Massimo Stefani (ma anche gli altri)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Anni fa due di queste immagini erano piaciute a Massimo. Ne ho scattate altre, scartate molte. Ecco qua.
Ciao,
Luca

Immagine
(1)

Immagine
(2)

Immagine
(3)

Immagine
(4)

Immagine
(5)

Immagine
(6)

Immagine
(7)

Immagine
(8)

Immagine
(9)

Immagine
(10)

Immagine
(11)
Ultima modifica di cliqueur il lun lug 15, 2019 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
La seconda oscura tutte le altre ... meglio se nn la mettevi !! :-) :grin:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Mi dicono che questa serie vale poco, che ha poco significato e senso fotografico.
Non sono abbastanza omogenee e unificate da elementi comuni.

Penso che chi le ha viste e me lo ha detto abbia ragione.

Ciao,
Luca
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
anche a me piace la seconda. forse anche perchè non amo particolarmente i controluce :-)
Maurizio Cassese.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Mi garbano quasi tutte, in particolare la 7a con quel gioco di ombre che si proiettano sull'asfalto. Il controluce non è facile da gestire
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
maucas ha scritto:... forse anche perchè non amo particolarmente i controluce :-)
Lo vedi che una ragione c'è?
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Luca A Remotti ha scritto:Mi dicono che questa serie vale poco, che ha poco significato e senso fotografico.
Non sono abbastanza omogenee e unificate da elementi comuni.

Penso che chi le ha viste e me lo ha detto abbia ragione.

Ciao,
Luca
Sono quasi certo che i criticoni in questione siano dei banalissimi digitaioli del cacchio...

Le mie preferite sono 4-7-11 che, se fossero state realizzate con il nobile argento, ne verrebbero oltremodo rivalutate.

Ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Mi garbano quasi tutte, in particolare la 7a con quel gioco di ombre che si proiettano sull'asfalto. Il controluce non è facile da gestire
Il controluce sarebbe difficoltoso da gestire se affrontato con lenticchie di scarso valore; con Leica M d'Argento il controluce verrebbe dominato con estrema facilità.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:La seconda oscura tutte le altre ... meglio se nn la mettevi !! :-) :grin:
:D La seconda immagine è fra le più insulse del gruppo...logico che a te piaccia.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:anche a me piace la seconda. forse anche perchè non amo particolarmente i controluce :-)
La seconda vanta un controluce riparato, ed è insignificante; logico che piaccia pure a te che digitaiolesco sei! :D :D :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Bentornato,Bruno. Sempre gentile,eh? :lol:
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Bentornato,Bruno. Sempre gentile,eh? :lol:
Non è questione di gentilezza...ma di scrivere esattamente ciò che l'immagine ti trasmette.

La seconda immagine è robetta alla portata di chiunque; quale sarebbe il soggetto ben definito? La via? Le case? La luce? Dove sarebbe l'aspetto interessante?

Questa immagine proposta è una vera e propria irritante banalità e, dunque, alla vista di certe stronzate senza senso, io vengo pervaso da una crisi di rigetto e mi innervosisco!

Ma come si fa a lasciarsi sedurre da certi inutili soggetti? Eppoi criticate le mie belle fanciulle...mi punge vaghezza che siate tutti molto invidiosi della mia potente Fotografia!

Imparate gente...imparate a fare Fotografia; cercate di realizzare qualcosa che si avvicini all'essere delle mie prestigiose Fotografie...cercate, ordunque, anche se comprendo che sarebbe
operazione piuttosto difficoltosa.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
reporter ha scritto:
Sono quasi certo che i criticoni in questione siano dei banalissimi digitaioli del cacchio...

Le mie preferite sono 4-7-11 che, se fossero state realizzate con il nobile argento, ne verrebbero oltremodo rivalutate.

Ciao
Bruno, come sempre hai il prosciutto davanti agli occhi: Kodak TMax 400. O Ilford Delta 400.

E stavolta NON ti mostro le fotografie dei negativi.

Cade tutta ‘sta chiacchiera argento verso pixel. Lascia perdere, non distingui gli uni dagli altri.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Luca A Remotti ha scritto:
reporter ha scritto:
Sono quasi certo che i criticoni in questione siano dei banalissimi digitaioli del cacchio...

Le mie preferite sono 4-7-11 che, se fossero state realizzate con il nobile argento, ne verrebbero oltremodo rivalutate.

Ciao
Bruno, come sempre hai il prosciutto davanti agli occhi: Kodak TMax 400. O Ilford Delta 400.

E stavolta NON ti mostro le fotografie dei negativi.

Cade tutta ‘sta chiacchiera argento verso pixel. Lascia perdere, non distingui gli uni dagli altri.
Ebbravo Luca! =D> Finalmente pellicola...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
reporter ha scritto:
Luca A Remotti ha scritto:

Ebbravo Luca! =D> Finalmente pellicola...
Sempre pellicola, mai abbandonata. Ora ho ripreso a svilupparla da me.

Non buttare la palla in corner, non funziona. Lascia perdere, sei il primo a non distinguere "l'elemento distintivo della vera fotografia secondo Bruno Brigido".

È come sentire un disco rotto.

L.
Rispondi