Anni fa due di queste immagini erano piaciute a Massimo. Ne ho scattate altre, scartate molte. Ecco qua.
Ciao,
Luca
(1)
(2)
(3)
(4)
(5)
(6)
(7)
(8)
(9)
(10)
(11)
Into the Light - Per Massimo Stefani (ma anche gli altri)
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Ultima modifica di cliqueur il lun lug 15, 2019 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
La seconda oscura tutte le altre ... meglio se nn la mettevi !!
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Mi dicono che questa serie vale poco, che ha poco significato e senso fotografico.
Non sono abbastanza omogenee e unificate da elementi comuni.
Penso che chi le ha viste e me lo ha detto abbia ragione.
Ciao,
Luca
Non sono abbastanza omogenee e unificate da elementi comuni.
Penso che chi le ha viste e me lo ha detto abbia ragione.
Ciao,
Luca
Lo vedi che una ragione c'è?maucas ha scritto:... forse anche perchè non amo particolarmente i controluce
Sono quasi certo che i criticoni in questione siano dei banalissimi digitaioli del cacchio...Luca A Remotti ha scritto:Mi dicono che questa serie vale poco, che ha poco significato e senso fotografico.
Non sono abbastanza omogenee e unificate da elementi comuni.
Penso che chi le ha viste e me lo ha detto abbia ragione.
Ciao,
Luca
Le mie preferite sono 4-7-11 che, se fossero state realizzate con il nobile argento, ne verrebbero oltremodo rivalutate.
Ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Pixel volant Pelicula manent
Il controluce sarebbe difficoltoso da gestire se affrontato con lenticchie di scarso valore; con Leica M d'Argento il controluce verrebbe dominato con estrema facilità.manop42 ha scritto:Mi garbano quasi tutte, in particolare la 7a con quel gioco di ombre che si proiettano sull'asfalto. Il controluce non è facile da gestire
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Pixel volant Pelicula manent
La seconda immagine è fra le più insulse del gruppo...logico che a te piaccia.[schyter] ha scritto:La seconda oscura tutte le altre ... meglio se nn la mettevi !!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Pixel volant Pelicula manent
La seconda vanta un controluce riparato, ed è insignificante; logico che piaccia pure a te che digitaiolesco sei!maucas ha scritto:anche a me piace la seconda. forse anche perchè non amo particolarmente i controluce
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Pixel volant Pelicula manent
Non è questione di gentilezza...ma di scrivere esattamente ciò che l'immagine ti trasmette.maucas ha scritto:Bentornato,Bruno. Sempre gentile,eh?
La seconda immagine è robetta alla portata di chiunque; quale sarebbe il soggetto ben definito? La via? Le case? La luce? Dove sarebbe l'aspetto interessante?
Questa immagine proposta è una vera e propria irritante banalità e, dunque, alla vista di certe stronzate senza senso, io vengo pervaso da una crisi di rigetto e mi innervosisco!
Ma come si fa a lasciarsi sedurre da certi inutili soggetti? Eppoi criticate le mie belle fanciulle...mi punge vaghezza che siate tutti molto invidiosi della mia potente Fotografia!
Imparate gente...imparate a fare Fotografia; cercate di realizzare qualcosa che si avvicini all'essere delle mie prestigiose Fotografie...cercate, ordunque, anche se comprendo che sarebbe
operazione piuttosto difficoltosa.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Pixel volant Pelicula manent
Bruno, come sempre hai il prosciutto davanti agli occhi: Kodak TMax 400. O Ilford Delta 400.reporter ha scritto:
Sono quasi certo che i criticoni in questione siano dei banalissimi digitaioli del cacchio...
Le mie preferite sono 4-7-11 che, se fossero state realizzate con il nobile argento, ne verrebbero oltremodo rivalutate.
Ciao
E stavolta NON ti mostro le fotografie dei negativi.
Cade tutta ‘sta chiacchiera argento verso pixel. Lascia perdere, non distingui gli uni dagli altri.
Ebbravo Luca! Finalmente pellicola...Luca A Remotti ha scritto:Bruno, come sempre hai il prosciutto davanti agli occhi: Kodak TMax 400. O Ilford Delta 400.reporter ha scritto:
Sono quasi certo che i criticoni in questione siano dei banalissimi digitaioli del cacchio...
Le mie preferite sono 4-7-11 che, se fossero state realizzate con il nobile argento, ne verrebbero oltremodo rivalutate.
Ciao
E stavolta NON ti mostro le fotografie dei negativi.
Cade tutta ‘sta chiacchiera argento verso pixel. Lascia perdere, non distingui gli uni dagli altri.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Pixel volant Pelicula manent
Sempre pellicola, mai abbandonata. Ora ho ripreso a svilupparla da me.reporter ha scritto:Luca A Remotti ha scritto:
Ebbravo Luca! Finalmente pellicola...
Non buttare la palla in corner, non funziona. Lascia perdere, sei il primo a non distinguere "l'elemento distintivo della vera fotografia secondo Bruno Brigido".
È come sentire un disco rotto.
L.