sul Gandiolo ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
pellicola
Allegati
125TypeD017.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:pellicola
Davvero strano che il buon Lang non ti gratifichi con i soliti sdolcinati e stucchevoli commentuncoli...

Spiace notare assenza di attenzione, ma le tue foto prive di significato, forse, hanno stancato: Prova a modificare registro...sostituisci la tua mediocre attrezzatura soviet con una più consona
attrezzatura di classe: magari una bella Nikon F, poiché, il mezzo fotografico riveste grande importanza...Non lo sapevi?
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Ma uno sarà libero di fotografare con l'attrezzatura che preferisce o no? Pensa che noia se tutti avessero Leica...
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Ma uno sarà libero di fotografare con l'attrezzatura che preferisce o no? Pensa che noia se tutti avessero Leica...
Certo che ognuno deve essere libero di fotografare con lo strumento che più gli si addice, e le fotografie devono essere la giusta conseguenza.

Nelle foto di Luigi vedo la negativa conseguenza derivata da mediocre attrezzatura; perciò, meglio sostituirla con una migliore.

Io ho scritto Nikon!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
se nn vado errato, devo aver scattato con una Contax AX / Tessar 2.8/45 ... ma ormai l'ultima cosa che mi interessa è ricordare con cosa ho scattato. Tutte cose superate per quanto mi riguarda.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:se nn vado errato, devo aver scattato con una Contax AX / Tessar 2.8/45 ... ma ormai l'ultima cosa che mi interessa è ricordare con cosa ho scattato. Tutte cose superate per quanto mi riguarda.
Provocazioni a parte, qualcosa non torna!

Da più parti si racconta che le ottiche Zeiss x Contax siano tra le migliori in assoluto...com'è che qui non si nota tutta questa qualità?
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Ricordati che c'è di mezzo una scansione ed un ridimensionamento per il forum. Ergo...ci facciamo solo pippe mentali finché si discute di qualità piuttosto che di contenuti...
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Ricordati che c'è di mezzo una scansione ed un ridimensionamento per il forum. Ergo...ci facciamo solo pippe mentali finché si discute di qualità piuttosto che di contenuti...
Mmmmmmmhhhhhh!!! Sto ancora cercando il contenuto...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi