similVELVIA

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
SimilVelvia da Fujii X100F. Come direbbe Bruno: Vorrei ma non posso aha ah
07022020-DSCF3561-Modifica.jpg
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:SimilVelvia da Fujii X100F. Come direbbe Bruno: Vorrei ma non posso aha ah
07022020-DSCF3561-Modifica.jpg
Gradevolmente gradevolina...ma Velvia è tutta un'altra musica!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:SimilVelvia da Fujii X100F. Come direbbe Bruno: Vorrei ma non posso aha ah
07022020-DSCF3561-Modifica.jpg
Nel ribadire la gradevolezza del file, mi duole però rimarcare la totale assenza di personalità dell'immagine elettronica; se metti in mano a chiunque il tuo scatolotto digitale, il risultato sarà sempre
il medesimo.

Una foto come le tante mie, invece, non la si trova da alcuna parte...Merce preziosa, la mia!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Eh ti pareva....Visto che c'è aria di San Remo potremmo dire: "come te non c'è nessuno..."
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Eh ti pareva....Visto che c'è aria di San Remo potremmo dire: "come te non c'è nessuno..."
E' vero!..."così timido e solo"...

Ma non ti sei accorto che i colori del tuo file sono irreali? Colori mosci e fasulli sullo sfondo ed esagerati in primo piano. Senza offesa neè?

Il Lario sprigiona una meravigliosa atmosfera che soltanto Velvia è in grado di riproporre con assoluta qualità e nel totale rispetto della realtà.

Dai ritorna sul Lario con una bella Leica M6 caricata a Velvia ed impressiona tutti i fotogrammi.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
ho fatto le stesse foto anni addietro conLeica M7 e ti assicuro che non c'è nessuna differenza. Ma poi è assolutamente inutile discutere con te, portatore del credo assoluto e indiscutibile.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:ho fatto le stesse foto anni addietro conLeica M7 e ti assicuro che non c'è nessuna differenza. Ma poi è assolutamente inutile discutere con te, portatore del credo assoluto e indiscutibile.
Leica M7 con quale pellicola? Non certamente Velvia!

Ma poi, poteva essere pure una negativa colore ma la differenza si sarebbe percepita in ogni caso...sicuro di averla caricata la Leica M7?

Non sono affatto portatore del credo...io non credo: Io sono certo!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Approposito di Velvia e Pellicole varie, oggi, su un forum, ho letto interventi che mi hanno fatto comprendere che i digitaioli sono decisamente incompetenti in materia Fotografica.

<<<<< La Fotografia è una passione di moda >>>>>

<<<<< La pellicola format Leica non è più competitiva con il digitale >>>>>

La Fotografia è un fuoco sacro che arde nel cuore di ogni Pellicolario e non è certamente in competizione con il ridicolo sistema a sensore:

La Fotografia è il PLUS della vita...il digitale è il pus che porta alla morte cerebrale.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
In sintesi: dai digitaioli...fortemente frustrati e complessati...solo immonde sciocchezze fine a se stesse.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Ma al di là dei risultati che si possono ottenere e i relativi confronti che ne derivano, questa tua ossessione per il digitale nasconde a livello psicoanalitico qualcosa che non vuoi ammettere, l'horror vacui a cui non vuoi affacciarti...la consapevolezza della superiorità del digitale, le sue infinite impossibilità.
Scherzo naturalmente ma sinceramente delle tue esternazioni me ne sbatto altamente, continuerò a fotografare, a cogliere immagini con i mezzi che più mi aggradano.
Saresti anche simpatico senza questa furia che ti tormenta. Take it easy.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Ma al di là dei risultati che si possono ottenere e i relativi confronti che ne derivano, questa tua ossessione per il digitale nasconde a livello psicoanalitico qualcosa che non vuoi ammettere, l'horror vacui a cui non vuoi affacciarti...la consapevolezza della superiorità del digitale, le sue infinite impossibilità.
Scherzo naturalmente ma sinceramente delle tue esternazioni me ne sbatto altamente, continuerò a fotografare, a cogliere immagini con i mezzi che più mi aggradano.
Saresti anche simpatico senza questa furia che ti tormenta. Take it easy.
:D E allora continua a sbatterti in allegria... :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Ma al di là dei risultati che si possono ottenere e i relativi confronti che ne derivano, questa tua ossessione per il digitale nasconde a livello psicoanalitico qualcosa che non vuoi ammettere, l'horror vacui a cui non vuoi affacciarti...la consapevolezza della superiorità del digitale, le sue infinite impossibilità.
Scherzo naturalmente ma sinceramente delle tue esternazioni me ne sbatto altamente, continuerò a fotografare, a cogliere immagini con i mezzi che più mi aggradano.
Saresti anche simpatico senza questa furia che ti tormenta. Take it easy.
Comunque sia, continua pure a postare i tuoi scatti digitali e vedrai che non ti trascurerò.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Ma non ti sembra di sprecar tanto fiato per una fatina come questa? E' caso di dire: Un bel tacer non fu mai scritto....
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Ma non ti sembra di sprecar tanto fiato per una fatina come questa? E' caso di dire: Un bel tacer non fu mai scritto....
Per me è un gran piacere umiliare i banali digitaioli del tuo stampo; ma poi, al limite mi consumo i polpastrelli...nemmeno più di tanto in quanto i miei polpastrelli sono piuttosto grossi e sono
rivestiti da pelle dura ed assai spessa.

Posso continuare a scrivere all'infinito...

Posta posta che ci divertiamo.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi