Ciao
2013, un anno (foto)
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
- Contatta:
La 30 e la 32.
Ciao
Ciao
http://www.facebook.com/marco.esse.39
x Deb
x Carlo
(
mi vien da ridere a fare certe domande ad un professionista della psiche....pero' ho bisogno di capire!)
figurati a me stimolano piu' i contrari che i concordi,mi solleticano i neuroniPerò comprendo le tue parole, se vi fosse solo una voce -che sia la mia o sia la tua- sarebbe tutto di una noia mortale.
x Carlo
Carlo io faccio fatica a capire come una persona del tuo intelletto trovi di una volgarta' sconcertante quella foto...centra qualcosa col tuo feminino?Anche io, Vittorio, non credo sia un problema di comprensione. E neppure, per certi versi, di sensibilità (anche se la sensibilità c'entra sempre).
(

- carlo riggi
- Contatta:
Vittorio, visto che tra tutte trovo volgare quella col bicchiere di vino, più che un problema col femminino avró un problema col tannino. 

Ciao
Carlo
Carlo
-
grazie per aver condiviso Luca,
trovo alcune foto bellissime, in altre non riesco a cogliere l'emozione, sei per me comunque un eccellente fotografo.
saluti,
claudio
trovo alcune foto bellissime, in altre non riesco a cogliere l'emozione, sei per me comunque un eccellente fotografo.
Marco, cosa intendi per "ingenuo come tutti i ragazzi fotoamatori" ?marco palomar ha scritto:ciao luca
...
Le foto non erotiche sono foto di un ragazzo, di un fotoamatore nel senso buono, di uno con un occhio e un gusto incredibili, una tecnica super, ma a volte anche incredibilmente ingenuo, come tutti i ragazzi fotoamatori.
saluti,
claudio
"Ho impiegato gli anni di accademia per imparare a disegnare come Raffaello,ma non mi basta una vita per imparare a disegnare come un bambino"
(Picasso)
(Picasso)
- Stefano Tambalo
- Contatta:
6, 12 e 24; le non erotiche tutte direi, fra alti e bassi.
una produzione erotica più mestierata da entrambi i lati della fotocamera, +1 alla nota di marco_palomar.
le cassiere del supermercato, quelle sono le fotografie erotiche vere. ed esci pure col vino e gli spaghetti
una produzione erotica più mestierata da entrambi i lati della fotocamera, +1 alla nota di marco_palomar.
le cassiere del supermercato, quelle sono le fotografie erotiche vere. ed esci pure col vino e gli spaghetti

- luca rubbi
- Contatta:
Come al solito i numeri fioccano, d'altronde sono anche tante le fotografie, mi sembra abbastanza normale.
Di certo invece non potevo aspettarmi che la foto 23 potesse essere etichettata come brutta o addirittura volgare, questo mi ha lasciato abbastanza basito.
Se l'ho scelta già significa che la reputo una delle più interessanti dell'anno e aggiungo che la trovo pure piuttosto elegante, anche formalmente.
Una foto può piacere o meno ma definirla come "volgare" la trovo una cosa un po' eccessiva, fra pochi mesi compio 50 anni e fotografo da 32, non era mai successo in assoluto che un mio scatto venisse definito in questo modo, c'è sempre una prima volta, me lo ricorderò.
Altra cosa abbastanza curiosa, qui nel forum ci sono alcune persone che hanno radicata l'idea che ci sarebbe una differenza di modo tra gli scatti "normali" e quelli così detti erotici, siccome ho una certa memoria, so che la cosa è più legata all'idea dell'utilizzo della modella.
Intanto io non sono un fotografo erotico, se la modella fa l'erotica o lo è per vocazione avrò foto erotiche altrimenti verrà fuori altro, a me non interessa, mi basta che in questo caso posi nuda (nel senso dell'utilizzo della modella), poi di certo realizzo anche molti scatti assolutamente casti.
Curiosa perché al contrario mi viene sempre detto l'opposto da chiunque, che le foto sono sempre terribilmente riconoscibili al di là del soggetto o del genere, anzi il soggetto quasi non conta, in effetti il mio atteggiamento è sempre lo stesso, faccio fare alle persone quello che vogliono, ed è sempre nel segno della ricerca empatica.
Tra l'altro tutti questi concetti sul mio modo di operare, sono piuttosto noti ai frequentatori del forum.
Aggiungo che a mio fratello, che mi conosce da parecchio, non verrebbe mai in mente di dirmi che tra uno scatto realizzato alla sua persona piuttosto che a Medea, ci trova una differenza di "modo", ma nemmeno alla mia più acerrima critica, la terribile e spietata GDG.
Grazie a tutti.
Ciao
Luca
Di certo invece non potevo aspettarmi che la foto 23 potesse essere etichettata come brutta o addirittura volgare, questo mi ha lasciato abbastanza basito.
Se l'ho scelta già significa che la reputo una delle più interessanti dell'anno e aggiungo che la trovo pure piuttosto elegante, anche formalmente.
Una foto può piacere o meno ma definirla come "volgare" la trovo una cosa un po' eccessiva, fra pochi mesi compio 50 anni e fotografo da 32, non era mai successo in assoluto che un mio scatto venisse definito in questo modo, c'è sempre una prima volta, me lo ricorderò.
Altra cosa abbastanza curiosa, qui nel forum ci sono alcune persone che hanno radicata l'idea che ci sarebbe una differenza di modo tra gli scatti "normali" e quelli così detti erotici, siccome ho una certa memoria, so che la cosa è più legata all'idea dell'utilizzo della modella.
Intanto io non sono un fotografo erotico, se la modella fa l'erotica o lo è per vocazione avrò foto erotiche altrimenti verrà fuori altro, a me non interessa, mi basta che in questo caso posi nuda (nel senso dell'utilizzo della modella), poi di certo realizzo anche molti scatti assolutamente casti.
Curiosa perché al contrario mi viene sempre detto l'opposto da chiunque, che le foto sono sempre terribilmente riconoscibili al di là del soggetto o del genere, anzi il soggetto quasi non conta, in effetti il mio atteggiamento è sempre lo stesso, faccio fare alle persone quello che vogliono, ed è sempre nel segno della ricerca empatica.
Tra l'altro tutti questi concetti sul mio modo di operare, sono piuttosto noti ai frequentatori del forum.
Aggiungo che a mio fratello, che mi conosce da parecchio, non verrebbe mai in mente di dirmi che tra uno scatto realizzato alla sua persona piuttosto che a Medea, ci trova una differenza di "modo", ma nemmeno alla mia più acerrima critica, la terribile e spietata GDG.
Grazie a tutti.
Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
- marco palomar
Luca nun te 'ncazzà, chi espone si espone, agli elogi ma anche alle critiche.
Poi sarebbe davvero curioso se ti ponessi davanti a due persone - Medea, tuo fratello o chiunque- nello stesso modo... Ci sono quelli che dicono "io sono sempre lo stesso con tutti", ma sappiamo bene che non è mai vero e che la relazione conta sempre più di una pretesa identità.
Non è una questione di tecnica, di grana, di contrasti o di inquadrature: le tue fotografie sono interessanti perché sono umane, cioè perché l'elemento relazionale è fortissimo, al limite anche disturbante, e caratterizzante molto più dell'aspetto estetico.
Non è un caso che più la modella è "professionale", più recita a soggetto, più la relazione si basa su ruoli prestabiliti (e non basta il piedino del fotografo in foto) e meno le foto attirano, almeno per quanto mi riguarda. Tu che nelle tue foto erotiche ci hai fatto in passato conoscere la vera nudità, il vero desiderio, ora ci mostri persone vestite della propria nudità e del desiderio di qualcun'altro. Quel qualcun'altro pronto ad entusiasmarsi per un tot di "hard" in più.
Poi sarebbe davvero curioso se ti ponessi davanti a due persone - Medea, tuo fratello o chiunque- nello stesso modo... Ci sono quelli che dicono "io sono sempre lo stesso con tutti", ma sappiamo bene che non è mai vero e che la relazione conta sempre più di una pretesa identità.
Non è una questione di tecnica, di grana, di contrasti o di inquadrature: le tue fotografie sono interessanti perché sono umane, cioè perché l'elemento relazionale è fortissimo, al limite anche disturbante, e caratterizzante molto più dell'aspetto estetico.
Non è un caso che più la modella è "professionale", più recita a soggetto, più la relazione si basa su ruoli prestabiliti (e non basta il piedino del fotografo in foto) e meno le foto attirano, almeno per quanto mi riguarda. Tu che nelle tue foto erotiche ci hai fatto in passato conoscere la vera nudità, il vero desiderio, ora ci mostri persone vestite della propria nudità e del desiderio di qualcun'altro. Quel qualcun'altro pronto ad entusiasmarsi per un tot di "hard" in più.
ma guarda un po'
Però!marco palomar ha scritto: (citazione completa del post)
- carlo riggi
- Contatta:
Però! +1Luca A Remotti ha scritto:Però!marco palomar ha scritto: (citazione completa del post)
De', Luca considera la sua 23 interessante e "elegante". Tu la trovi brutta più che volgare. Domanda (per tutti e non polemica): può esistere un brutto elegante? E un volgare interessante (o addirittura bello)?
Luca, i 50 anni sono un'età particolare. Capita di perdere la misura, talvolta, come mai prima. Non escludo di averla persa io nel mio giudizio alla tua foto. Ma non darei per scontato che non l'abbia persa tu, nel valutare questo tuo scatto.
Ciao
Carlo
Carlo
bene il post sta' prendendo una piega interessante....
una birretta e 2 patatine (
) mi metto comodo.
a volte ci si piglia troppo sul serio alla fine sono solo fotografie....
ps: i 32 anni di fotografia non sono assolutamnte sinonimo di qualita',uno puo' essere benissimo un'asino anche dopo 50 anni che ha una macchina in mano,viceversa conosco gente che e' diventata famosa sin dal primo scatto....(questa mia affermazione vale in generale e non e'rivolta assolutamente a Luca)
tanto per gettare un po' di benzina sul fuoco.....
che differenza c'e' tra Courbet e Rubbi??

una birretta e 2 patatine (

a volte ci si piglia troppo sul serio alla fine sono solo fotografie....
ps: i 32 anni di fotografia non sono assolutamnte sinonimo di qualita',uno puo' essere benissimo un'asino anche dopo 50 anni che ha una macchina in mano,viceversa conosco gente che e' diventata famosa sin dal primo scatto....(questa mia affermazione vale in generale e non e'rivolta assolutamente a Luca)
tanto per gettare un po' di benzina sul fuoco.....

che differenza c'e' tra Courbet e Rubbi??

- carlo riggi
- Contatta:
"L'origine du toast"
Sempre della serie tutto spontaneo, passavo di lì per caso.
Sempre della serie tutto spontaneo, passavo di lì per caso.
Ciao
Carlo
Carlo

rilancio
che differenza c'e' tra un Riggi ed un Rubbi?
elisioni

- carlo riggi
- Contatta:
Non sono in grado di dirlo. Per quel che pare a me uno problematizza uno spazio vuoto, mentre l'altro lo banalizza.
Oppure, uno prende un buco e ne fa un mistero, l'altro prende un mistero e ne fa un buco
.
Oppure, uno prende un buco e ne fa un mistero, l'altro prende un mistero e ne fa un buco
.
Ciao
Carlo
Carlo
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Si puo' pensare quel che si vuole ma leggere le discussioni su PB e' sempre interessante.
Ci si pongono domande che vanno ben oltre il semplice scatto e fanno davvero pensare.
Non importa da che parte si sta'
Ci si pongono domande che vanno ben oltre il semplice scatto e fanno davvero pensare.
Non importa da che parte si sta'
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Instagram: @mauroruscelli