Nuovo utente e neo possessore di M8
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- carlo riggi
- Contatta:
Sono sempre più convinto che una presentazione ben fatta sia un requisito necessario per l'ingresso in un forum. Su questo hanno perfettamente ragione quelli di LPF.
Ciao
Carlo
Carlo
- carlo riggi
- Contatta:
Paura di sentire scemenze come queste da uno che non ha neanche l'educazione di presentarsi per nome.BandW ha scritto:Paura dell`ignoto?
Ciao
Carlo
Carlo
Sono invece educati quelli che al primo post scritto accusano di essere dei troll, profili doppi di un altro utente?carlo riggi ha scritto:Paura di sentire scemenze come queste da uno che non ha neanche l'educazione di presentarsi per nome.BandW ha scritto:Paura dell`ignoto?

- carlo riggi
- Contatta:
Ancora una volta usi parole che appartengono a te e non a me.BandW ha scritto: Sono invece educati quelli che al primo post scritto accusano di essere dei troll, profili doppi di un altro utente?
Facciamo così, siccome mi dà fastidio la tua presenza appiccicosa su di me, io mi prendo una pausa, finché i moderatori non decidono chi sia il maleducato tra noi due.
Ciao
Carlo
Carlo
Dai su ti devo andare a riprendere la risposta al mio intervento nel thread di Bruno?carlo riggi ha scritto:Ancora una volta usi parole che appartengono a te e non a me.BandW ha scritto: Sono invece educati quelli che al primo post scritto accusano di essere dei troll, profili doppi di un altro utente?
Facciamo così, siccome mi dà fastidio la tua presenza appiccicosa su di me, io mi prendo una pausa, finché i moderatori non decidono chi sia il maleducato tra noi due.

Comunque non ce l`ho con te, siccome sei uno di quelli che scrive di più ci sta che commenti i tuoi interventi. Se ti da` fastidio eviterò di quotarti.
- carlo riggi
- Contatta:
Senti BandW, non ce l'ho con te e tantomeno con Robygio (mi dispiace che discutiamo qui sul suo thread). Visto che mi segui da non so quanto, tanto da conoscere a memoria e recitare in avanti indietro e a saltare i miei interventi, saprai pure che non mi sottraggo alla dialettica, e nemmeno alla polemica quando è necessaria. Ma non posso confrontarmi con un'ombra, con uno che non ha la cortesia neppure di presentarsi col proprio nome. Continui a imperversare, a quotare, a replicare, a polemizzare, ma non fai l'unica cosa che eliminerebbe qualunque difficoltà: presentarti.
Io avrò paura dell'ignoto, ma tu cos'hai: paura di te stesso?
Ciao
Carlo
Carlo
Mi chiamo Riccardocarlo riggi ha scritto:Senti BandW, non ce l'ho con te e tantomeno con Robygio (mi dispiace che discutiamo qui sul suo thread). Visto che mi segui da non so quanto, tanto da conoscere a memoria, a saltare in avanti e indietro, i miei interventi, saprai pure che non mi sottraggo alla dialettica, e nemmeno alla polemica quando è necessaria. Ma non posso confrontarmi con un'ombra, con uno che non ha la cortesia neppure di presentarsi col proprio nome. Continui a imperversare, a quotare, a replicare, a polemizzare, ma non fai l'unica cosa che eliminerebbe qualunque difficoltà: presentarti.
Ho già scritto che non sono un fotografo ma mi piace la fotografia e vengo qui da anni ormai a vedere le vostre. Settimana scorsa causa giornata lavorativa fiacca mi sono iscritto...
- carlo riggi
- Contatta:
E' già qualcosa, apprezzo lo sforzo. Almeno saprò come chiamarti quando dovrò litigare con te. 

Ciao
Carlo
Carlo
- simone toson
BandW ha scritto:Sono invece educati quelli che al primo post scritto accusano di essere dei troll, profili doppi di un altro utente?carlo riggi ha scritto:Paura di sentire scemenze come queste da uno che non ha neanche l'educazione di presentarsi per nome.BandW ha scritto:Paura dell`ignoto?
Scusami Riccardo, era una mia provocazione. Però anche tu.. ti presenti come Brunofilo, usi le sue stesse faccine, non è che puoi pretendere un'accoglienza amorevole.BandW ha scritto:Sono invece educati quelli che al primo post scritto accusano di essere dei troll, profili doppi di un altro utente?carlo riggi ha scritto:Paura di sentire scemenze come queste da uno che non ha neanche l'educazione di presentarsi per nome.BandW ha scritto:Paura dell`ignoto?

Scusate ancora tu e Bruno.
Poi se ti fossi presentato sarebbe stato più carino sicuramente, come si usa fare qua (sei ancora in tempo).
Comunque fa piacere avere un non fotografo, avrai un occhio diverso e interessante presumo, visto che la cultura fotografica non ti manca.
Carlo, forse te la sei presa anche più del dovuto. Poi Riccardo conosce a memoria i tuoi thread, non è mica una cattiva cosa.
Bene, ora vi benedico, nel nome dell'Amarone, dello Zibibbo e del Brunello di Montalcino.
La messa è finita, andate in pace.

- Giuseppe Mosconi
- Contatta:
E no! Non puoi usare il Brunello per la benedizione !!!simone toson ha scritto:...
Bene, ora vi benedico, nel nome dell'Amarone, dello Zibibbo e del Brunello di Montalcino.
La messa è finita, andate in pace.

"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."
http://www.flickr.com/photos/gimo/
http://www.flickr.com/photos/gimo/
- carlo riggi
- Contatta:
Simone, arrivi a cose fatte e, come spesso capita agli interventi fuori tempo, non centri la questione.simone toson ha scritto: Carlo, forse te la sei presa anche più del dovuto.
Con Riccardo abbiamo trovato un punto di accordo, pace! Ho apprezzato il fatto che almeno abbia declinato il suo nome, e pazienza se non so se quando parla degli sfuocati dei Nikkor sia per decennale esperienza diretta o per sentito dire. Magari lo capiremo strada facendo.
Me la sono presa più del dovuto, dici. E quale sarebbe il "dovuto"? Per me è zero. Siamo in un forum di fotografia, la mia passione, tra amici con cui chiacchieriamo e battibecchiamo amabilmente. Io non me la prendo mai, né per una critica né per uno sfottò. Mi rilassa. Mi diverte. Mi aiuta a capire.
A Riccardo ho manifestato la mia difficoltà a replicare alle sue insistenti punzecchiature perché non so nulla di lui. Capace che mi inoltro in una pippa sullo sfuocato tedesco e poi scopro che lui è un ingegnere ottico che gioca al gatto col topo...
Stessa cosa con Robygio. Ho speso tempo e parole per parlare della M8 e del Summicron poiché si è presentato come entusiasta neopossessore di questa attrezzatura. Poi scopro che ha già posseduto pure una M8.2 e che non è affatto un novellino. Per questo ho affermato che una buona presentazione non sarebbe male. Ma a questo punto, nuova punzecchiatura di BandW sulla mia presunta paura dell'ignoto...
Tu, Simone, interpreti il tuo ruolo di moderatore con ecumenica saggezza, dando un colpo al cerchio e uno alla botte, io non saprei fare meglio, ma i fatti sono quelli che ho sintetizzato.
Ripeto, non c'è quota "dovuta" di irritazione in un forum che funge da oasi rispetto alle tensioni del quotidiano. E siccome in effetti un po' di fastidio questo richiamo me lo ha procurato, allora ribadisco il mio proposito di prendermi un po' di pausa.
Non prima di aver accettato un goccio di Amarone.

Ciao
Carlo
Carlo
- simone toson
L'unico che se l'è presa qui dentro sei stato tu. Sono arrivato tardi per scelta, ho letto tutti gli interventi precedenti ma non puoi pretendere che intervenga a ogni minimo battibecco. Tanto che mi sembrava ieri che vi foste sistemati da soli.carlo riggi ha scritto:Simone, arrivi a cose fatte e, come spesso capita agli interventi fuori tempo, non centri la questione.simone toson ha scritto: Carlo, forse te la sei presa anche più del dovuto.
Con Riccardo abbiamo trovato un punto di accordo, pace! Ho apprezzato il fatto che almeno abbia declinato il suo nome, e pazienza se non so se quando parla degli sfuocati dei Nikkor sia per decennale esperienza diretta o per sentito dire. Magari lo capiremo strada facendo.
Me la sono presa più del dovuto, dici. E quale sarebbe il "dovuto"? Per me è zero. Siamo in un forum di fotografia, la mia passione, tra amici con cui chiacchieriamo e battibecchiamo amabilmente. Io non me la prendo mai, né per una critica né per uno sfottò. Mi rilassa. Mi diverte. Mi aiuta a capire.
A Riccardo ho manifestato la mia difficoltà a replicare alle sue insistenti punzecchiature perché non so nulla di lui. Capace che mi inoltro in una pippa sullo sfuocato tedesco e poi scopro che lui è un ingegnere ottico che gioca al gatto col topo...
Stessa cosa con Robygio. Ho speso tempo e parole per parlare della M8 e del Summicron poiché si è presentato come entusiasta neopossessore di questa attrezzatura. Poi scopro che ha già posseduto pure una M8.2 e che non è affatto un novellino. Per questo ho affermato che una buona presentazione non sarebbe male. Ma a questo punto, nuova punzecchiatura di BandW sulla mia presunta paura dell'ignoto...
Tu, Simone, interpreti il tuo ruolo di moderatore con ecumenica saggezza, dando un colpo al cerchio e uno alla botte, io non saprei fare meglio, ma i fatti sono quelli che ho sintetizzato.
Ripeto, non c'è quota "dovuta" di irritazione in un forum che funge da oasi rispetto alle tensioni del quotidiano. E siccome in effetti un po' di fastidio questo richiamo me lo ha procurato, allora ribadisco il mio proposito di prendermi un po' di pausa.
Non prima di aver accettato un goccio di Amarone.
Se il mio lavoro di moderatore comprende leggere tutto e a ogni piccolo falletto a metà campo fischiare la punizione, mi spiace, non sono in grado e non ne ho voglia.
Mauro, con il tuo consiglio, mi ha fatto fare il moderatore proprio perché sono (apparentemente) equilibrato, intervengo spesso, non mi arrabbio mai. Insomma, un paraculo.
Ora Mauro non se lo caga di striscio questo forum e io sto facendo il padrone di casa. Cosa che, sia chiaro, mi onora.
Nella speranza un giorno di rivedere il nome rosso in fianco al titolo della discussione. E soprattutto le sue foto.
Ho detto a Riccardo che era giusto e buona educazione presentarsi, e che è ancora in tempo per farlo.
Da questo punto di vista hai ragione al 100%.
Le sue punzecchiature nei tuoi confronti non sono mai sembrate così forti ai miei occhi ma evidentemente tu, essendo l'interessato, l'hai presa in modo diverso e questo lo posso capire. Si dice mettersi nei panni di qualcun altro ma più di così non posso fare.
Questo è il mio punto di vista.
Però, dici che accetti sempre le critiche ma se ti dico che secondo me te la sei presa più del dovuto ribadisci a maggior ragione l'intenzione di prenderti un momento di pausa.
Eh no, così non vale Carlo. Ho cercato anche di mettere pace, dandovi pure la benedizione col sangue e mi fai la ramanzina sul cerchiobottismo quando avresti anche potuto prendere e portare a casa, cosa che faccio spesso e non volentieri nella vita per quieto vivere.
Io non ho detto che hai torto a pretendere che uno che ti punzecchia dica almeno chi sia (a parte che anche tu Carlo, sei entrato subito a gamba tesa su di lui). Ma adesso, vi siete, ci siamo, capiti mi pare.
Ora, se fai l'offeso e ti prendi un momento di pausa, mi incazzo come una bestia eh.
Che vuol dire il momento di pausa, che te ne vai e ritornerai a data da destinarsi? Non mi sembra un atteggiamento simpatico. Soprattutto nei miei confronti, perdonami.
- carlo riggi
- Contatta:
Devi deciderti Simone, o sei intervenuto tardi per scelta o perché non puoi stare dietro a tutti i post.
Nel primo caso, avresti fatto meglio a non intervenire proprio, visto che con Riccardo avevamo trovato un punto di intesa.
È vero che ti ho indicato io come moderatore (pensavo non lo sapessi, ma visto che lo hai reso pubblico lo confermo) ed è vero pure che gli unici due interventi di moderazione li ho subiti io. Uno quando ho nominato un innominabile e l'altro adesso.
Io continuo a essere convinto che il mio suggerimento sia stato giusto e che tu sia una persona equilibrata, ma forse non cogli fino in fondo la differenza che c'è tra riprendere un anonimo nick e dare del permaloso a un utente con nome, cognome, storia e, trattandosi di un forum pubblico, anche possibili interlocutori professionali.
In questo caso l'equa distribuzione dei rimbrotti non va bene, perché diverso il peso che grava sugli interlocutori.
La mia accusa di scorrettezza (di cui mi scuso) grava su un non meglio definito Riccardo BandW. La tua accusa di permalosità grava per sempre su Carlo Riggi.
Se non si capisce questo, non si comprende la mia reazione.
Mi prendo una pausa, non perché sono offeso dal tuo intervento, ma perché mi rendo conto che, dati questi presupposti, in questo forum non mi è possibile discutere con la necessaria disinvoltura con tutti, perché ci sono persone che, celandosi dietro un nick, non hanno nulla da perdere. Almeno dovrebbero evitare di provocare. E se lo fanno il moderatore deve garantire la tutela delle identità, non impartire benedizioni urbi et orbi.
Nel primo caso, avresti fatto meglio a non intervenire proprio, visto che con Riccardo avevamo trovato un punto di intesa.
È vero che ti ho indicato io come moderatore (pensavo non lo sapessi, ma visto che lo hai reso pubblico lo confermo) ed è vero pure che gli unici due interventi di moderazione li ho subiti io. Uno quando ho nominato un innominabile e l'altro adesso.
Io continuo a essere convinto che il mio suggerimento sia stato giusto e che tu sia una persona equilibrata, ma forse non cogli fino in fondo la differenza che c'è tra riprendere un anonimo nick e dare del permaloso a un utente con nome, cognome, storia e, trattandosi di un forum pubblico, anche possibili interlocutori professionali.
In questo caso l'equa distribuzione dei rimbrotti non va bene, perché diverso il peso che grava sugli interlocutori.
La mia accusa di scorrettezza (di cui mi scuso) grava su un non meglio definito Riccardo BandW. La tua accusa di permalosità grava per sempre su Carlo Riggi.
Mi prendo una pausa, non perché sono offeso dal tuo intervento, ma perché mi rendo conto che, dati questi presupposti, in questo forum non mi è possibile discutere con la necessaria disinvoltura con tutti, perché ci sono persone che, celandosi dietro un nick, non hanno nulla da perdere. Almeno dovrebbero evitare di provocare. E se lo fanno il moderatore deve garantire la tutela delle identità, non impartire benedizioni urbi et orbi.
Ultima modifica di carlo riggi il mer ott 08, 2014 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
Carlo
- simone toson
Sono intervenuto tardi per scelta in questo thread e non posso stare dietro a tutti i post in generale. Sei anche avvocato per caso?carlo riggi ha scritto:Devi deciderti Simone, o sei intervenuto tardi per scelta o perché non puoi stare dietro a tutti i post.
È vero che ti ho indicato io come moderatore (pensavo non lo sapessi, ma visto che lo hai reso pubblico lo confermo) ed è vero pure che gli unici due interventi di moderazione li ho subiti io. Uno quando ho nominato un [i[innominabile[/i] e l'altro adesso.
Io continuo a essere convinto che il mio suggerimento sia stato giusto e che tu sia una persona equilibrata, ma forse non cogli fino in fondo la differenza che c'è tra riprendere un anonimo nick e dare del "permaloso" a un utente con nome, cognome, storia e, trattandosi di un forum pubblico, anche possibili interlocutori professionali.

Ho già detto che Riccardo avrebbe fatto bene a presentarsi e che tu avresti fatto bene a non offenderti. E' quello che penso.
Ho sbagliato. La prossima volta costringerò chi non si presenta a presentarsi.
Quando hai nominato l'innominabile (a chi ti riferisci?) mi pare di aver cercato di lasciar fuori da questo forum la politica ed era rivolto a tutti non certo a te. Scusa se è sembrato così, non mi ricordo.
BandW si chiama Riccardo, non è fotografo ed è intervenuto senza presentarsi.
Ormai è andata così.
Dal momento che sono uno dei presupposti della tua pausa, cosa dovrei fare scusa? Essere sereno e tranquillo e dirti: ok Carlo torna quando vuoi, stammi bene..
Prova a metterti nei mie panni.
Facciamo così, la pausa me la prendo pure io.
Avanti il prossimo.
PS: deciditi, o l'equa distribuzione dei rimbrotti non va bene o sei ancora convinto della giusta scelta del moderatore. O sei ancora convinto della giusta scelta del moderatore nonostante l'equa distribuzione dei rimbrotti che non va bene ma ti prendi una pausa comunque perché non ci sono i presupposti per discutere dal momento che il moderatore non modera adeguatamente al momento opportuno.