trivellatori

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

sergio lovisolo
Simon B. ha scritto:meglio l'originale, non amo i crop così estremi
E' il progresso, bellezza! Come avrebbe detto Bogart.
Con un sensore digitale da decine di Mp, ed ottiche di alto livello, il campo inquadrato da un 35 ad es. consente di fare crops fino all'equivalente di un 90 senza perdita
significativa di qualità.
Nel caso di questa foto, nessuno si sarebbe accorto che si trattava di un crop estremo, se non l'avessi detto.
Non discuto chiaramente il giudizio sulla maggiore o minore validità estetica delle scelte di taglio che si decide di effettuare.
Ciao.
Sergio
Simon B.
sergio lovisolo ha scritto:
Con un sensore digitale da decine di Mp, ed ottiche di alto livello, il campo inquadrato da un 35 ad es. consente di fare crops fino all'equivalente di un 90 senza perdita
Nel caso di questa foto, nessuno si sarebbe accorto che si trattava di un crop estremo, se non l'avessi detto.
Non discuto chiaramente il giudizio sulla maggiore o minore validità estetica delle scelte di taglio che si decide di effettuare.
Ciao.
Sergio
:grin: :grin: :grin:
Be forse perché siamo abituati a vedere le tue belle foto a pellicola che spesso, vuoi per motivi di acquisizione o altro, sono sempre un po' sgranate. A me questa sembrava una delle tue solite.
Preferisco la seconda perché più ambientata, la prima inizialmente ho pensato fosse stata fatta col tele.
reporter
sergio lovisolo ha scritto:Grazie Simone ed Ezio.
La mia richiesta ha un doppio fine. Ho l'impressione che per rimettere in funzione questo forum, chiaramente languente, bisogna magari ridurre il numero di immagini presentate,
e concentrarsi sulla moltiplicazione di interventi critici ben sostenuti, chiari, e interlocutori.
Chissà che qualcuno non ritorni.
..
Pur illusione, la tua, caro Sergio!

Diversi utenti hanno lasciato poiché innervositi dalla affabile arroganza di qualcuno che poi è scappato via...e da quanto compreso, difficilmente ritornerebbero qui. Non si mai...
Tanto per cominciare, direi a Simone che la sua raffica di interventi negativi alle foto di Bruno, motivato non dall'analisi ma dalla furia dello scontro, non va in questa direzione.
Beh...peccato! Io mi divertivo molto... :lol:

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
reporter
sergio lovisolo ha scritto:
Ciao.
Sergio
Il progresso porta alla distruzione delle piccole cose!

Il digitale vi sta rovinando tutti!

Roiter, il digitale nemmeno se lo filava...McCurry ci ha lasciato le palle nel digitale! molti digitaioli hanno perso la testa... :lol: :lol: :lol: io vado di fotocamera d'argento...SEMPRE!!!

ciao
Veni Vidi Velvia
reporter
Simon B. ha scritto:Sono d'accordo Sergio, per quanto riguarda l'accusa nei miei confronti invece ti ho risposto in privato, per evitare ulteriore caos.
Non lo trovo giusto! Avresti dovuto essere più corretto e scriverle qui sul forum, le tue spiegazioni...troppo comodo scrivere di me senza informarmene. :-(

Tu il caos lo generi con i tuoi scattonzoli digitali... :lol: :P :-P :-P :-P

ciao
Veni Vidi Velvia
Rispondi