effimera Misurina ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

[schyter]
Contatta:
reporter ha scritto:[

Non cambio nulla di nulla...l'evanescenza della tua foto lascia adito a differenti posizioni.

Una domanda:

Ma come cacchio fai a fotografare le Dolomiti con quelle patacche? Addirittura nel micro formato 18x24...

Arrogante - Sprezzante - Irriguardoso - Masochista... :P :P :P :-P :-P :-P

Preferisco essere considerato una sagoma... :)
il 18x24 è tecnicamente il mezzo formato... il micro formato è 8x11 / 8x16 che si fa divinamente con la Kiev 30 et simila.
Chiariamo...
1) a me la critica negativa sulle mie foto nn infastidisce e mai lo farà ... al contrario. Siamo apposta in un forum e se metto delle immagini mi espongo ai liberi giudizi.
2) Sull'attrezzatura nemmeno perchè sono consapevole di come ragiona "generalmente" il fotografo amatorial/dilettante medio ... il ferro viene prima dell'immagine; se poi è Leica ....
3) Infastidisce la spocchia dei/l guru di turno... la presunzione di infallibilità anche su cose di cui nn si sa una beata fava !! La discussione qui sopra ne è un esempio; è che poi si va incontro a figuracce ... Chi si loda si imbroda, si diceva una volta... :D :lol:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
reporter
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:[

Non cambio nulla di nulla...l'evanescenza della tua foto lascia adito a differenti posizioni.

Una domanda:

Ma come cacchio fai a fotografare le Dolomiti con quelle patacche? Addirittura nel micro formato 18x24...

Arrogante - Sprezzante - Irriguardoso - Masochista... :P :P :P :-P :-P :-P

Preferisco essere considerato una sagoma... :)
il 18x24 è tecnicamente il mezzo formato... il micro formato è 8x11 / 8x16 che si fa divinamente con la Kiev 30 et simila.
Chiariamo...
1) a me la critica negativa sulle mie foto nn infastidisce e mai lo farà ... al contrario. Siamo apposta in un forum e se metto delle immagini mi espongo ai liberi giudizi.
2) Sull'attrezzatura nemmeno perchè sono consapevole di come ragiona "generalmente" il fotografo amatorial/dilettante medio ... il ferro viene prima dell'immagine; se poi è Leica ....
3) Infastidisce la spocchia dei/l guru di turno... la presunzione di infallibilità anche su cose di cui nn si sa una beata fava !! La discussione qui sopra ne è un esempio; è che poi si va incontro a figuracce ... Chi si loda si imbroda, si diceva una volta... :D :lol:
Bene! Io fotografo con differenti formati di pellicola: dal 60x90 - 6x7 - 6x6 - sino al 24x36...per me, i formati più piccoli del 135 sono "micro" e poco mi importa d'essi in quanto non li utilizzerò mai!

1) Ci mancherebbe altro...con quello ci proprini :-(
2) Ci mancherebbe altro...con quello che usi......:-(
3) Continuo a pensare che con uno come te la spocchia sia necessaria...nel corretto o nel non corretto.
4) Leica M - Nikon - Zeiss...ho occhi solo per loro! il resto non mi appartiene.

Una domanda: ma se con il 24x36 realizzi foto scadentI per quale motivo usi il fotogramma ridotto che, visto il risultato, penalizza maggiormente l'immagine?
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
[schyter]
Contatta:
reporter ha scritto: Una domanda: ma se con il 24x36 realizzi foto scadentI per quale motivo usi il fotogramma ridotto che, visto il risultato, penalizza maggiormente l'immagine?
al peggio non c'è mai fine ... :wink:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
reporter
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: Una domanda: ma se con il 24x36 realizzi foto scadentI per quale motivo usi il fotogramma ridotto che, visto il risultato, penalizza maggiormente l'immagine?
al peggio non c'è mai fine ... :wink:
Perfetto! Sei un masochista.

Ti presento due variazioni della mia spocchia:
Allegati
spocchia.jpg
Veni Vidi Velvia
reporter
Una mia altra spocchia
Allegati
spocchia2.jpg
Veni Vidi Velvia
Elmar Lang
Caro Bruno,
se sei arrivato a postare su un sito di immagini, le immagini degli strumenti coi quali riprenderesti delle immagini, per sostenerne la superiorità, vuol proprio dire che sei alla frutta.
manop42
27062019-DSCF3226-2-Modifica.jpg
Misurina Agosto 2019
manop42
<Mi spiace Bruno ma questa volta hai cantato, La foto postata dal nostro amico è attuale come puoi ben vedere
Elmar Lang
Q. E. D.
Elmar Lang
... sicuro che non sia un Autochrome?
reporter
Elmar Lang ha scritto:Caro Bruno,
se sei arrivato a postare su un sito di immagini, le immagini degli strumenti coi quali riprenderesti delle immagini, per sostenerne la superiorità, vuol proprio dire che sei alla frutta.
Mi spiace per te, mio caro Lang, ma sei arrivato in ritardo...sto già bevendo un buon caffè e sto fumando una buona Gitanes mais...più tardi un Bourbon.

Grazie comunque per l'avviso...fa sempre piacere esser parte dei pensieri altrui.

Salyut
Veni Vidi Velvia
reporter
manop42 ha scritto:
27062019-DSCF3226-2-Modifica.jpg
Misurina Agosto 2019
Non vedo! Il digitale mi offusca la vista...
Veni Vidi Velvia
reporter
manop42 ha scritto:<Mi spiace Bruno ma questa volta hai cantato, La foto postata dal nostro amico è attuale come puoi ben vedere
Io canto solo " va' pensiero"...

La foto è evanescente e non si vede niente.
Veni Vidi Velvia
reporter
Elmar Lang ha scritto:Q. E. D.
Tu confregisti balls! :D
Veni Vidi Velvia
reporter
Settembre 2019

Misurina.

Le vedete le costruzioni sulla destra? Sulle vostre fotevanescenti e Quantum Electro-Dynamics non appaiono.

Ovviamente la foto in quetione non è mia

Come la mettiamo?
Allegati
misurina9.19.jpg
Veni Vidi Velvia
Rispondi