(foto) - Mood_#01

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

NatOnWeb
Davvero d'effetto, bravo.

ciao
Nathan
charlie29
bella senza dubbio..... :-)
mi vien da chiedere.....se fosse stata perfetta nel fuoco e priva di distorsione...avrebe lo stesso effetto?ci sarebbe piaciuta così?
qui,il mezzo è talmente imperfetto che ci fa piacere la foto? :?
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
Alberto Bregani
charlie26 ha scritto:bella senza dubbio..... :-)
mi vien da chiedere.....se fosse stata perfetta nel fuoco e priva di distorsione...avrebbe lo stesso effetto?ci sarebbe piaciuta così?
qui,il mezzo è talmente imperfetto che ci fa piacere la foto? :?
Ehm ... ti ringrazio Charlie ma...
se come mezzo intendi la macchina fotografica ...il mezzo imperfetto sarebbe una Nikon D70 (certo non è una Canon Eos DMark II Cippirimerlo IV etc .. però a me basta :lol: )

...e per lo sfocato ci ha pensato madre Natura (Vedi nebbione..)
:grin: :grin:

per completezza d'informazione "attacho" (neologismo) l'originale virato poi in BN
Ciao!
;-)
Daniel Corona
[quote="Cip!"]Beh grazie
sno sempre un po timoroso a postare foto che sono un po diverse dal filone classico di questa Community ...

Oddio!Sto forse sbaglliando a postare tipo di foto??Spero di no!!!

Comunque,trovo la foto inquietante al punto giusto.. non conosco ancora il tuo stile ma questa mi piace molto.. da lìdea che da un momneto all`altro esca dal bosco un fantasma alla The Ring!!! :shock:

complimenti!

Daniel :grin:
Alberto Bregani
Daniel Corona ha scritto: da lìdea che da un momneto all`altro esca dal bosco un fantasma alla The Ring!!! :shock:

complimenti!

Daniel :grin:
:D
Gianluca.Monacelli
a me colpisce l'atmosfera etera.. bella
Ciao a tutti, Gianluca
http://www.flickr.com/photos/21673430@N06/
charlie29
scusani...ho inteso male...ho visto quadrato e a monitor una vistosa vignettatura....SCUSA.... pensavo all'holga...perdonatemi son stanco...turno di notte .... riposino...turno di giorno....riposino....allenamento....tra poco vado a letto!!!
Alberto Bregani
charlie26 ha scritto:scusani...ho inteso male...ho visto quadrato e a monitor una vistosa vignettatura....SCUSA.... pensavo all'holga...perdonatemi son stanco...turno di notte .... riposino...turno di giorno....riposino....allenamento....tra poco vado a letto!!!
oh charlie
ma qui si scherza eh!
:D

la vignettatura l'ho solo un pochino rinforzata per dare - di contro - piu forza alla luce in centro foto ma niente di piu
C'erano tutte le condizioni di essere ingannato anche da "lucido" :-)

dai dai riposati va che abbiamo bisogno tu sia fresco e in forma
A letto!
subito!
avanti!

con amicizia
;-)
charlie29
scusami ancora...è che mi interessa capire cos'è la holga in sto periodo ....cosa può servire....e che senso ha!!

scusa! :-(
Alberto Bregani
charlie26 ha scritto:scusami ancora...è che mi interessa capire cos'è la holga in sto periodo ....cosa può servire....e che senso ha!!

scusa! :-(
Divertirsi
Questo secondo me "è" un senso

o, per dirla alla Jannacci "per vedere l'effetto che fa"
se vuoi ci facciamo una session con la Holga e la Diana ..cosi vedi l'effetto che fanno

oh, intendo Holga e Diana ..macchine fotografiche eh..
:grin:

ps,,,ne vale la pena,,,,anche solo per il costo ...è un "movimento" molto interessante divertente curioso nuovo leggero ...bello insomma
charlie29
speravo altro :lol: :lol: ...
sul divertirsi,non ho esitazioni....ma....un mezzo così casuale...in un appproccio già di per sè non del tutto empirico....aumenta solo il caso di una foto buona?o rende...tante foto,che se focheggiatepiù pulite....sarebbero poco più che aria fritta?

non è l'esempio sta foto,s'intenda!!

ma c'è già tanta variabilità in uno scatto.....in più la bravura non è riuscire a sistemare il tutto invece che lasciare che il tutto si incasini ultereiormente?
mi viane in mente una foto che ho visto su un libro di corvi che stanno prendendo il volo.....il fotografo bravo,no li avrebbe messi a fuoco?
la foto infatti risulta tutta sfuocata!

si fa per parlare! :grin:
Alberto Bregani
charlie26 ha scritto:
mi viane in mente una foto che ho visto su un libro di corvi che stanno prendendo il volo.....il fotografo bravo,no li avrebbe messi a fuoco?
la foto infatti risulta tutta sfuocata!

si fa per parlare! :grin:
la casualità fa molto ..ed è una delle caratteristiche della Lomografia..però ti assicuro che piu ti addentri nella filosofia Lomo e impari ad usare le caratteristiche della macchina delle macchine che sono tante poi..) poi riesci a gestirla perfettamente unendo fotografia a creatività

Ci sono dei BN bellissimi e direi che certe foto, certe inquadrature rendono al meglio solo con macchine del genere donando loro ancora piu personalità e unicità
Quando un giorno approderai alla Holga ( ad esempio ..e che consiglio) riceverai - nel kit da 60 euro - anche un libro con un sacco di cose interessanti tips and tricks foto consigli tecniche ..e capirai il mondo che sta alla base di tutto

da provare :lol:
charlie29
ti chiedo ste cose perchè mi interessano!
grazie :o
Alberto Bregani
charlie26 ha scritto:ti chiedo ste cose perchè mi interessano!
grazie :o
e io son ben contento di risponderti
:grin:
Rispondi