Mi intrometto. A me sembra che Riccardo/BandW abbia da subito, ed esclusivamente,attaccato Carlo in ogni suo intervento.
Dice di non essere un "fotografo" ma attacca uno dei frequentatori piu' preparati e bravi (e corretti) di questo forum.
Legge da anni,ma dobbiamo la sua iscrizione e presenza sul forum ad una giornata moscia sul lavoro....troppa grazia!!
Non mi sembra nemmeno corretto nei confronti degli utenti del forum dichiarare "dal momento che lunedi' non avevo un ca@@o da fare mi sono iscritto qui...
Ok,va bene,non aveva niente di meglio da fare....ma almeno presentarsi con interventi "costruttivi"....no??
Mai considerate le parole crociate?
.... forse, per far funzionare al meglio questi circoli virtuali, si dovrebbe accedere alla possibilità di dialogo, solo tramite presentazione di soci, come avviene negli altri casi.
Se uno oltre che leggere, desidera partecipare, fà in modo di avvicinare chi lo presenti.
Chi vive questa condivisione, nel tentativo di renderla produttiva di idee e scambi, ha l'esigenza di rapportarsi in modo paritetico con gli iscritti e non subire le palesi supponenze di chi scarica le proprie frustrazioni costruendo personaggi fittizi, incorniciati di anonimato.....
Ringrazio molto Maurizio e Andrea per le loro giuste e generose considerazioni. Desidererei che questa discussione finisse qui. Ho chiarito con Riccardo in MP e, stesso canale, sto per insultare il moderatore.
Tutto a posto. Grazie!
Prima di ricevere i tuoi insulti in privato ribadisco che quello che non mi piace è il mi prendo una pausa.
Andrea, giusta considerazione.
Maurizio, adesso te ne dico quattro anche a te.
Gli unici post in cui è stato richiesto l'intervento del moderatore sono stati i tuoi.
Nel primo te la sei presa con un noto negozio milanese e dopo segnalazioni da tutte le parti ho DECISO di togliere i messaggi con il riferimento al negozio. Ho ottenuto che ho fatto incazzare persino Vittorio.
Nel secondo hai tirato in ballo discorsi politici o quasi, come se non ti bastassero le discussioni su facebook con qualcuno. Risultato: due messaggi sopra, vai a leggere.
Ora, la prossima volta che metti un post, sappi, che non lo guarderò nemmeno e lo cancellerò immediatamente.
Occhio.
A questo punto mi prendo una pausa anche io.
Aspettate, dalla regia mi suggeriscono che è tutto sistemato. Uff, sono arrivata in ritardo, va bene resto.
Vi ricordo che per anni si è pensato che io fossi un uomo. Dunque un fake. Dunque un troll. Anche se mettevo il nome, parole e fotografie (non della mia faccetta però). E' Internet, ci avvicina annullando le distanze e ci allontana al contempo. Se fossimo tutti seduti con un bicchiere di Amarone in mano tutto questo non accadrebbe, brilli e felici. Io comprendo le motivazioni esposte ma vi invito a fare un lungo respiro, un sorriso e via. Dai. Stai sorridendo Carlo? Uhm. Ti vedo, non stai sorridendo. Dai. Un pochino, ti vedo eh.
Ok,Simone. Pero' per il caso del negoziante mi sono limitato ad esporre la cronologia degli eventi...nulla da nascondere avendo la coscienza a posto. Non è stato detto nulla di piu' di come si sono svolti i fatti. Successivamente ho ricevuto le scuse per la frettolosa ed errata valutazione del problema occorsomi. E ho avuto la correttezza di lodare allo stesso modo,pubblicamente,il venditore per il modo in cui si è comportato,riconoscendo l'errore e averlo risolto nel migliore dei modi.
Per la cosa "politicaoquasi"....non ricordo,perdonami.
Comunque accetto religiosamente ogni intervento moderatore nei miei confronti. Sperando arrivi anche per me il momento dell'amarone.
Scusate il ritardo, chi devo insultare? Si vince qualche cosa? Dai ragazzi...prendiamola meno seriamente, abbiamo giá troppi casini, almeno qui dobbiamo volerci bene.
Scusate ma sono stato impegnato e solo adesso ho potuto ricollegarmi al forum
Premetto che trovo (opinione personalissima) alquanto inconcludenti ( un aggettivo "neutro") alcune dissertazioni, ma
è giusto che ognuno esponga ciò che vuole quando rimane nei limiti di una accettabile educazione e, prescindendo dalle varie posizioni, non credo che nessuno abbia poi in fondo esagerato nei modi...ho visto e letto ben altro
Quanto a me, escludendo un paio di pellicole che ho avuto modo di sviluppare da scatti effettuati con una M3 prestatami da un fanciullo di 85 anni in un paio di occasioni, questa è stata la mia prima Leica.... un sogno
Me ne sono talmente innamorato che da questa settimana sono felice possessore di una M9: siamo scesi in pista e d allora balliamo davvero
Da neofita di Leica mi sarebbe piaciuto avere dei consigli. Rispetto ad esempio ai Bionz e Xtrans ho trovato il CCD molto diverso.
Rimanendo in campo di BN la mia leica mi è sembrata molto amante dei toni medi ma piuttosto avara nei bianchi e neri. Parlo sempre di un file "grezzo" non trattato.
A proposito di postproduzione, la mia prima impressione è che mi sembra di poter recuperare molto bene entrambi i margini dell'istogramma, cosa che non riuscivo a fare con Sony e Nikon ad esempio, anche se il loro file iniziale mi sembrava "migliore". Sto vivendo queste forse apparenti contraddizioni, ma mi piace il telemetro ed anche questo forum.
Questa è la prima con M9. Di nuovo un ciao ed un abbraccio a mia madre
Carlo Riggi
Carlo quello che scriverò sicuramente confermerà la mia ignoranza in materia.
Penso che M8 ed M8.2 siano la stessa macchina, solo diversi materiali per otturatore e schermo; spiegami il motivo degli anni luce di distanza che non conosco assolutamente
Robygio, risponderò con piacere alla tua domanda. La metto in coda, prima toccava alla mia - spero posta con "accettabile educazione" - sul perché tu abbia venduto la M8.2 per la M8.
Bella la mamma, complimenti!
M8 ed m8, 2 ovvero m9 ed m9-p ora da me posseduta sono equivalenti e sinonimi. Le mie prox foto saranno quindi con m9...... Oppure dovrei dire m9.p nera con xxxx scatti num matricola ecc?
Mi piacerebbe avere consigli sulle fotoe non discutere sul nulla. Ma rispetto tutte le opinioni specie se poste con garbo come tu fai.
Ciao roby